Ad Menu

30.12.08

Presentate le nuove maglie


Il 2008 si chiude in casa titina con entusiasmo e soddisfazione da parte dei vertici societari. Alla consueta conferenza di fine anno, cui hanno preso parte molti dirigenti e pochi atleti (ferie prolungate per la squadra che dovrà tornare in campo solo il 12 gennaio), si è brindato al raggiungimento dei play-off primo obiettivo stagionale. "Siamo fieri dei nostri ragazzi - commenta il presidente- ai quali avevamo chiesto un campionato di vertice. Raggiunti i play-off inizia un altro campionato a sè, difficile ed insidioso. Comunque noi ci siamo e vogliamo arrivare in fondo per dare una gioia a noi ed ai nostri tifosi".
Nel corso della serata presentate a stampa e tifosi le nuove maglie. Stile anni '70, blu con striscia verticale rossa.

Il CSKA è fuori

Preso atto dell'ennesimo rinvio, per l'ennesima volta giunto a meno di un'ora dall'inizio della partita che li vedeva impegnati, l'Organizzazione esclude definitivamente il Cska.

Tutte le partite ancora in sospeso saranno assegnate agli avversari del suddetto team col punteggio di 2-0.

Che ci serva da lezione per il prossimo.

28.12.08

Purtroppo ancora un rinvio

La gara in programma lunedì 29 contro la Speranzull è stata rinviata a data da destinarsi. Ad inizio anno proporremo all'organizzazione uno stop del torneo atto al recupero delle gare rinviate per evitare che la questione si trascini fino alla fine sfalsando la griglia play-off.

23.12.08


Auguri di Buon Natale

Rinviata FC TITOGRAD - Sbronzi

La gara in programma questa sera tra titini e Sbronzi è stata rinviata a causa delle numerose defezioni da entrambe le parti. La data del recupero sarà stabilita di comune accordo dopo le feste natalizie.

22.12.08

Convocazioni FC TITOGRAD - Sbronzi

Convocati per la gara di martedì alle ore 21:00 da Brescia contro gli avversari Sbronzi:

Donato;
Sandro, Kazako,Peppe;
Dila, Jordan, Cocco.

19.12.08

Ancora Derby Ancora Titograd


I titini accelerano nella ripresa e conquistano il derby
In classifica 19 punti e primato solitario

FC TITOGRAD -Dinamo Pagano 6-1

FC TITOGRAD: Donato; Kazako, Sandro, Juan; Cocco, Dila.
In panca: Jordan

Marcatori: Cocco, Dila, Jordan, Cocco, Cocco, Jordan


Bastano dieci minuti al Titograd per conquistare il derby. Sono i primi dieci della ripresa quando il Titograd lascia il freno a mano tirato e pigia forte sull'accelleratore. Da 0-0 a 3-0. Complice una Dinamo apparsa troppo rinunciataria ed in campo più per non prenderle.
La serata cautamente fredda; pochi sostenitori della Dinamo; non presenti per contestazione, contro le diffide-facili, gli ultras titini.
Il Titograd schiera Donato tra i pali, difesa con Giangi, Kazako e Sandro, in attacco Cocco supportato da Dila. Parte dalla panchina Jordan. Il capitano Juan, febbricitante vorrebbe scendere in campo ma la società lo blocca e gli consiglia un buon riposo.
I primi minuti titini sono piacevoli con numerose percussioni e tiri dalla distanza e la Dinamo che difende e cerca le ripartenze. Pian piano i titini rallentano, non riescono più ad imbastire una buona azione, anzi sono i cugini a rendersi maggiormente pericolosi con un paio di contropiedi mal sfruttati.
Nella più assoluta noia finisce il primo tempo. Risultato 0-0.
All'inizio del secondo tempo il Titograd non solo scende in campo più determinato ma adotta anche uno schema più offensivo con i soli Giangi e Sandro (Kazako) a difendere e Cocco, Jordan, Dila a creare problemi alla retroguardia avversaria. Dieci minuti ad alta intensità, quelli in cui i titini costruiranno il loro successo. Tre gol in sequenza: Cocco da due passi deposita sotto la traversa (1-0); Dila da fuori area con un tiro sporco inganna il portiere e trova l'angolino basso (2-0); in contropiede Jordan con un delizioso tocco trafigge il portiere in uscita (3-0). La gara termina quì perchè nei restanti venti minuti la Dinamo molla e non ci crede neanche sul 3-1, mentre il Titograd tira i remi in barca e cala i ritmi, andando comunque in gol ancora con Cocco per due volte e con Jordan.
Un derby un pò atipico, poco sentito, poco duro, poco combattuto. Forse figlio di questa classifica, che da una parte tranquillizzava i titini con entrambi i piedi nei play-off e dall'altra suggeriva ai cugini di concentrarsi per le prossima partite fondamentali. Ma come direbbe qualcuno "la domanda nasce spontanea" e cioè "Con questi pressupposti perche le due squadre hanno fornito una prestazione così grigia anzichè affrontarsi apertamente nel sol nome dello spettacolo?".
Comunque a fine gara complimenti tra le due squadre e l'augurio di rigiocare il derby, durante questo torneo stesso. Il Titograd a 19 punti si gode il primato solitario in vetta alla classifica mentre lunedì è di nuvo campionato.

Pagelle

Donato 6,5: Si fa trovare pronto in un paio di occasioni nel pt, ordinaria amministrazione per l'intero arco di gara. Non può granchè sul gol.

Sandro 7: Gioca centrale di difesa e lo fa bene, anticipando e lasciando pochi palloni agli avanti avversari. Spesso avanza e prova il tiro.

Kazako 6,5: Parte bene per poi spegnersi progressivamente, comunque offre il suo apporto alla causa.

Giangi 6,5: Le idee sono più appannate del solito ma come sempre percorre decine di volte la fascia di competenza.

Dila 7: Nel pt prestazione opaca e scarso feeling con Cocco. Nella ripresa partecipa attivamente al blitz titino per poi arretrare a difesa del risultato.

Cocco 6,5: Nella prima frazione, degli avanti titini, sembra il più in palla. Sblocca il risultato e segna altri due gol facili nel finale. Ancora un po' discontinuo e lento a dialogare con i compagni.

Jordan 6: Dopo un pt sbiadito prova ad inventarsi qualcosa almeno nella ripresa. Ma tranne il bel gol non era chiaramente la sua serata.

17.12.08

FC TITOGRAD - Dinamo pagano: i precedenti


La strastradina si è giocata innumerevoli volte da quando il Partizan Jacob si è scisso in FC Titograd e Metalurg ora Dinamo Pagano ma i precedenti ufficiali sono 5. Il FC Titograd se l'è aggiudicata 4 volte (spicca il 7-2 del marzo 08) lasciando agli avversari una sola vittoria. 24 le reti messe a segno dai titini mentre quelle subite sono 15. Migliori realizzatori delle due compagini sono Niky Bad (8 reti) e Berli (7 reti).

15.12.08

Convocazioni FC TITOGRAD - Dinamo Pagano

Convocati per la gara di giovedì sera alle ore 21:00 da Brescia contro gli avversari Dinamo Pagano:

Donato;
Giangi, Juan, Kazako;
Cocco, Jordan, Sandro.

12.12.08

Posticipo derby

In accordo con i cugini della Dinamo Pagano il derby in programma alla IX giornata è stato posticipato a giovedì 18 dicembre alle ore 21. A breve saranno rese note le convocazioni.
Inoltre si attende dalla Dinamo, società ospitante, il numero dei tagliandi messi a disposizione per i tifosi titini già pronti a muoversi in massa nonostante le condizioni meteo avverse.

9.12.08

Organizzazione amichevole


La società FC Titograd per sopperire al turno di riposo dovuto ai recuperi ha pensato di organizzare un'amichevole in famiglia da giocare giovedì prossimo.
Oltre ai tesserati potrebbero prendere parte alla sgambatura anche qualche amico vicino alla società e qualche tifoso (l'organizzazione è tuttora in corso).
Per l'occasione sono stati invitati stampa e tv in quanto nel post-partita sarà presentata la nuova maglia ufficiale dei titini.
I tesserati del Titograd diano la loro disponibilità per poter così contare le persone e se fosse il caso prenotare un campo a 7.

3.12.08

Vetta Titograd


Grande gara dei titini che battono 9-4 il Phone Center
e sono momentaneamente soli al primo posto



