Ad Menu

28.10.08

TItograd primo stop...senza drammi

FC TITOGRAD - Sbronzi 2-5

FC TITOGRAD: Donato; Sandro, Giuseppe, Kazako; Cocco, Dilatte;
In panca: Glauco.
Marcatori: Sandro, Glauco

Arriva il primo stop per il Titograd. Stop in parte anche meritato per quello che è stato l'approccio alla partita e per quello che non si è dato per rimettere sul giusto binario questo match. Sia ben chiaro che una sconfitta in questo periodo del campionato non pregiudica il cammino futuro, ma servirà sicuramente a riflettere sugli errori commessi.
Il Titograd lascia a riposo Jordan, Juan e Giangi nel buon nome del turn-over e schiera Donato in porta, Giuseppe, Kazako e Sandro in difesa, Dilatte in attacco supportato da Cocco; in panca Glauco pronto ad entrare a partita in corso. L'avvio di gara è un triller ben messo in scena dai titini che prendono due gol su altrettanti svarioni difensivi nei primi cinque minuti. E partire da -2 complica dannatamente i piani. Comunque il Titograd non demorde e pian pianino entra in partita, soprattutto dopo aver rimesso ordine in difesa con lo scambio di ruoli tra Sandro, che va a fare il centrale, e Giuseppe. In attacco non si riesce a pungere come al solito ma si arriva ad accorciare le distanze con Sandro. Passa pochissimo tempo e si è dinuovo sotto. Il gol dell'1-3 è un autorete, segno che la serata non è delle migliori. Paradossalmente il Titograd gioca ed attraversa il suo miglior momento ma la scarsa mira e la bravura del portiere avversario non schiodano il risultato fino alla fine del 1° tempo.
Il secondo tempo inizia ancora con il Titograd ad attaccare a testa bassa ed al 10° il giovane
Glauco (positiva la sua prova) insiste sulla destra e con caparbietà insacca il 2-3. Ma come in un copione già scritto: un paio di minuti dopo (mentre si litigava su un l'ennesimo fallo subito daDilatte) carambola tra Donato e l'attaccante avversario e palla che entra lentamente in porta per il 2-4. E' questo il momento in cui il Titograd (sbagliando) tira i remi in barca. Il finale di partita si evidenzia per il duello tra gli attaccanti avversari, che ormai possono approfittare di praterie, e Donato che evita un passivo più pesante concedendo solo il gol del 2-5.
Come già detto una sconfitta che non deve demoralizzare l'ambiente, ma porre quesiti sulla tenuta mentale dei titini che alternano momenti di ottimo gioco ed aggressività a momenti di salutare ma inopportuno riposo.

Pagelle

Donato 6,5: Poco colpevole sui gol subiti spesso in maniera fortuita. Nel finale si esalta e contiene il passivo.

Giuseppe 5,5: I primi minuti sono da brivido, cresce alla distanza e prova spesso la conclusione, ma da lui ci si aspetta di più.

Kazako 5,5: Più propositivo rispetto alle uscite precedenti ma anche per lui pesa l'avvio scellerato della difesa.

Glauco 6,5: Il migliore per i titini, difende, spinge mostra personalità e riapre momentaneamente la partita col 2-3.

Sandro 6,5: Ancora un'ottima prova del jolly titino che si mette centrale e sistema la difesa giocando duro e d'anticipo. Esempio (poco seguito) per i compagni.

Cocco 5: Entra raramente nel vivo della partita e non trova poco la porta avversaria. Attenuante il problema muscolare che lo attanaglia dai primi minuti.

Dilatte 5,5: Prova a creare rogne agli avversari ma soffre la difesa avversaria che spesso ricorre al fallo per fermarlo. Si fa innervosire e dimentica che lui stesso a volte dovrebbe trascinare la squadra.

