Ad Menu

24.10.08

Titogradissimo: in tasca il primo derby e la vetta della classifica

FC TITOGRAD - DINAMO PAGANO 4-2

FC TITOGRAD: Conte; Sandro,Juan,Kazako; Dilatte,Jordan
In panca: Giangi
Marcatori: Jordan (2), Dilatte (2)

Al Titograd il primo derby della stagione. Vinto meritatamente e rincorso per l'intera gara che per mezz'ora non si schiodava, maledettamente, dallo 0-0. Numerosi tifosi a spingere il Titograd che per l'occasione punta su un poker di rientri (Dilatte,Juan,Kazako,Conte) per aggiudicarsi la posta in palio. Posta in palio alta, altissima perchè anche se vero che il campionato è all'inizio ed i punti sono relativi in virtù dei play-off, un derby che si rispetti è sentito, tirato, delinea la supremazia tra le squadre e vale 1/4 di stagione. C'è spazio anche per qualche ex: Topone (1 presenza), Torbi (3 pr.) e Didonna (1 pr.). La serata è piacevole, il terreno in buone condizioni, dei palloni meglio non parlarne. Il Titograd non cede alla tentazione tridente e parte con Conte tra i pali; Sandro, Kazako, Juan in difesa; Dilatte e Jordan d'avanti; Giangi pronto in panca. Parte il match ed i titini attaccano a testa bassa contro una Dinamo in campo più per non prenderle che altro. Ma il muro dei cugini (spesso anche in quattro) mantiene per tutto il 1° tempo che si conclude 0-0. Non che il Titograd non crei pericoli ma si ha l'impressione che DiLatte e Jordan non siano al meglio, infatti sprecano tanto e quando azzeccano il colpo ci pensa il buon portiere avversario ed il palo colpito da Dilatte al 20°. Si va al riposo consci di poter indirizzare sul giusto binario la gara anche per gli scarsi pericoli creati dai cugini; Conte inoperoso per l'intera frazione tranne che per un'uscita al limite dell'aria ad anticipare Berli.
La ripresa inizia con Sandro spostato in avanti e Dilatte in panca a rifiatare. Ed al 1° minuto è proprio Sandro ad incunearsi sulla destra e mettere al centro un pallone invitante per Jordan che anticipa portiere e difensore ed al volo insacca l'1-0. Tanto tempo ad inseguire il gol e solo un paio di minuti per prenderne uno. Calcio d'angolo per la Dinamo che scavalca portiere e difesa in ferie anticipate, Berli tutto solo sul secondo palo la mette dentro di testa. Il Titograd non ci stà e riprende ad attaccare a pieno ritmo, questa volta potendo sfruttare spazi più larghi lasciati dalla difesa avversaria stanca e gli attaccanti, in questa seconda parte di gara, molto più pericolosi che in precedenza. Segna Dilatte con una bella girata dal limite, Jordan con un un tap-in a porta sguarnita ed ancora Dilatte in contropiede. Sul 4-1 c'è tempo solo per il possesso palla dei Titini e per il gol avversario del definitivo 4-2. La dirigenza teneva a questa gara ad i calciatori hanno fatto di tutto per vincere questo derby: il DERBY è sempre il DERBY chi vince è in paradiso, chi perde all'inferno ed ai titini il troppo caldo proprio non piace.

Pagelle

Conte 6: inoperoso per gran parte di gara, partecipa alla dormita in occasione del gol avversario, ma compie ottimi interventi nel finale in cui i titini tirano i remi in barca.

Juan 6: nella fase difensiva sbaglia poco e tiene a bada l'attacco avversario, ma in fase propositiva...

Kazako 5,5: Forse la serata no, forse l'aria tirata del derby il Kazako sembra poco deciso e troppo flebile su una fascia che poteva essere tranquillamente controllata.

Giangi 6.5: Non parte bene, pian piano comincia a spingere ma appare spesso confuso. Buone le sue incursioni nel secondo tempo, sfiora il gol.

Sandro 6,5: Cambia più volte ruolo con gli stessi apprezzabili risultati, forse meglio dietro che d'avanti dove tende ad isolarsi. Suo l'assist che porta all'1-0.

Jordan 6,5: Il primo tempo è un mezzo incubo in mezzo a 4 avversari tra passaggi sbagliati e falli subiti. Meglio nella ripresa. Ha il merito di sbloccare la gara con una bella girata.

Dilatte 7: Anche lui non parte al meglio e cresce alla distanza.A volte eccede nel possesso ma tira molto, becca un palo e segna una doppietta.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

felicissimo per la gara di ieri... il derby ha sempre il suo fascino e la sua valenza, c'è sempre sotto sotto quella paura di perderlo, e quando si portano a casa i 3 punti si tira sempre un sospiro di sollievo... specie per me che è ancora più sentito!

...meno felice per la mia prestazione, poca concentrazione a tratti e forma atletica ancora da recuperare del tutto, visto le poche partite svolte sinora!

infine... un grazie particolare va a jordan che nonostante il mio assenteismo sul web, sta tenendo vivo il blog! ed un grazie a questa squadra che ormai è un gruppo ben consolidato, vittorie o sconfitte a parte!
AVANTI TITOGRAD

Juan

Anonimo ha detto...

La prossima gara ci vedrà in campo contro quella squadra che in una maledetta partita ci tolse il trofeo, riprendiamoci ciò che buttammo via al vento, diamo prova di carattere e di personalità... è la prima sfida al vertice!!!

forza Titograd! forza ragazzi!


a risentirci per le convocazioni... juan

p.s.- attendo indicazioni sulla presenza o meno di Dilatte.

Anonimo ha detto...

A 48 ore dal derby, il kazako parla ai microfoni di skySport.

"Ovviamente sono felicissimo per la grandissima vittoria contro i cugini della dinamo pagano. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Scontento e deluso, invece, per la mia prestazione. Chiedo scusa a tutto il team, ero completamente assente e spaesato un po per la consapevolezza della mia gara-no e un po perchè mi sentivo sotto pressione. Forse il mio 5,5 in pagella è esagerato ma comunque ringrazio Jordan e spero che questo mi dia la carica e la cattiveria giusta per la prossima gara".

AVANTI TITOGRAD

Anonimo ha detto...

Avanti Titograd

Anonimo ha detto...

Dila si rimette alle scelte della società anche se preferirebbe lasciare il posto a chi non ha giocato.

Anonimo ha detto...

sono un tifoso del Titograd, vorrei sapere informazioni sulla vicenda incresciosa di Mister Conte. Pare che quella della società sia stata una scelta infelice. Cosa ci attende? un nuovo mister o la società intende avanti cosi? Vorrei conoscere il parere dei tesserati.

Avanti Titograd!!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti x la vittoria ragazzi!!!

glauco

Anonimo ha detto...

w il titograd... ma il mister nn serve. incostante direbbe ziliani. cmq servirebbe uno alla pasquale marino. piu pugno e poke prime donne

Anonimo ha detto...

titini firmiamo i commenti.
Jordan

Anonimo ha detto...

io sono a favore dell'esonero del Mister serve gente seria che sia a completa disposizione della società.
Inoltre vorrei spendere due parole sui nostri tifosi che ci hanno seguito nel derby: sono stati fantastici e non hanno mollato neanche quando la partita sembrava non sboccarsi.

Avanti Titograd

Dila