FC TITOGRAD -Phone Center Mezzanone 9-4

FC TITOGRAD: Sandro; Juan, Giangi, Peppe; Dila, Jordan.
In panca: Glauco

Marcatori: Jordan,Giangi,autorete,Dila,Dila,Dila,Juan,Peppe,Dila


Chiuso il girone d'andata al primo posto e con una partita da recuperare il Titograd si tuffa nel girone di ritorno e lo fa nel migliore dei modi: prestazione maiuscola e risultato di 9-4. Mai in questo torneo il Titograd aveva segnato nove reti, ma la nota positiva non viene esclusivamente dal risultato quanto dalla prestazione dei titini che hanno interpretato nei migliori dei modi la gara.
Di fronte il P.C.Mezzanone, squadra giovane e tecnica, che forte del secondo posto in classifica a solo -1 tesse piani e strategie per vincere e sopravanzare il Titograd. Ma non è la serata giusta in quanto il Titograd è in palla, ben organizzato e pronto a colpire ad ogni occasione buona.
Titograd che si presenta senza portiere di ruolo ma che può affidarsi, come capita in queste occasioni d'emergenza, alle mani di Sandro. In difesa Giangi e Peppe sulle corsie esterne, Juan centrale e il duo Dila-Jordan in attacco. Glauco parte dalla panchina. Per scelta tecnica non convocati Cocco e Kazako.
Dopo i soliti primi minuti di studio inizia ad attaccare a testa bassa il Titograd, che questa volta non si affida prettamente alle iniziative personali anzi crea ottime trame di gioco con passaggi veloci e di prima intenzione. Al 20° minuto si è già sul 3-0 grazie a tre azioni fotocopia, con passaggio finale al centro per il tap-in vincente, con le firme di Jordan, Giangi ed un'autorete.
A differenza di altre occasioni il Titograd riesce ad amministrare e gestire il vantaggio, anche grazie agli avversari che affondano poco e si perdono in inutili giocate personali, e dopo aver concesso l'1-3 per una serie di malintesi in difesa trovano il quarto e il quinto gol con Dila. Le ripartenze titine sono devastanti grazie al continuo movimento dei laterali Giangi-Peppe-Glauco che avanzano spesso offrendo a Jordan, in fase di possesso palla, numerose alternative.
Il primo tempo si chiude 5-1 per il Titograd, Sandro poco impegnato, Juan a fare da diga, Dila motorino tra difesa e attacco e Jordan a creare scompiglio in area avversaria. Certo uno dei migliori Titograd visto fin qui ma non bisogna abbassare la guardia come già successo in alcune gare passate tipo contro lo Speranzull, che dopo un ottimo primo tempo si è rischiato di non vincere fino all'ultimissimo minuto.
Ed il Titograd non abbassa la guardia anzi come se fosse sotto di due gol parte parte all'attacco totale e scriteriato lasciando il solo Juan dietro in un paio di occasioni. In una di queste il Mezzanone segna il 5-2. Ma bastano pochi minuti per rimettere in chiaro le cose. Dila riceve a centrocampo, guarda la porta e lascia partire un tiro secco e preciso: eurogol e 6-2.
Sono appena passati dieci minuti della ripresa ma ormai il destino di questa gara è scritto. Il Mezzanone non riesce ad impensierire più del dovuto Sandro, anzi lascia enormi spazi dove gli avanti titini possono andare a nozze.
C'è spazio per i primi gol stagionali di Peppe e Juan, il quarto gol di Dila, le due occasioni divorate da Jordan ed altri due gol del Mezzanone. Risultato finale 9-4.
In attesa dei recuperi il Titograd è solo in vetta alla classifica e con sette punti sulla quinta piazza occupata dai cugini della Dinamo. Il traguardo play-off è ormai alla portata e dopo una prestazione così convincente i tifosi titini iniziano a sognare. AVANTI TITOGRAD!

Pagelle

Sandro 6,5: Poco impegnato nel primo tempo, sicuro nel secondo quando il Titograd abbassa il ritmo. Ormai ufficialmente terzo portiere.

Juan 7: Tranne che in occasione del primo gol avversario si mostra sicuro ed aggressivo. Morde le caviglie avversarie e si concede il primo gol stagionale.

Giangi 7: Ancora una buona prova del biondo con numerose percussioni ed il solito timbro sul tabellino marcatori.

Peppe 7: Sicuramente in un periodo positivo gioca una buona gara soffrendo solo quando rimpiazzerà Jordan in attacco. Anche per lui primo gol stagionale.

Glauco 6,5: Parte contratto e poco deciso come gli accade spesso ultimamente. Pian piano cresce ed offre il suo contributo alla causa.

Jordan 7: Fa movimento e mette in crisi la difesa avversaria. Segna poco ma distribuisce assist in quantità per i compagni. Nel finale coglioneggia e divora due palle-gol.

Dila 7,5: Fisicamente sta bene e si vede. Appoggia la fase offensiva ma è sempre pronto a dar man forte alla difesa. Segna quattro reti di cui una bellissima da quasi centrocampo.

2.12.08

Stasera in campo contro il P.C.Mezzanone

Salta l'amichevole, ancora in fase organizzativa, per far spazio al campionato preso dalla febbre dei recuperi.
Il Titograd anticipa la prima giornata di ritorno affrontando questa sera il P.C.Mezzanone alle ore 21 da Vasco. Anticipo atto a recuperare con tutta probabilità la settimana prossima la gara rinviata contro il CSKA e per evitare di giocare l'8 dicembre giorno in cui mezzo Titograd sarà di ritorno da Lanciano dopo la trasferta del Foggia (speriamo vincente (...grattatina...)) con annesso week-end in quel di Chieti (per la sistemazione garantisce il Conte!).

29.11.08

Organizzazione amichevole



La società FC Titograd per sopperire al turno di riposo dovuto ai recuperi ha pensato di organizzare un'amichevole in famiglia da giocare giovedì o venerdi prossimi.
Oltre ai tesserati potrebbero prendere parte alla sgambatura anche qualche amico vicino alla società e qualche tifoso (l'organizzazione è tuttora in corso).
Per l'occasione sono stati invitati stampa e tv in quanto nel post-partita sarà presentata la nuova maglia ufficiale dei titini.

25.11.08

Titograd: ancora tu!

Rimonta da 0-1, batte lo Spartak e torna in vetta
Ma che fatica dopo un primo tempo brutto


FC TITOGRAD - Spartak Gaodan 3-1

FC TITOGRAD: Donato; Giangi, Peppe, Kazako; Glauco, Jordan.
Marcatori: Giangi, Jordan, Giangi.

Ancora una vittoria per il Titograd che complice il rinvio di Sbronzi - Speranzull agguanta la vetta della classifica. Vittoria tutt' altro che agevole contro un avversario in palla e con molta più birra nelle gambe. Il Titograd si affida all'esperienza e dopo un primo tempo opaco e in affanno i titini nella ripresa prendono le misure e battono l'avversario.
La serata non è particolarmente gelida ma piove copiosamente. Situazione meteo che porta al rinvio di due gare in programma (è un dato di fatto che di inverno piova e faccia freddo, quindi queste situazioni ahimè si potrebbero ripresentare ogni settimana! E non va bene!!).
Il Titograd si presenta all'avvio della gara con il minimo sindacale di sei atleti; mistero sulla defezione di Dila che sicuramente dovrà spiegazioni alla società. A difesa dei pali Donato con Peppe centrale e Giangi - Kazako sulle corsie esterne. D'avanti Glauco appoggia Jordan al rientro dopo due gare. Presente il solito manipolo di fedelissimi ultras.
Dopo i primissimi minuti di gioco arriva la prima constatazione: lo Spartak corre (e come corre!!) mentre il Titograd passeggia. Non manca di certo la buona volontà ma la differenza atletica è evidente e sommata alla poco determinazione titina a centrocampo porterà allo svantaggio sul finire del primo tempo. Primo tempo a tratti noioso con Jordan troppo isolato e gli avversari che provano ad attaccare infrangendosi sul muro eretto da Peppe in serata sì. Le poche occasioni da rete (un paio per parte) piccoli lampi in una gara, fin quì, grigia. Come detto, nel finale di tempo bell'azione dello Spartak che libera l'uomo solo d'avanti alla porta. Non può sbagliare. 0-1.
La ripresa presenta da subito un Titograd migliore: Giangi si alza di più a destra, Glauco più propositivo dopo un primo tempo disastroso, Kazako più attento nella fase difensiva. Già si pensava ad una serata negativa invece il Titograd è lì che dimostra di voler far sua questa gara.
Gli attacchi sono in crescita costante come lo è il pressing sui portatori di palla avversari che porterà ad un retropassaggio della difesa avversaria per il proprio portiere che blocca con le mani. Punizione sfruttata al meglio dai titini con Jordan che vede libero e serve fuori area Giangi, che deposita la palla nel sacco 1-1.
A questo punto lo spartak alza troppo frettolosamente il baricentro offrendo il fianco agli attacchi di Jordan in contropiede, benservito da Giangi e Glauco. Ma l'assist buono arriva direttamente da un lancio di Donato. Lancio lungo e delizioso pallonetto di Jordan. Ora il Titograd manovra con sicurezza e dopo aver sciupato diverse palle-gol trova, ancora di rimessa, il gol del 3-1: assist di Jordan per l'accorrente Giangi che sotto porta, freddo e cinico, piazza nell'angolino basso.
Nel finale colpo di coda dello Spartak che cerca di riaprire il match ma Donato ha già abbassato la saracinesca e nega loro la gioia di un altro gol. Arriva il fischio finale dall'ormai consueto fischietto di Mattia.
Una gara partita male per il Titograd che comunque nella ripresa ha saputo fare blocco e ha dato prova di forza fino a far suo il bottino in palio. Tre punti per il primato in classifica, ma soprattuto un passo avanti nella conquista dei play-off, traguardo da raggiungere il più presto possibile per poter rifiatare e preparare al meglio la fase finale. AVANTI TITOGRAD!

Pagelle

Donato 7: Sempre attento nonostante il campo viscido. Il 1° tempo ordinaria amministrazione, ottimo nel finale quando spegne gli entusiasmi avversari.

Giangi 7: Prima parte di gara desolante. Nella ripresa moto continuo e due gol pesanti.

Kazako 6,5: All'inizio concede troppo sulla sua corsia. Poi si resetta e chiudi bene gli spazi. Non disdegna l'appoggio in fase offensiva.

Peppe 7,5: The wall. Chiude tutto e tutti in un ruolo (non suo) mai ricoperto così bene in passato.

Glauco 6: Gioca playmaker ma non riesce a far girare la squadra ed è spesso spalle alla porta. Nella ripresa approfitta degli spazi più ampi e migliora il suo voto.

Jordan 6,5: Molto isolato e ben contenuto si batte e prova a fare quel che può. In crescendo e pericoloso nella ripresa. Bello il gol.

23.11.08

Convocazioni FC TITOGRAD - Spartak

Convocati per la gara di lunedì sera ore 22:00 da Brescia contro gli avversari Spartak:

Donato;
Kazako,Glauco,Giangi;
Dila,Peppe,Jordan.

18.11.08

Fermati dall'Atletico Panzao

Titograd 2
marcatori : Donato, Dila

Atletico Panzao 2

marcatori: Quita (2)


Lunedì 17 novembre, Vasco non pare porti rancori per le varie disdette dei campi all'ultima ora...
ci accoglie con i nuovi palloni comprati a posta per noi...