9 commenti:

alessandro ha detto...

solo a fini della fredda cronaca il primo gol l'ho fatto io.
cmq approvo l'analisi della partita e aggiungerei che determinante è stata la mancanza di carattere dopo giocare piu convinti e correre di più in modo da raddoppia piu frequentemente in fase difensiva.
avanti titograd.
sandrino

Anonimo ha detto...

negli spogliatoi a fine partita, ai microfoni di Skysport Dila dichiara:

Abbiamo giocato male. Giusta la sconfitta. Personalmente mi scuso con i tifosi e con i miei compagni per quello che è successo.
Ho perso la testa cadendo nella trappola provocatoria degli
avversari, che hanno giocato duro e per lunghi tratti in maniera antisportiva (il minimo per un torneo autogestito senza arbitro). La mia reazione, seppur sbagliata, mirava a non subire passivamente tutto ciò e a risvegliare quello spirito di squadra ammirato nelle precedenti partite e che ieri è mancato, subendo gli avversari senza reazione ne collaborazione tra di noi. Le assenze non devono giustificare questo attegiamento. Spero ci serva da lezione. Esorto i miei compagni a non dimenticare ciò che è successo, in modo da mettere la giusta aggressività nelle prossime partite e soprattutto in vista del ritorno,che si preannuncerà (almeno personalmente) infuocato. Siamo superiori e lo dimostreremo sul campo.

Avanti Titograd!!

Titograd FC ha detto...

tabellino marcatori corretto.
pensiamo a giocare e a divertirci cercando un buon livello di gioco.
le partite serie sono più in là.
in teoria potremmo "accontentarci"
del 4° posto (alla nostra portatissima) e vincere le restanti gare. Dila non ti preoccupare che arriveremo in fondo.

alessandro ha detto...

or ora ho letto il messaggio di daniele spero che ci siano al piu presto kiarimenti da parte della società. nn perdiamo lo spirito di squadra e di gruppo unito che ci ha sempre contraddistinto.
avanti titograd.

venderemo cara la pelle...

Anonimo ha detto...

cmq raga..secondo me meritavamo di piu ...il gioco è stato nelle nostre mani e loro hanno fatto davvero 4 goal "fortunati"... il vero problema e che abbiamo trovato una squadra che si difende bene anzi che si difende e basta...forse dovevamo spostare il baricentro in avanti provando a lasciare 2 difensori e mettendone 3 avanti cercando di pressarli di piu in fase di costruzione...

cmq a parte le considerazioni tattiche io credo che nn siamo secondi a nessuno...e adesso,approfittando del turno difficile degli sbronzi contro il phone, riprendiamoci la vetta!!!

glauco

Titograd FC ha detto...

Sulla questione Conte la società è stata chiarissima: non ci sarà nessuna rescissione e se ciò avvenisse sarà una scelta unilaterale. In questo caso il Conte dovrà versare una penale di ben 18 Euro.

Anonimo ha detto...

E' stata una bella partita, complimenti. Ovviamente per voi abbiamo vinto "per fortuna", ma non mi ibnteressa, perchè l'importante è che abbiamo vinto.
Volevo solo precisare qualcosa sul presunto comportamento non sportivo. A me è sembrata una partita abbastanza corretta. Se poi si vuole pensare che ogni fallo era premeditato x raggiungere il fine di farvi innervosire o spezzare le gambe ai vostri fuoriclasse, fatelo pure, ma on mi sembra corretto nei nostri confronti, visto che anche noi abbiamo subito calci e spintoni (copme in tuttele partite di pallone), ma non abbiamo minacciato nessuno.
Cmq in bocca al lupo per il torneo. Ci vediamo al ritorno.

Davidùcc

Titograd FC ha detto...

voi non avete vinto per fortuna perchè avete giocato la vostra gara sfruttato le vostre occasioni, mentre noi le nostre( e sono state parecchie) le abbiamo sbagliate tutto qua. la fortuna nel calcio e soprattutto nel calcetto dove i risultati sono larghi poco conta.
Per le lamentele sui falli posso anche capire qualcuno dei miei perchè a volte si gioca come giusto con tanta grinta(non cattiveria) commettendo qualche fallo che con la presenza di un arbitro sarebbe sanzionato, senza passa tutto in cavalleria. solo che tanti piccoli calci a fine gara si cumulano e possono accendere un pò gli animi. l'importante è che tutto rientri come al solito nella norma e nel buon senso.
Jordan

Anonimo ha detto...

D'accordo con te.
Non volevo fare polemica, ma solo precisare che non siamo antisportivi.

Davidùcc