Ad Menu

6.10.09

BUONA LA PRIMA

Positivo l'esordio titino.
Partita piacevole Titograd più cinico

FC TITOGRAD - Speranzull 8-2

FC TITOGRAD: Donato, Peppe, Giangi, Glauco, Sandro, Dila, Jordan.
Marcatori: Dila(3), Jordan(2), Glauco, Giangi, 1 aut.


Parte con una vittoria il torneo d'apertura 'Memorial Catuzzi' per la compagine titina che, non tragga d'inganno il largo risultato, ha dovuto lottare e sudare per avere la meglio sull'avversario. La gara evidenzia quello che ci si aspettava dopo un pre-campionato in chiroscuro, sulla buona strada nella gestione della palla ma in difficoltà dal lato stettamente fisico. A cio si è aggiunto, dopo pochi minuti, l'infortunio di Peppe che lascerà per lunghi tratti il Titograd senza la possibilità di effettuare cambi. Ma come spesso già capitato in passato il Titograd stringe i denti e porta a casa una gara delicata.
Formazione iniziale con Donato tra i pali, Sandro, Peppe, Giangi linea difensiva, Dila a supporto di Jordan.
Il Titograd dall'avvio cerca di prendere il pallino del gioco, ma nonostante un buon possesso palla riesce a pungere poco, anzi spesso si espone alle ripartenze avversarie. La gara è piacevole, i ribaltamenti di fronte continui ed il Titograd dopo aver sfiorato più volte in vantaggio si porta sul 2-0 con Dila lanciato in area da Jordan, e con lo stesso Dila con una fucilata da fuori area. Intanto si blocca Peppe e Sandro passa con ottimi risultati al ruolo di centrale, mentre Glauco fa il suo ingersso e porta alla causa titina la sua dinamicità.
Il pt termina sul risultato di 2-0 grazie ad un paio di interventi superbi di Donato ed un paio di occasioni sprecate da Jordan.
Nella ripresa il Titograd parte forte e realizza il terzo gol con Jordan, ed in seguito il poker grazie ad un tiro di Jordan che colpisce il palo e carambola sullo sfortunato avversario. Il Titograd comincia a gestire la palla, spesso esagerando nei retropassaggi e per questo subisce il gol dell'1 a 4, sfruttando gli inserimenti sulle corsie esterne. Da uno di questi arriva il gol di Glauco. Oramai il risultato è acquisito anche perchè la Speranzull smette di crederci. Arrivano i gol di Giangi, di Dila, di Jordan ed il secondo degli avversari.
Finisce 8-2 per i rosso-blu una gara sicuramente divertente, giocata a viso aperto da entrambe la squadre, e poco ruvida, infatti appena un paio le punizioni ravvisate.
Messi in cascina i primi 3 punti ora si comincerà a preparare la prossima gara contro una delle due nuove squadre iscritte: la Niuppi. Età media molto bassa quindi i titini dovranno gestire al meglio la propria condizione fisica ed avvalersi ancora una volta alla propria esperienza.

Pagelle
Donato: spesso esagera con la palla tra i piedi ma pure vero che è spesso decisivo con i suoi interventi 6,5
Peppe: complice un infortunio non riesce a rendere al meglio. stringe i denti e rientra nella ripresa 6
Sandro: gara positiva paradossalmente meglio da centrale o d'avanti,piuttosto che nel suo ruolo di laterale 6,5
Glauco: col suo ingresso la manovra diventa più veloce ed inprevedibile e non butta maivia una palla 7
Giangi: come al solito macina la fascia di competenza, ma a volte con tempi sbagliati. comunque positivo 6
Dila: grande merito nel realizzare la 2 reti che sbloccano il match, nella ripresa si limita a girare palla 6,5
Jordan: gioca per la suadra e di sponda manda spesso al tiro i compagni. sbaglia qualche occasione di troppo 6,5

7 commenti:

Mr STRAmy ha detto...

Vivo il torneo aspettando il derby!
:-)

Anonimo ha detto...

n'dò vuj fuj.
j

Anonimo ha detto...

avanti Titograd!!!!!

Anonimo ha detto...

ho visto il blog e sono andato a leggere il palmares (fa sempre piacere rivivere stagioni da primi della classe) e ho notato che nella prima finale persa contro gli sbronzi manca il mio nome. Mi faccio carico delle vittorie e soprattutto delle sconfitte.

BerliJr

Giuseppe ha detto...

Sottolineo altri due errori riferiti alla stessa partita:
1. in porta c'era il mitico Daniele Conte
2. il gol l'ho segnato io

Anonimo ha detto...

Rettifichiamo il tutto. Purtroppo i dati ufficiali sono rari in quanto l'amarezza della sconfitta fece sì che non venne pubblicato il commento della gara ma 'solo' due articoli a cura di Juan e Jordan.

La Redazione

Giuseppe ha detto...

Lunedi causa contrattura non sono disponibile