Ore 21.15, Mattia col fischietto portato da casa fa partire la gara.
Titograd senza Jordan, Juan e Giancarlo schiera Giuseppe Kazakistan e Glauco in difesa, in avanti Dila e Sandro (Cocco parte dalla panchina). Parte la gara a ritmi sostanzialmente bassi, si fa fatica a creare gioco e si soffrono abbastanza le pressioni avversarie anche se non sono irrestitibili... Cocco rileva Dila che prende un colpo duro alla caviglia, non cambia tanto... a dare una scossa alla squadra ci pensa Donato che recupera palla fuori dai pali e dopo un passo palla al piede fa partire una sassata che dopo una lieve deviazione, beffa il portiere avversario.1-0
Il Titograd pare aver sentito la sveglia, inizia a macinare gioco, va più volte vicino al raddoppio, (ma i portieri di questo torneo sono davvero validi) il goal non tarda ad arrivare, tiro da posizione defilata di Dila e portiere a stento battuto.2-0
Il Panzao inizia a venir fuori, schiaccia sull'acceleratore, di tanto in tanto impegna seriamente Donato tra i pali, dall'altra, un Titograd che (come al solito) pare gia appagato e che non riesce a venirne fuori con nessun azione e nessun idea di gioco, il goal che accorcia le distanze lo firma Quita che con un tiro da fuori riesce ad indovinare l'angolino alla destra del portiere (incolpevole).
C'è calma apparente tra i Titini, il vantaggio c'è ancora, ma non si riesce a creare gioco, Dila alle prese con la precedente botta al piede, non riesce a rendere tanto, si limita a cercare il tiro e sperare che il portiere non faccia di volta in volta un miracolo, Sandro fa gli straordinari tra attacco e difesa, ma non frutta nulla... Cocco oltre a non avere tante idee geniali spreca un paio di occasioni che sarebbero state fondamentali per chiudere la gara... gara che è giusto che si ristabilisca sul pari, perchè il Panzao non molla e di nuovo Quita su una leggerezza di Sandro al centro della difesa, insacca il pari. 2-2
Si corre ai ripari, si effettuano cambi e risoluzioni tattiche, Giuseppe da una spinta in più al reparto offensivo che è privo di idee... più volte si sfiora il vantaggio, il portiere avversario più volte si supera, e gli avversari nonostante tutto reggono l'assedio finale... il Titograd le prova tutte ma come al solito negli ultimi 5 minuti e con tanta fretta. Male!
Finale dal Campo 2 di Vasco. 2-2


Pagelle


Donato 7: Fa il suo dovere e anche gli straordinari, è lui adare una scossa alla squadra, che pare non essere in campo, mette a segno il primo vantaggio con un gran tiro dalla distanza, si fa trovare pronto agli appuntamenti. Incolpevole sulle 2 reti subite. Migliore in campo

Kazakistan 5,5: Parte deciso e convinto, ma si perde un po per strada, arranca sulle palle alte e non è pronto a risalire al momento giusto. In media con la prestazione della Squadra

Giuseppe 6: Tiene bene il ruolo di centrale difensivo, ruolo che che offusca le sue capacità, che sarebbero state utili all'attacco, si concede gli ultimi 5 minuti in avanti e crea un po di scompiglio nella difesa avversaria. Bene

Glauco 5: Molto in affanno, poca concentrazione, è in ombra durante tutto l'arco della gara. Cerca il riscatto

Cocco 5: Giocate imprecise, occasioni sprecate, poca corsa. Da dimenticare

Sandro 6: Fa quel che puo tra attacco e difesa, cambia più volte posizione, ci crede, ma il resto della squadra non lo asseconda. Solo

Dila 6: Gioca una gara da solo tra 2 difensori, fa poco movimento anche a causa delle condizioni fisiche, esalta i portieri avversari e compare anche oggi tra i marcatori della giornata, ma non è di certo il Dila che conosciamo. 6 per aver giocato con la caviglia malconcia

11.11.08

Convocazioni FC TITOGRAD - Cska Mosca

Convocati per la gara di giovedì sera ore 22:00 da Brescia contro gli avversari Cska Mosca:

Donato;
Peppe, Juan, Giangi;
Sandro, Cocco, Dila.

10.11.08

Il prossimo turno

Rinviata a giovedi ore 22 la trsferta a Mosca.... per Cska - Titograd

a breve le convocazioni

7.11.08

Riparte il Titograd

Ritrovata la vittoria e soprattutto il bel gioco
Convincente per lunghi tratti rischia di raccogliere poco ma a 5 dalla fine si può brindare


FC TITOGRAD - Speranzull 5-4


FC TITOGRAD: Conte; Giangi, Juan, Sandro; Jordan, Dila;
In panca: Peppe.

Marcatori: Giangi, Jordan, Dila(R), Dila, Jordan.

Riparte ,e con grande slancio, il cammino del Titograd che infila la terza vittoria in quattro gare, consolida il secondo posto in stretto contatto degli Sbronzi ma soprattutto offre una buonissima prestazione sotto il profilo del gioco. A tratti è stato un Titograd devastante, imprendibile ma la partita ha offerto anche preoccupanti cali psicologici dei titini che al momento di chiudere le gare tirano i remi in barca e si gongolano sui bei dieci minuti precedenti. Equilibri da trovare.
Si gioca in posticipo contro la Speranzull, squadra pretendente ad uno dei quattro posti play-off e reduce da una vittoria.
Il Titograd mischia ancora le carte in nome del turn-over e schiera Conte in porta, Giangi, Juan, Sandro terzetto difensivo, Jordan e Dila guastatori in attacco.
I primi cinque minuti di gara sono di studio, poi pian piano il Titograd comincia a macinare gioco ed a creare problemi alla retroguardia avversaria. Il duo offensivo sembra aver trovato una buona intesa e con l'aiuto dei laterali Sandro e Giangi arriva più volte al tiro, ma il portiere avversario sembra in serata di grazia. Sull'ennesima percussione arriva di lì a poco il primo gol: bella azione, tutta d'un tocco che libera Jordan d'avanti al portiere, assist per l'accorrente Giangi che non deve far altro che mettere in fondo al sacco. Il vantaggio non ferma i titini che continuano a spingere ma a segnare sono gli avversari direttamente da calcio d'angolo (1-1). Riparte a testa bassa il Titograd che spreca ancora molto, specie nell'occasione di Dila che salta anche il portiere ma poi in corsa mette fuori. Ma il gol è nell'aria. Azione fotocopia del primo gol: quattro passaggi di prima finalizzati da Jordan in scivolata su assist di Dila.
Si val al riposo sul 2-1 consci di aver disputato un ottimo primo tempo. Conte pressochè inoperoso, Juan pronto a sedare ogni piccola velleità avversaria,Sandro ,Peppe e Giangi a percorrere e ripercorrere le fasce laterali, Jordan e Dila continuamentre pericolosi. Il Titograd sembra aver trovato la quadratura giusta per arrivare in alto. Forse!!!
Forse, perchè alla ripresa del gioco sembra di vedere un'altra squadra. Il Titograd è assente, non riesce a venir fuori dall'aria per dieci minuti, concede troppo alla Speranzull che alla fine trova il gol del pareggio ancora su un calcio da fermo (2-2).
Dopo buona parte di gara ancora nulla di fatto, tutto da rifare, da ricominciare.
E il Titograd ricomincia di nuovo a giocare, a proporsi costantemente nell'aria avversaria. Si sfiora più volte il gol con i tiri dalla distanza di Giangi e Peppe, con le incursioni di Dila e Jordan. Jordan che al 20° su una ripartenza salta difensore e portiere per poi essere abbattuto a porta ormai sguarnita. Rigore netto. Se ne incarica Dila che non fallisce piazzando alla sinistra del portiere.
E' sicuramente un buon momento per i titini che di lì a poco, approfittando di una disattenzione della difesa avversaria su fallo laterale, trovano il gol del 4-2 ancora con Dila.
Ora si è chiusa la partita. Ora si può amministrare. Ora bisogna aspettare la fine per cogliere questa vittoria.
Tutto falso.
Cinque minuti da cardiopalma. Il Titograd scompare dal campo, la difesa in preda ad uno stato allucinogeno e due gol (di cui ancora uno da calcio d'angolo battuto alto) della Speranzull.
4 a 4.
Stranamente ed inspiegabilmente il Titograd riesce a giocare bene solo quando c'è da recuperare, mettere fuori la grinta e le giocate migliori prima malauguratamente di affondare in una sconfitta piena di rimpianti.
Ebbene il Titograd ci prova ancora sapendo di poter far sua questa gara tenuta tra le mani a lungo e messa in pericolo da un atteggiamento molto superficiale e disincantato. Percussione di Jordan che dribbla difensore e portiere e la mette dentro per la gioia dei tifosi in disibilio.
C'è tempo solo per il posseso palla titino ed un palo in contropiede di Jordan.
Arriva l'atteso riscatto dopo la sconfitta precedente, arriva la vittoria, la terza, con la consapevolezza di due fattori: 1- Soprattutto nel primo tempo e con discontinuità nel secondo si è visto un'ottimo Titograd che ha deliziato la platea; 2- Non si riesce ancora a tenere alta la concentrazione per un' intera gara cadendo a volte in fasi di dormite generali a mò di pasquetta.

Pagelle

Conte 5,5: Forse non era la sua migliore serata infatti sbaglia molto specie in occasione dei gol tre dei quali da calcio d'angolo.

Juan 6,5: Chiude tutti i varchi agli avversari, sfiora il gol con un tiro da fuori ma partecipa attivamente alla dormita titina del secondo tempo.

Sandro 6: Non il solito Sandro, soffre nel ruolo di centrale ma apporta il suo contributo alla vittoria.

Peppe 6,5: In fase difensiva concede poco e si propone con costanza in zona tiro.

Giangi 7: Il primo tempo è da maratoneta. Corre, recupera, tira, sblocca il match. Cala nel secondo tempo affondando di meno.

Dila 7: Impegna da subito il portiere anche se deve aspettare la ripresa per realizzare la sua doppietta. Nel finale con spirito di sacrificio arretra il raggio d'azione e dà man forte alla difesa.

Jordan 7: Becca una serata delle sue e per la difesa avversaria sono grane. Pericolo costante, mette lo zampino in tutti i gol titini. A volte eccede in inutili preziosismi.

su di noi nemmeno una nuvola


avanti titograd !

3.11.08

Convocazioni FC TITOGRAD - Speranzull

Convocati per la gara di giovedì sera ore 22:00 da Brescia contro gli avversari Speranzull:

Conte;
Giangi, Juan, Giuseppe;
Sandro, Jordan, Dila.

1.11.08

Il prossimo turno

E' stata rinviata a giovedì 6 novembre (h 22) la gara contro la Speranzull... per motivi tecnico-tattici
Appuntamento - Giovedì 06\11 - h 22 - ovviamente presso i campi di Vasco.

*a breve saranno pubblicate le convocazioni per la gara

28.10.08

TItograd primo stop...senza drammi

FC TITOGRAD - Sbronzi 2-5

FC TITOGRAD: Donato; Sandro, Giuseppe, Kazako; Cocco, Dilatte;
In panca: Glauco.
Marcatori: Sandro, Glauco

Arriva il primo stop per il Titograd. Stop in parte anche meritato per quello che è stato l'approccio alla partita e per quello che non si è dato per rimettere sul giusto binario questo match. Sia ben chiaro che una sconfitta in questo periodo del campionato non pregiudica il cammino futuro, ma servirà sicuramente a riflettere sugli errori commessi.
Il Titograd lascia a riposo Jordan, Juan e Giangi nel buon nome del turn-over e schiera Donato in porta, Giuseppe, Kazako e Sandro in difesa, Dilatte in attacco supportato da Cocco; in panca Glauco pronto ad entrare a partita in corso. L'avvio di gara è un triller ben messo in scena dai titini che prendono due gol su altrettanti svarioni difensivi nei primi cinque minuti. E partire da -2 complica dannatamente i piani. Comunque il Titograd non demorde e pian pianino entra in partita, soprattutto dopo aver rimesso ordine in difesa con lo scambio di ruoli tra Sandro, che va a fare il centrale, e Giuseppe. In attacco non si riesce a pungere come al solito ma si arriva ad accorciare le distanze con Sandro. Passa pochissimo tempo e si è dinuovo sotto. Il gol dell'1-3 è un autorete, segno che la serata non è delle migliori. Paradossalmente il Titograd gioca ed attraversa il suo miglior momento ma la scarsa mira e la bravura del portiere avversario non schiodano il risultato fino alla fine del 1° tempo.
Il secondo tempo inizia ancora con il Titograd ad attaccare a testa bassa ed al 10° il giovane
Glauco (positiva la sua prova) insiste sulla destra e con caparbietà insacca il 2-3. Ma come in un copione già scritto: un paio di minuti dopo (mentre si litigava su un l'ennesimo fallo subito daDilatte) carambola tra Donato e l'attaccante avversario e palla che entra lentamente in porta per il 2-4. E' questo il momento in cui il Titograd (sbagliando) tira i remi in barca. Il finale di partita si evidenzia per il duello tra gli attaccanti avversari, che ormai possono approfittare di praterie, e Donato che evita un passivo più pesante concedendo solo il gol del 2-5.
Come già detto una sconfitta che non deve demoralizzare l'ambiente, ma porre quesiti sulla tenuta mentale dei titini che alternano momenti di ottimo gioco ed aggressività a momenti di salutare ma inopportuno riposo.

Pagelle

Donato 6,5: Poco colpevole sui gol subiti spesso in maniera fortuita. Nel finale si esalta e contiene il passivo.

Giuseppe 5,5: I primi minuti sono da brivido, cresce alla distanza e prova spesso la conclusione, ma da lui ci si aspetta di più.

Kazako 5,5: Più propositivo rispetto alle uscite precedenti ma anche per lui pesa l'avvio scellerato della difesa.

Glauco 6,5: Il migliore per i titini, difende, spinge mostra personalità e riapre momentaneamente la partita col 2-3.

Sandro 6,5: Ancora un'ottima prova del jolly titino che si mette centrale e sistema la difesa giocando duro e d'anticipo. Esempio (poco seguito) per i compagni.

Cocco 5: Entra raramente nel vivo della partita e non trova poco la porta avversaria. Attenuante il problema muscolare che lo attanaglia dai primi minuti.

Dilatte 5,5: Prova a creare rogne agli avversari ma soffre la difesa avversaria che spesso ricorre al fallo per fermarlo. Si fa innervosire e dimentica che lui stesso a volte dovrebbe trascinare la squadra.

26.10.08

Convocazioni FC TITOGRAD - Sbronzi

Convocati per l'impergno di lunedì sera ore 22:00 da Brescia contro gli avversari Sbronzi:
Donato;
Glauco, Kazako, Giuseppe;
Sandro, Dilatte, Cocco;

Leo Conte ad un passo dall'esonero


Potrebbe essersi già conclusa la brevissima parentesi di Leo Conte sulla panchina del Titograd. Il tecnico messo sotto contratto una settimana fà l'ha combinata grossa non presentandosi al match contro la Dinamo. Pettegolezzi e voci di corridoio parlano di impegni extra calcistici a tinte rose e sadomaso la sera stessa della partita. Lui ,sempre secondo indiscrezioni, si sarebbe detto vittima di un piano, studiato per screditarlo davanti all'opinione pubblica, secondo cui sarebbe stato drogato con un cocktail offerto da uno sconosciuto per poi risvegliarsi il mattino seguente sulla spiaggia di Siponto. La società ovviamente non si è ancora pronunciata ma pare non credere a queste giustificazioni. Intanto per lunedì non dovrebbe sedere nessuno in panchina per poi in settimana avere un incontro chiarificatore tra società e Leo Conte.

24.10.08

Titogradissimo: in tasca il primo derby e la vetta della classifica

FC TITOGRAD - DINAMO PAGANO 4-2

FC TITOGRAD: Conte; Sandro,Juan,Kazako; Dilatte,Jordan
In panca: Giangi
Marcatori: Jordan (2), Dilatte (2)

Al Titograd il primo derby della stagione. Vinto meritatamente e rincorso per l'intera gara che per mezz'ora non si schiodava, maledettamente, dallo 0-0. Numerosi tifosi a spingere il Titograd che per l'occasione punta su un poker di rientri (Dilatte,Juan,Kazako,Conte) per aggiudicarsi la posta in palio. Posta in palio alta, altissima perchè anche se vero che il campionato è all'inizio ed i punti sono relativi in virtù dei play-off, un derby che si rispetti è sentito, tirato, delinea la supremazia tra le squadre e vale 1/4 di stagione. C'è spazio anche per qualche ex: Topone (1 presenza), Torbi (3 pr.) e Didonna (1 pr.). La serata è piacevole, il terreno in buone condizioni, dei palloni meglio non parlarne. Il Titograd non cede alla tentazione tridente e parte con Conte tra i pali; Sandro, Kazako, Juan in difesa; Dilatte e Jordan d'avanti; Giangi pronto in panca. Parte il match ed i titini attaccano a testa bassa contro una Dinamo in campo più per non prenderle che altro. Ma il muro dei cugini (spesso anche in quattro) mantiene per tutto il 1° tempo che si conclude 0-0. Non che il Titograd non crei pericoli ma si ha l'impressione che DiLatte e Jordan non siano al meglio, infatti sprecano tanto e quando azzeccano il colpo ci pensa il buon portiere avversario ed il palo colpito da Dilatte al 20°. Si va al riposo consci di poter indirizzare sul giusto binario la gara anche per gli scarsi pericoli creati dai cugini; Conte inoperoso per l'intera frazione tranne che per un'uscita al limite dell'aria ad anticipare Berli.
La ripresa inizia con Sandro spostato in avanti e Dilatte in panca a rifiatare. Ed al 1° minuto è proprio Sandro ad incunearsi sulla destra e mettere al centro un pallone invitante per Jordan che anticipa portiere e difensore ed al volo insacca l'1-0. Tanto tempo ad inseguire il gol e solo un paio di minuti per prenderne uno. Calcio d'angolo per la Dinamo che scavalca portiere e difesa in ferie anticipate, Berli tutto solo sul secondo palo la mette dentro di testa. Il Titograd non ci stà e riprende ad attaccare a pieno ritmo, questa volta potendo sfruttare spazi più larghi lasciati dalla difesa avversaria stanca e gli attaccanti, in questa seconda parte di gara, molto più pericolosi che in precedenza. Segna Dilatte con una bella girata dal limite, Jordan con un un tap-in a porta sguarnita ed ancora Dilatte in contropiede. Sul 4-1 c'è tempo solo per il possesso palla dei Titini e per il gol avversario del definitivo 4-2. La dirigenza teneva a questa gara ad i calciatori hanno fatto di tutto per vincere questo derby: il DERBY è sempre il DERBY chi vince è in paradiso, chi perde all'inferno ed ai titini il troppo caldo proprio non piace.

Pagelle

Conte 6: inoperoso per gran parte di gara, partecipa alla dormita in occasione del gol avversario, ma compie ottimi interventi nel finale in cui i titini tirano i remi in barca.

Juan 6: nella fase difensiva sbaglia poco e tiene a bada l'attacco avversario, ma in fase propositiva...

Kazako 5,5: Forse la serata no, forse l'aria tirata del derby il Kazako sembra poco deciso e troppo flebile su una fascia che poteva essere tranquillamente controllata.

Giangi 6.5: Non parte bene, pian piano comincia a spingere ma appare spesso confuso. Buone le sue incursioni nel secondo tempo, sfiora il gol.

Sandro 6,5: Cambia più volte ruolo con gli stessi apprezzabili risultati, forse meglio dietro che d'avanti dove tende ad isolarsi. Suo l'assist che porta all'1-0.

Jordan 6,5: Il primo tempo è un mezzo incubo in mezzo a 4 avversari tra passaggi sbagliati e falli subiti. Meglio nella ripresa. Ha il merito di sbloccare la gara con una bella girata.

Dilatte 7: Anche lui non parte al meglio e cresce alla distanza.A volte eccede nel possesso ma tira molto, becca un palo e segna una doppietta.

21.10.08

Diramate le convocazioni per Titograd FC-Dinamo Pagano

Per il derby di giovedì sera ore 22:00 da Brescia convocati i seguenti calciatori:
*Conte
*Juan, Kazako, Giangi
*Sandro, Jordan, Dilatte

20.10.08

Ufficiale: Leo Conte al Titograd


Dopo le voci trapelate in settimana su un probabile arrivo di Leo Conte sulla panchina del Titograd, sabato notte è stato messo tutto nero su bianco. Accordo annuale con opzione di rinnovo in caso di buoni risultati. Leo Conte si è già fatto sentire all'interno dello spogliatoio redarguendo alcuni senatori, rei di concedersi troppo a festini ed alcol. Giovedì l'esordio sulla panchina in occasione del derby contro la Dinamo Pagano.

17.10.08

Figurine Panini Titograd


La Panini Modena, storica azienda che stampa figurine da più di mezzo secolo, ha appena omaggiato il Titograd FC con un nuovissima collezione per celebrare il secondo anno di vita del club titino. Per il momento sono state lanciate le prime sei figurine, in seguito il resto dell'intera rosa.

14.10.08

Primo squillo del Titograd


FC Titograd - Phone Center Mezzanone 5-4

FC Titograd: Sandro; Giangi, Glauco, Massimo; Cocco, Jordan
Marcatori:Glauco, Jordan, Massimo, Cocco(2)

Parte col piede giusto la nuova avventura del Titograd, che si conferma un'ottima squadra pronta a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Il calendario pone come avversario il P.C. Mezzanone, squadra giovane che ha ben figurato nello scorso campionato raggiungendo la semifinale. Il Titograd deve già affrontare la prime emergenze, quella della mancanza di un portiere su tutte (Donato fermo ai box per infortunio e Conte non disponibile) e si affida alle mani di Sandro che nel precampionato ha già ricoperto quel ruolo con buona disinvoltura. Indisponibili anche Dilatte e Beppe, solo tribuna per Juan e Kazako ancora non al meglio della condizione. A comandare la difesa, in un'insolita posizione da centrale, Giangi con il supporto sulle fasce di Glauco (esordio assoluto per lui ed ex di turno) e Massimo, a centrocampo Cocco con Jordan più avanzato.
L'inizio del match è equilibrato ma a fare la partita è il Titograd che rischia quasi mai e punge con Jordan da fuori area. Massimo si propone con continuità sulla fascia sinistra mentre Glauco è più guardingo ed aiuta Giangi nel lavoro, scarso, di contenimento dietro. Lo 0-0 dura per un bel pò ma a rompere gli equilibri è proprio l'ex Glauco che quasi dalla linea di fondo coglie l'angolino alto. L'1-0 sveglia il P.C.Mezzanone, che si fa più intraprendente, ma non sazia un Titograd in palla che crea diverse palle-gol, clamorosa una discesa di Jordan che si beve difesa e portiere ma sul più bello, stanco e scoordinato ,sparacchia fuori. Ma come spesso accade nel calcio se sbagli troppo vieni punito. Ed infatti il P.C.Mezzanone trova prima il pareggio ed in apertura di ripresa il gol del vantaggio. Il Titograd non ci stà, sposta Giangi in fascia e Glauco centrale, per sfondare ancor di più sui lati. E da una percussione sulla sinistra, Massimo dialoga con Jordan e pareggia dopo aver sciupato in precedenza almeno due nitide palle-gol. Neanche cinque minuti ed il Titograd passa avanti con un bel passaggio di Glauco per Jordan, che avanza due passi ed incrocia basso sul secondo palo, invano il tentativo del difensore avversario che può solo accompagnare in porta il pallone. A questo punto saltano gli equilibri e le due squadre si affrontano a viso aperto con innumerevoli capovolgimenti di gioco ed azioni da gol. Il Titograd sbaglia molto sotto porta (al 50° Cocco solo davanti alla porta si fa ipnotizzare dal portiere avversario e tira fuori; al 53° Massimo mette alto da poco più di 2 cm dalla porta) ma riesce sempre a tenere sotto nel punteggio gli avversari con una doppietta di Cocco che si sveglia dal torpore dei primi quaranta minuti. Dopo 5 minuti di recupero triplice fischio che consegna al Titograd la prima vittoria stagionale ed il titolo di aspirante protagonista.

Pagelle:

Sandro 6,5: Si sacrifica per la squadra ricoprendo un ruolo non suo. Incolpevole sui gol, quando può ci mette una pezza. Colonna

Glauco 6: All'esordio subito la sua ex squadra. Ci mette buona personalità ed impegno (anche se a volte attraversa momenti di rilassamento) e segna il gol che rompe gli equilibri. Buona la prima

Giangi 6,5: Al centro gioca una buona partita con rare sbavature, sulla fascia si concede le solite sgroppate. Polivalente

Massimo 7: Corre come un dannato per tutta la partita e risponde sempre presente sia quando c'è da difendere che da appoggiare l'azione offensiva. Trottolino

Cocco 6: Non è la sua giornata e si vede: fatica ad entrare in partita, litiga col pallone ma offre il suo valido contributo alla vittoria con la doppietta nel finale. Mistero

Jordan 7: Parte piano cercando il gol da lontano, poi prende le misure alla difesa e si rende più volte pericolo. Capisce quando c'è da abbassare i ritmi e la squadra lo asseconda.

13.10.08

Stasera contro il Mezzanone... il primo scalino

Stasera alle 21 si scende in campo per il debutto ufficiale, primo avversario, il mezzanone...
ad affrontarlo un inedito ma pur sempre competitivo Titograd, spazio a Glauco che non poteva mancare nel suo derby personale e Massimo al rientro da dalla sua città adottiva, fuori dalla lista dei convocati Juan, Kazakistan e Dilatte.... al rientro anche Donato alla sua prima uscita stagionale con la maglia titina.

Probabile formazione

Donato

Glauco Jimenez
Giancarlo
Massimo

el Cocco
Giuseppe
Sandro

Jordan

Tante aspettative per il debutto, i tifosi credono che sia la stagione giusta ed è importante partire col piede giusto. Appuntamento al Vasco Camp del Salice - h 21,00

10.10.08

SIAMO CALDI SIAMO PRONTI !! AVANTI TITOGRAD


RICOMINCIAMO

6.10.08

Il Titograd vince ma non convince

Ancora una vittoria del Titograd in questo precampionato. Anche se il risultato cela alcuni problemi tattici e non che i titini devono risolvere in fretta. Ebbene sì, queste sono partite in cui il risultato è fine a se stesso, mentre si è alla ricerca di trame di gioco fluide e dell'amalgama di un'organico, potenzialmente molto buono, in cui quest'anno sono riposte speranze e pressioni della stampa e dei tifosi. Innanzitutto il tridente, croce (contro il Petrozzi Team) e delizia (contro la Dinamo) di queste amichevoli. Questa volta Jordan, Dilatte e Cocco non deliziano la platea con giocate precise e veloci, anzi cercano con svilente insistenza lanci lunghi o iniziative personali verso una prima punta che non esiste. Sicuramente un passo indietro sul profilo del gioco. Nota positiva la determinazione con la quale il Titograd cerca e raggiunge la vittoria contro un avversario ben messo in campo che gioca semplice e che per la prima mezz'ora di gara fa sudare i titini più del dovuto. Passiamo alla cronaca. Anche per questo match si dovrà fare a meno del portiere dando vita alla classica rotazione con Sandro primo in porta (ruolo coperto egregiamente e che ormai ci pone un Sandro capace di giocare in tutti i ruoli), Giancarlo al rientro dalle nozze e Juan in difesa, davanti Cocco,Dilatte,Jordan. Dalle prime battute si intuisce che il Titograd corre e si impegna la metà degli avversari. Per il Petrozzi Team vita facile sia in difesa, con un portiere impegnato pochissimo, che in attacco anche se la difesa titina lascia agli avversari solo tiri da fuori area. Passa in vantaggio il Titograd con un bel tiro dalla metà campo di Cocco che sorprende il portiere avversario, colpevolmente fuori dai pali. Nonostante il gol il Titograd trova difficoltà a giocare il pallone; i portatori di palla sono spesso lontani tra loro e soffrono il pressing a metà campo. Anche Giancarlo deve limitare le discese per non lasciare sguarnita la difesa che, comunque, capitola due volte nel giro di pochi minuti. Risultato 1-2. A metà partita la svolta: qualche polemica e qualche fallo di troppo portano il Titograd a giocare la partita con più determinazione (finalmente). Infatti i titini passano in vantaggio con i gol di Dilatte, seguito dal tap-in di Jordan e dal gol di Giancarlo che in progressione fisica abbatte tre avversari portiere compreso. La situazione di vantaggio sarà gestita senza problemi sino alla fine con un buon possesso palla. Forse il Titograd, nel suo inspiegato narcisismo, si è adagiato troppo sulla bella prestazione della gara scorsa ma per vincere il campionato contro avversari rudi, tenaci ed agguerriti si deve mettere in campo più cattiveria ed agonismo. A volte si deve colpire di spada, non lo si può fare sempre di fioretto.


Le pagelle

Sandro 6,5 :parte in porta e mostra di saperci fare anche in quel ruolo, qualche passo indietro nella fase difensiva ma regala belle incursioni in area avversaria nel finale.Polivalente.

Juan 5,5: svolge con ordine il suo ruolo ma ricade come a volte in passato in momenti di dormiveglia.Driiiin

Giancarlo 7: dovrebbe essere il più stanco giacchè di ritorno dal viaggio di nozze, invece in avvio di gara resta guardingo in difesa per poi consumare il sintetico di Brescia con la sue sgaloppate. Epico quel gol cercato con accanimento.Pendolino.

Dilatte 6: stenta a trovare la posizione in gara e gioca poco per la squadra. Dalla sua i gol che tengono a galla il Titograd.Salvo(per stavolta).

Jordan 5: soffre tantissimo l'avvio scellerato del Titograd, parte davanti ma i palloni da quelle parti sono rari ed alti. Si riscatta in parte arrettrando notevolmente nel finale.Estraneo.

Cocco 5: dopo aver impiegato 15 minuti per allacciare le scarpe, realizze un bel gol con un pallonetto da metà campo. Poi scompare cercando continuamente soluzioni personali. Rispetto alla gara precedente un passo indietro.Gambero.

2.10.08

Titograd: lavori in corso

Tutto pronto per la seconda uscita stagionale del Titograd a poche settimane dall'inizio del campionato. I titini affronteranno l'ultima compagine iscrittasi al torneo, per ora ancora senza un nome, per sperimentare nuove soluzioni e pesare la condizione fisica del gruppo. Potrebbe essere riproposto lo schema col tridente che al momento, soprattutto con il rientro di Giancarlo, pare troppo azzardato, infatti servono spirito di sacrificio delle punte e buona pazienza dei difensori. Ancora in dubbio la formazione anche se si è certi della riconferma di Cocco, dell'assenza di Dilatte e Conte. Probabile l'esordio di Glauco o del giovane Renzulli (portiere in prova).

20.9.08

TITOGRAD buona la prima

Inizia discretamente bene la nuova stagione per la compagine titina che batte 11-7 i cugini della Dinamo Pagano.
Il match inizia sotto una pioggia battente e con le due squadre a fare a meno del portiere,si effettuerà la solita turnazione. Il Titograd senza punte di ruolo e con pochi difensori adotta un modulo nuovo con tre trequartisti che a turno attaccano, coprono, ripiegano mentre i due dietro restano bloccati a difesa della propria porta. La partita, a lungo equilibrata, vede il Titograd fraseggiare bene e creare ottime trame offensive sciupate a turno da Jordan, Cocco e Dilatte. Juan e Sandro controllano egregiamente in difesa ma è la Dinamo Pagano a passare in vantaggio. Gli slavi non si scompongono e continuano a macinare gioco fino a ribaltare il risultato ed in seguito a concedersi un piccolo riposino che permette alla Dinamo nel suo miglior quarto d'ora di ribaltare ulteriormente il risultato: 3-2 per i cugini. Intanto si susseguono i cambi in porta con relativi cambi di modulo: provato Sandro in difesa che ha dato buoni risultati, il Kazako in posizione più offensiva. Il Titograd gioca e si diverte, ripassa in vantaggio sempre ben conservato con 2-3-4 gol di scarto fino al fischio finale dopo un'ora e quarantacinque minuti di gara.

Le pagelle

Kazako 6: ci mette impegno ma forse poca personalità, assimila poco il nuovo schema (che però gli permette di realizzare una doppietta) per l'abitudine a giocare con una difesa a tre. Conservatore

Juan 6: come al solito svolge il suo sporco lavoro lì dietro, con risultati altalenanti ma quando c'è da lottare contro un diretto avversario più imponenete risponde presente. Solido

Sandro 7: gli si chiedeva tanto sacrificio e lui si mette al servizio della squadra sfoderando una prestazione magliuscola che pochi si aspettavano per l'insolito ruolo di difensore. Non rinuncia a segnare un paio di gol. Sorpresa

Dilatte 6.5: il bagaglio tecnico non è discussione ,la forma fisica un pò meno. Dialoga bene con i compagni di reparto regalando ottime giocate. Sicurezza

Cocco 6: anche per lui vale il discorso di Dilatte. Mezzo punto in meno per i 700.000 colpi di tacco provati e sbagliati. Circense

Jordan 6: alterna buone giocate in mezzo al campo con gol divorati sotto porta. Si trova ad occhi chiusi con Cocco e Dilatte offrendo loro un punto di riferimento in attacco. Mezzo servizio

17.9.08

Si Riparte


Inizia ufficialmente venerdì con l'amichevole contro i cugini della Dinamo Pagano, la nuova stagione del FC Titograd. La società ha deciso di non stravolgere un'organico solido e capace di giocarsela con tutti; i tifosi mugugnano avvalendo la tesi di casse societarie più che vuote ma attendono le prime mosse di mercato.
Come suddetto confermato in blocco il telaio storico della compagine slava: Conte, i difensori Juan, Giangi, Kazako (radio-mercato racconta di un forte interessamento della Dinamo gentilmente declinato dal terzino), Giuseppe e le punte Sandro e Jordan. Forte interessamento per Dilatte che si è detto pronto a vestire la gloriosa casacca, ma c'è da convincere la Bagnolese proprietaria del cartellino. Con l'arrivo di quest'ultimo e tutt'al più con l'ingaggio di un secondo portiere (Donato?) l'organico è pronto per puntare al massimo traguardo, in passato solo sfiorato.
Questa presumibilmente la formazione sperimentale che scenderà in campo in quel di Brescia (ore 21): Juan, Kazako, Dilatte, Jordan, Sandro, Cocco (ex promessa mai sbocciata del calcio slavo).
Si riparte con più voglia, con lo stessogrido........
..........AVANTI TITOGRAD
AVANTI ZINCARI!!!!

15.7.08

SIAMO IN FERIE!!!!!



20.6.08

Il Titograd è fuori!

Sconfitta che brucia, sconfitta che ci costa l'eliminazione dal torneo. Panzao batte Titograd 5-3
Eliminazione che non ha colpevoli e neanche ci va di scovarli , l'unico vero colpevole è la formula del torneo andata-ritorno, che ci ha messo a dura prova!
Ora si pensa alla prossima stagione, e a come organizzare al meglio una squadra che possa vincere il torneo!

Un applauso al Titograd!
GRAZIE RAGAZZI!

19.6.08

ANDIAMO ANDIAMO... ANDIAMO A VINCERE


Tutto in 70 minuti, dentro o fuori dal torneo!

Gli errori iniziali ora ci portano a dover vincere a tutti i costi la partita col Panzao, per evitare strani e complicati calcoli da fare.
A scendere in campo un Titograd piuttosto rimaneggiato ma con tanta voglia di vincere, pesano molto le assenze di Juan (che non ha recuperato dopo la botta alla caviglia) Giancarlo e Sandro...
confermata invece la presenza di Jordan!

Non ci resta che vincere!

17.6.08

Avanti Titograd

Titograd - Essedi 8-2.
Tutto coincide col ritorno in campo della squadra che tutti conoscevano, il ritorno dello spirito battagliero, lo spirito di lotta e sacrificio, è tornato il Titograd che aspettavamo....
una squadra operaia!
Serata abbastanza calda, tanta concentrazione, e soprattutto tanta voglia di vincere e mettersi alle spalle le ultime due settimane, le sconfitte subite, le polemiche avvenute negli spogliatoi e soprattutto chiudere al più presto col silenzio stampa!
Si è scesi in campo con voglia di fare bene e con tanta voglia di giocare al calcio, al di là degli acciacchi e della non ottima forma fisica....
... in campo due belle squadre, l'Essedi rivolta all'attacco e alla tecnica dei suoi attaccanti,
il Titograd con un'ottima diga posizionata tra centrocampo e difesa, che tiene duro e punta tutto sulle ripartenze....
I primi 45' sono di fuoco, ritmi alti, occasioni da una parte e dall'altra, il Titograd non sbaglia niente, l'Essedi incappa in Donato e fratelli (pali e traverse).... la retroguardia slava comunque non perde colpi e gli avversari si affidano soprattutto alle individualità, e ai possibili gesti balistici e ai tiri da fuori.
Il Titograd si dimostra squadra ben compatta e che non si sgretola dinanzi a nulla! A 20' dalla fine è 8-1.
Qui tutti accusano un po di stanchezza e si molla un po, Juan alle prese con una botta alla caviglia abbandona in barella, la difesa perde qualche colpo, ma c'è Donato che continua per 15' a giocare da solo contro gli avversari che lo tartassano e non gli rendono vita facile, ma alla fine avrà la meglio il portierone del Titograd, un solo goal subito su almeno 20 conclusioni a rete da parte degli avversari. Tutto ciò concide con la fine della gara. Il Titograd c'è! E' tornato!

Ora si pensa soprattutto alla gara di giovedì, con la sconfitta a sorpresa del Mezzanone il Panzao compilca la vita al Titograd per quanto riguarda la qualificazione alle semifinali.
Si spera di mettere in campo la miglior formazione possibile e soprattutto di recuperare juan dell'ainfortunio, per affrontare il Panzao (giovedì 19\06)....
l'appuntamento più importante di tutta la stagione.... sarà o dentro o fuori!

avanti titograd!


TABELLINO

Titograd 8
marcatori: Juan - Jordan - Torbi - Autogoal (essedi) -Sandr0 (4)

Essedi 2


PAGELLE

Donato 8,5 : Chiude ermeticamente la porta alle sue spalle, non passa neanche uno spiffero, prima della gara i pali e la traversa gli giurano piena fedeltà, dimostra che anche solo contro tutti segnarli è quasi impossibile. Un grande

Juan 6,5 : Crede in se stesso e nei sui compagni, affronta la gara con la massima concentrazione, non sbaglia quasi niente, ringhia addosso agli avversari e si concede anche una rete su calcio piazzato. Avanti juan!

Giancarlo 6,5 : Scende in campo convinto, sa quello che deve fare, si sacrifica giocando per la maggior parte della gara al centro della difesa, ruolo che non gli è mai piaciuto. lo fa per la squadra! Continua così

Torbi 6: Più incisivo in fase offensiva rispetto alle gare scorse, va a segno e anch'egli si sacrifica molto, un po meno decisivo nel reparto difensivo, i continui cambi di fascia gli confondono un po le idee. Va bene così

Kazakistan 6: Parte bene, ma anchelui come torbi risente degli spostamenti da una parte e dall'altra del campo, appare un po spaesato, e soprattutto con poco fiato, per fortna quando gioca lui il Titograd vince, ma non è da sottovalutare la sicurezza acquisita fin ora. Portafortuna

Jordan 6,5: Preferisce rimanere più arretrato, per non far ricapitare l'esperienza col Panzao, si sacrifica molto, e come al solito fa anche il suo dovere... crea l'azione d'attacco e detta i tempi, un po in affanno ma comunque decisivo. Molto Bene

Sandro 7: Stavolta la concretezza sotto porta e il carisma con cui affronta la gara lo premiano, anche lui scende in campo per svolgere il proprio dovere, attacca, difende e soprattutto segna!
Migliore in campo.


PROSSIMO TURNO: Giovedì 19\06 - Titograd - A.Panzao h22

11.6.08

CRISI TITOGRAD

Lontano anni luce il Titograd della passata edizione del torneo.... è crisi!

Gara inguardabile, difesa inesistente, attaccanti immobili!
Panzao batte Titograd 7-5!
Non c'è bisogno di aggiungere niente!



Mercoledì 11 Giugno \ Silenzio stampa fino a data da stabilire


PROSSIMO TURNO: Giovedi ore 22 (Vasco) \ Titograd - Mezzanone

10.6.08

Titograd - A.Panzao

Partita fondamentale ai fini della qualificazione per le semifinali. Titograd al completo o quasi...
Nelle ultime ore, è venuta a mancare la disponibilità di Topone.... si giocherà senza portiere!
A sacrificarsi per la squadra è Juan... scenderà in campo con i guanti! Si spera anche sull'aiuto di Sandro in caso si profili la figuraccia tra i pali!

Probabile Formazione anti-Panzao

Juan
Giancarlo
Giuseppe
Torbi
Jordan
Sandro

Andiamo a vincere!!!

6.6.08

Le convocazioni per i prossimi impegni

Martedì 10 Giugno \ Titograd - Atletico panzao \ h21

Topone
Juan
Giancarlo
Torbi
Sandro
Giuseppe
Jordan

Giovedì 12 Giugno \ Titograd - PC. Mezzanone

Conte
Juan
Kazakistan
Giuseppe
Dido
Scapola
Niky (?)


Tra le novità, il prestito di Dido (ex-Metalurg)

Titograd ingenuo!


Perde colpi ieri in quel di brescia la compagine slava, subisce un passivo di 10-6 contro la squadra rivelazione della seconda edizione del torneo.... i Phone center Mezzanone guidati da Glauco.
La gara è piacevole, ad alti ritmi, 2 belle squadre che si affrontano, lealmente ma senza esclusione di colpi. Il titograd paga caro le ingenuità difensive commesse all'inizio della gara e cade dinanzi ad una squadra che comunque merita...
ingenuità a parte, il titograd ha comunque lottato e non si è tirato indietro.
Gli errori si pagano caro, ma lasciano anche saggi insegnamenti. Questa sconfitta è servita a farci reagire e svegliare dal sonno in cui si sembrava essere... Giancarlo e Jordan hanno comunque dato vita ad un ottima prestazione, Torbi sta prendendo confidenza con la fascia sinistra, e Juan promette che errori simili non si verificheranno più e che accetterà critiche senza creare polemiche...
La cronaca della gara stento a ricordarmela e voglio anche dimenticarla, perchè sento che sia stata getta una possibile vittoria e mi intristisco.
Ora si pensa alla prossima, la sfida contro il Panzao.
La sfida dove strapperemo la qualificazione. Chiunque sia l'avversario.

TABELLINO:

Titograd 6
marcatori: Conte (2) - Sandro (3) - Jordan (1)

PC Mezzanone 10


Pagelle della seconda giornata

Conte 5,5 : Un Conte incerto che che commette alcuni errori specie in fase di impostazione, la marea di goal è comunque destinata a stare sul groppone della difesa. Si aggiudica il titolo di capocannoniere tra i portieri: una rete su penalty e la doppietta parte direttamente dalla difesa a porta avversaria scoperta. Mordicchio

Juan 4,5: Il ragazzo parte bene, deciso, ragguardevole e coraggioso. Poi crolla... alcuni errori fatali... si incrementa il vantaggio avversario e va in bestia... manda a quel paese la squadra e si accomoda in panca fino ad attendere la fine della gara. Malissimo

Giancarlo 6,5: In netta ripresa, ieri ha sfoderato le sue vecchie armi piene di polvere, certo fisicamente non è più un ragazzino, ma ieri ci credeva, si è impegnato ed è riuscito a far risollevare gli animi del resto dei compagni. Motivatore

Torbi 5,5: Ancora alle prese con la fase di studio della sua nuova squadra, corre tanto, lotta ma un po in ombra, accusa molto gli elevati ritmi di gara e sbaglia qualcosina in attacco.
In crescita

Giuseppe 6: Mette una pezza dove occorre, tiene in piedi la difesa centrale dopo l'uscita di Juan e si sacrifica molto senza poter mettere in mostra le sue doti utilizzabili nel reparto offensivo. Bene

Jordan 6,5: Ogni tanto molla psicologicamente... ma ha pure ragione, a 30 anni vedere quelle mostruosità in difesa, stronca le gambe. Poi che dire.... fa quel che sa e che puo fare, fa tanto!
Una critica: tira in porta solo quando il Titograd sta perdendo! Resta il Trascinatore

Sandro 5,5: Isolato durante la gara non è sempre partecipe al gioco di squadra, si aggiudica l'ennesima doppietta che lo proietta verso la vittoria di capocannoniere, ma un po di errori dinanzi al portiere sono costati cari. In ombra

Prossimo turno \ Martedì h22 brescia \ Titograd - A.Panzao

4.6.08

Probabile formazione anti-Mezzanone

Si ritorna in campo per la seconda di campionato, nuova sfida nuovo avversario, secondo atto.

Da segnalare l'assenza di Kazakistan alle prese con la botta finale in vista degli esami, e l'esordio in campo del neo acquisto Torbi.

Questa la probabile formazione

Conte
Juan
Giancarlo
Torbi
Giuseppe
Jordan
Sandro

appuntamento: giovedì 5 giugno ore 22 \ Brescia

30.5.08

Il Titograd non brilla ma c'è!


Giovedì 29 maggio, il Titograd cerca di mettersi alle spalle il passato, di ricominciare e di confermare quello che ha dimostrato di essere nella passata stagione.... squadra cinica che non sempre brilla nel gioco, ma che ha carattere da vendere!

Ieri non ha brillato ma ha dato conferma di quanto detto finora, ha farne le spese una vecchia conoscenza della passata edizione del torneo: l'Essedi shop team.
Risultato finale 9-4 per gli slavi.

Senza dubbio gara dura, il Titograd fa possesso palla, ma sono gli avversari a dettare i tempi e a rendersi più pericolosi, vanno vicino al vantaggio al 10' con un tiro dalla distanza che si stampa sul palo alla sinistra del portiere.... il Titograd difende a denti stretti ma gli avversari danno parecchio filo da torcere alla difesa specie sulle ripartenze, puntando sulla velocità dell'ala sinistra, ma spesso devono andare al tiro da fuori, esaltando uno strepitoso Topone.
Il Titograd non perde la testa è colpisce: azione di contropiede, Jordan si porta a spasso la difesa avversaria e serve Sandro che firma il vantaggio....
L'Essedi accumula occasioni su occasioni, di tanto in tanto ne mette a segno qualcuna, ma non riesce a tenere il passo, mentre il Titograd attende il momento opportuno per colpire su ripartenza e ci riesce grazie anche ad una difesa avversaria non certo stabile... Topone da prova di essere un ottimo portiere, prende davvero di tutto e conferma l'ottima prestazione siglando anche (su penalty) la quarta rete a marchio slavo.
L'Essedi crolla, Giuseppe segna la rete che coincide col triplice fischio e con il 9-4 finale.

Il Titograd pare essere pronto per questa nuova avventura, con un po di corsa in più e qualche distrazione in meno, puo andare di nuovo lontano!!
Avanti Titograd


TABELLINO

Titograd 9
marcatori: Sandro (5) - Giuseppe (2) - Giancarlo - Topone
Essedi 4


PAGELLE

Topone 7,5: prende davvero di tutto, salva più volte il risultato, è autoritario in uscita, e mette a segno anche una rete. Perfetto

Juan 5,5: parecchio in affanno, lotta e difende a denti stretti ma gli attaccanti dell'Essedi gli danno parecchio filo da torcere, inadeguato sulle palle alte, a volte lasciato anche solo dal resto della squadra. Non male

Kazakistan 5,5: rispecchia a pieno la prestazione di juan, un po di passaggi sbagliati e anche lui un tantino in affanno. Kazako

Giancarlo 6: Dopo il non tanto riuscito esperimento di giocare sulla sinistra, ritorna su quella fascia che glie ne ha visti fare di km. e da una mano santa in difesa, non riesce a sfondare in fase offensiva ma riesce a mettere a segno una rete concludendo una bella triangolazione. Bene

Giuseppe 6: Il nostro jolly per eccellenza, sostituisce tutti in ogni ruolo, un po in difficoltà per le scarpe non adeguate al tipo di campo, di tanto in tanto si lascia sfuggire qualcuno in fase difensiva, ma notevoli gli anticipi e le ripartenze a centrocampo. Autore di 2 goal. Cinico


Jordan 6,5: Parte dalla panca , al suo rientro si costruisce il doppio vantaggio, fa andare a segno Sandro ben 5 volte, all' occorrenza abbassa il baricentro dettando i tempi di copertura, ed è lui l'autore (assieme a Sandro) di tutte le ripartenze. Indispensabile

Sandro 6,5: Inizia la gara come numero 10 ma non riesce più di tanto a destreggiarsi e a distribuire palloni, con l'ingresso di jordan, riveste al meglio il ruolo di attaccante, segna 5 reti e si aggiudica alla prima giornata il titolo di capocannonniere. Numero 9


PROSSIMO TURNO giovedì 5 giugno ore 22\Brescia - Titograd - Phone Center mezzanone

29.5.08

la rosa del titograd in vista del prossimo torneo

TITOGRAD VERSIONE ESTIVA

Portieri

Conte
Topone

Difensori

Juan
Kazakistan
Torbi
Giancarlo

Reparto offensivo

Jordan
Giuseppe
Sandro
Scapola
Niky

tra le novità, Torbi ex-Metalurg che ha firmato fino a fine stagione... il ritorno di scapola dalla molto prolungata maternità e l'ingresso da secondo portiere di topone preso in prestito dalla Florentia Viola.

Probabile formazione anti-Essedi

Topone
Juan
Giancarlo
Kazakistan
Giuseppe
Sandro
Jordan

è tempo di ricominciare, lasciamoci alle spalle i fantasmi della sconfitta in finale e ritorniamo a vincere . Forza Titograd

appuntamento per stasera ore 22 ai campi di Brescia Titograd-Essedi shop team

27.5.08

si riparte...

E' tutto pronto per l'inizio del nuovo torneo, che sarà così svolto: 2 gironi da 4 squadre con gare andata e ritorno.... si qualificano alle semifinali le prime 2 qualificate, e poi la finalissima.
Torneo che metterà a dura prova tutti, 2 turni infrasettimanali per non fare la finale ad agosto, giovedì il primo impegno per gli slavi che scenderanno in campo contro una vecchia conoscenza.... l' Essedi shop team, la gara si giocherà alle 22 da brescia... ancora incognita formazione!

Intanto sono gli ultimi giorni per il calcio mercato, il Titograd attende 2 risposte importanti dal terzino Torbi e dal portiere Peppe, entrambi disoccupati dopo lo scioglimento del Metalurg, appena sciolti questi ultimi dubbi si pubblicherà la rosa da schierare per il nuovo cammino calcistico. A breve anche la pubblicazione del calendario, che intanto si puo consultare su "Campi Plebei".

Questi i gironi

GIRONE A

Titograd FC

Atletico Panzao
Essedì Shop Team
Phone Center Mezzanone

GIRONE B

Ghostplayers

Speranzull FC
A.C.Picchia
Real Estate

23.5.08

il derby finisce in parità

Partita all'insegna della spensieratezza e del divertimento, finisce 8 pari.... nessun altro commento.
Ora si pensa al troneo che avrà inizio il prossimo giovedì, si attende di sapere in quale girone, verrano posizionati gli slavi e con quali squadre...
...a breve verrà presentata la rosa uficiale che sarà impegnata, si spera fino alla finale del torneo.

da Titograd è tutto

21.5.08

il titograd ritorna a calpestare i terreni di brescia

Amichevole pre-torneo per gli slavi, che domani sera sul campo brutto di Brescia, affronteranno i cugini del Metalurg... sono tanti gli assenti, per questo si è deciso di prendere alcuni elementi dal vivaio come Antonello e Giampietro che dopo il prestito alla Nuova Daunia è tornato al Titograd (in forse però la sua permanenza per il torneo), e c'è il ritorno dopo un anno di maternità di Scapola, il capocannoniere di tutti i tempi.... si spera sia una bella gara, all'insegna della tranquillità.... Forza Titograd

Inedita formazione anti-Metalurg

Conte
Juan
Antonello
Giancarlo
Jordan
Scapola

14.5.08

AVANTI TITOGRAD


Il Titograd è sicuramente una squadra discreta, il Titograd non era sicuramente la squadra da battere, ma spesso ha buttato il cuore (ed il sangue) oltre l'ostacolo ed è arrivata ad un passo dalla vittoria.
Vittoria mancata (chiaramente oltre ai meriti avversari) perchè ieri sera il cuore è rimasto al di quà dell'ostacolo ed i limiti di quest'organico sono venuti fuori nella forma + completa: passaggi, appoggi, tiri tutti maledettamente errati.
Comunque un plauso al Titograd tutto che ha ben disputato queste 8 partite, che ha pienamente capito e sposato la mentalità di questo amichevol-torneo. Poi alla fine solo una è la squadra che vince.
Il prossimo torneo per noi sarà ancora + impegnativo perchè costretti a confermare almeno questo piazzamento, ma la voglia e la grinta ci sono fin da ora.

Avanti Titograd

La caduta


Cade il Titograd... cade in cattivo stile, cade contro una squadra che ha dato lezioni di carattere, e di come si scende in campo da vero gruppo con decisione e determinazione.... il Titograd cade e getta via una splendida annata... tutto in 65 minuti.

La gara per gli slavi durerà poco piu di 10 minuti, quelli che trascorrono tra l'1-1 e il grave errrore difensivo che porterà di nuovo in vantaggio gli sbronzi - errore che stroncherà definitivamente il Titograd- ... alla fine sarà 6-1 (è qui termina anche la cronaca).


Un boccone amaro da mandar giù, tanta rabbia e amarezza per non essere scesi in campo con quella determinazione che è sempre stato il principale pregio della compagine slava...

... tanta tristezza per aver fallito all'appuntamento tanto atteso, appuntamento che evidentemente ha pesato tanto sulle spalle del Titograd, negli spogliatoi si cercava il movente e il colpevole, sono state fatte accuse ed insinuazioni, ma nulla potrà cancellare la giornata di ieri , giornata da dimenticare, giornata in cui Juan e compagni sono caduti lasciando agli avversari il proprio sogno di gloria.

Il Titograd cade dinanzi agli Sbronzi. Fine del commento tecnico. Fine del torneo


Questa non sarà giornata di pagelle, sarebbe riduttivo ed offensivo , nei confronti di una squadra che merita comunque un applauso per il campionato disputato...


Le ferite rimarranno, ma serviranno a farci rialzare ed andare avanti senza mai smettere di lottare... Forza Titograd
In memoria di del Professore - Franco Scoglio


12.5.08

-1 ALLA FINALE... FINO ALL'ULTIMO TITINO!



Domani, martedì 13 maggio, ore 22,00, ai campetti di Brescia il glorioso Titograd affronta la sorpresa del torneo. Gli Sbronzi. Noi titini chiediamo al nostro pubblico di essere in numerosi sugli spalti per sostenerci e spingerci verso la conquista del torneo "memorial F. Scoglio".

Viva Tito!

Forza Titograd!

11.5.08

Siamo pronti

Si avvicina il giorno tanto atteso, il giorno che tutti attendevano con ansia, il giorno che per gli slavi è stato l'unico vero obiettivo sin dall'inizio delle ostilità... il cammino è stato lungo e tortuoso, ma il Titograd ha sempre onorato la maglia, quella maglia che porta in petto il volto grande maresciallo, il Titograd ce l'ha sempre messa tutta, e la fatica e gli sforzi fatti finora, vengono ricompensati, ora in ballo c'è la fama di vincitori, tutto in 70 min. è l'ultima battaglia, è la battaglia finale.... AVANTI TITOGRAD COMBATTI

Probabile formazione anti-Sbronzi

Conte
Juan
Kazakistan
Giuseppe
Giancarlo
Sandro
Giordano

3.5.08

SI VA IN FINALE



- foto dei tifosi titini che festeggiano il la vittoria dei loro ragazzi -

SI VA A BERLINO... TITOGRAD IN FINALE


Un grande Titograd si aggiudica la finalissima.... a farne le spese una grande squadra... la Speranzull

E' stato uno scontro tra due grandi squadre, è stata una partita degna di una finale, ma a spuntarala è la compagine slava, che non ha mollato mai, anche nei momenti difficili....
il cammino è stato lungo, ora ci siamo... siamo in finale!

Gara molto bella, a ritmi elevatissimi, il Titograd scende in campo per la prima volta in 7, la Speranzull schiera per la prima volta (forse) 6 uomini, senza cambi e un pò rimaneggiata, ma cio non influirà sul loro gioco.... le squadre giocano bene, Giordano è tenuto bene da Stramy, e dall'altra parte del campo anche Juan e il Kazako fanno un ottimo lavoro ai danni di Gianni e Leo.... ritmi elevati e continui ribaltamenti di fronte, queste sono le caratteristiche dello scontro... dopo i ripetuti tentativi di andare a segno da parte del Titograd, ecco arrivare una delle piu belle azioni costruite dagli Slavi.... triangoli millimetrici tra Giordano, Sandro e Giancarlo.... Giordano è l'ultimo e toccar la palla... è 1-0, il Titograd fa il primo passo.
La Speranzull reagisce continua a macinare gioco e a costruire occasioni, il Titograd fa lo stesso, si cambia continuamente zona di gioco, la Speranzull spreca e non è accompaganata dalla fortuna, saranno 4 i legni colpiti durante tutta la gara, il Titograd sulle ripartenze è una macchina da guerra, ma gli attaccanti slavi sprecano tanto, la partita è molto bella al 45' è ancora 1-0 Titograd... Donato è un grande portiere è lo dimostra, regge bene anche la difesa slava, Juan pare concentrato è il kazako pure, Giancarlo pare non voglia sbilanciarsi tanto e rimane piu a sostegno della difesa, e con Leo intraprende vere e proprie battaglie...
Il Titograd continua a costruire tanto e sprecare altrettanto.... ma alla fine uno dei tanti contropiedi si concretizza, è ancora giordano, è ancora Titograd... 2-0. La Speranzull non molla ma pare non essere serata per il loro reparto offensivo o i pali o Donato dicono no ad ogni pallone avversario, gli slavi non perdono per un attimo la concentrazione.... Giordano va in panca ed inizia a far male il duo Sandro - Giuseppe, si va sul 3-0, firmato Sandro.... la Speranzull è alle corde, perde Gianni che con una caviglia malconcia abbondona il campo... la semi-cronaca della gara termina qui, perchè termina anche la gara.... Il Titograd è in 6 contro 5... inizia a fare il proprio comodo, Sandro ne approfitta siglando altre 2 reti. Finisce 5-0.
Complimenti ad entrambe le squadre: al Titograd che dimostra di essere una squadra quadrata, cinica e che non teme nessuno... alla Speranzull che non ha mai mollato, ha lottato e si è battuta fino all'ultimo istante di gara... Complimenti!!

Gli Slavi approdano in finale....
AVANTI TITOGRAD ORA E' IL TUO MOMENTO

La cronaca non è dettagliata a causa della concetrazione assoluta sul mio ruolo... tutto il resto, lo ricordo vagamente... Se qualcuno vuole commentare aggiungere o corregere, ben venga!


TABELLINO:

Titograd 5
marcatori: Giordano (2), Sandro (3)

Speranzull 0

PAGELLE


Donato 7: Sempre pronto ad ogni appuntamento, lavora sodo, ma senza sudare tanto....la Speranzull la maggior parte delle occasioni le spreca senza gli interventi di Donato... ha il voto gia scritto prima che entri in campo.Ottimo

Juan 6,5: Il juan che ogni volta vorremmo, concentrato, sicuro e con tanta grinta, difende con i denti.... sente un po di stanchezza nelle gambe dopo aver effettuato il cambio, ma stavolta... si puo definire buona la sua prestazione.... Così anche in finale!

Kazakistan 6,5: Gran bella prestazione per il kazako, soffre un po qualche accelerazione avversaria, ma difende bene e si propone in avanti con sicurezza, getta al vento alcuni palloni importanti, ma la sua prestazione è buona!

Giancarlo 6,5: Stenta a proporsi in avanti, preferisce restare a sostegno della difesa, per non ricadere negli errori commessi contro i ghostplayers, sfortunato sulle conclusioni a rete, lotta con Leo come ai tempi di S.Luigi... Molto bene

Giuseppe 7: E' il jolly di questa squadra, riesce ad adattarsi a tutti i ruoli, gioca con eleganza difende e riparte senza nessun problema...pecca un po sotto porta, ma si intende con tutti specie con Sandro a fine gara. Grande

Giordano 7,5: Prende per mano la squadra e la porta in finale, alle prese con un ottimo Stramy, riesce comunque a creare confusione nella difesa avversaria, la imbambola, e colpisce...doppietta per lui...sa anche sacrificarsi nella propria metà campo nonostante qualche acciacco fisico. L'anima

Sandro 7,5: Non lo vedevamo così da qualche gara, corre, difende, attacca, si propone, crea la complicità giusta con Giordano, sbaglia qualcosina sotto porta, ma appena puo si fa perdonare... tripletta per lui. Estroso