Ad Menu

22.1.14

VITTORIA TITO, ORA I PLAYOFF

fc TITOGRAD - SGAMONI  6-5
fc TITOGRAD: Donato, Hermano, Petrov, Giangi, Peppe, Dila, Colowsky.
marcatori: Colowski, Dila3, Hermano2.

Il Titograd vince l'ultima gara della regular season: tre punti non senza fatica contro gli Sgamoni, mentre nell'altra gara delle 22.00,  l'Essedi impatta con gli All Blacks.



La classifica a fine serata dice pari punti tra i titini e i biancoverdi, ma premia questi ultimi grazie alla differenza reti negli scontri diretti. I rossoblù quindi vanno ai playoff dove troveranno proprio gli All Blacks, che vivono un ottimo periodo di forma.
In una serata piovosa, i Rossoblù contano le assenze di capitan Jordan e Stramy, oltre al ritorno di Giangi. Con Donato tra i pali, Titograd con Hermano-Petrov-Peppe-Giangi sulla linea difensiva e Dila-Colowsky in attacco.
Gli Sgamoni partono bene, infatti dopo 5 minuti sono in vantaggio di due gol, approfittando di due dormite della difesa. Poi il Tito si sveglia e prima Dila e poi Colowsky riportano il risultato sul pari. In questa fase i Titini spingono e si rendono pericolosi in un paio di occasioni, ma non concretizzano. Si và dunque a riposo sul risultato di 2-2.
Nella ripresa i rossoblù impongono il ritmo e danno il break decisivo alla gara: Petrov fà girare bene la squadra e sulle fasce sia Hermano che Peppe non si risparmiano nelle sortite offensive. Così fioccano le occasioni e le belle giocate: prima la doppietta di Dila, ben servito da Colowski, poi ancora la doppietta di Hermano, con il solito colpo ad effetto da fuori, spezzano la gara.
Poi i rossoblù tirano i remi in barca e prestano il fianco agli attacchi Sgamoni: c'è lavoro per i guanti di Donato ma non basta, perché Pirro&Co accorciano fino al 6-5. Ma non c'è più tempo e il Tito tira un sospiro di sollievo e si prepara per la battaglia dei playoff.

Pagelle

Donato 6: ordinaria amministrazione si dice in questi casi. Nel finale viene sollecitato dagli attacchi avversari e lui risponde presente. Sembra carico per le partite decisive che verranno.
Giangi 6: prova a spingere, poi torna a mettersi le mani sui fianchi. Alla ricerca della forma fisica migliore, non fà mancare il suo impegno.
Hermano 6,5: stranamente nervoso ma sempre in proiezione offensiva, trova due gol e tanti appoggi per i compagni. Nota più che positiva in vista della fase delicata della stagione.
Petrov 6: ottimo secondo tempo, si aggiunge a qualche errore della prima frazione. In ogni caso sempre più leader della difesa rossoblù. Da ora in poi vietato sbagliare.
Peppe 6: passo in avanti rispetto alla scorsa partita. Questa volta butta via pochissimi palloni, partecipando alla costruzione della manovra. Ha saltato tante partite, per lui un lavoro extra sarebbe necessario in vista dei playoff.
Dila 6,5: chiude e fa filtro a centrocampo, realizza tre gol ma è poco preciso in tante altre occasioni. Ora nei playoff, da ritrovare gli occhi della tigre.
Colowski 7: sfodera una prestazione davvero positiva, distribuisce assist e si fà trovare pronto sotto porta. Ora tutti lo attendono per l'appuntamento decisivo dei playoff, che dimostreranno il suo reale valore.
Stramy s.v.: questa volta il senza voto ci sta tutto. I maligni dicono che ha il mal di pancia, dopo lo sfogo della settimana scorsa. Attapirato.
Jordan 6: ha voglia di compattare tutto il gruppo in vista degli appuntamenti decisivi che attendono i rossoblù. Celere nella telefonata a fine gara, dove apprende ancora una volta che Colowski è stato il migliore in campo. Incredulo.
Rabba 5: Nella serata che sancisce il suo passaggio a titolo definitivo allo Spartak, rilascia dichiarazioni al veleno per il suo vecchio club, direttamente dalla pizzeria il Capriccio. Svelati i dettagli dell'operazione: i giallorossi gli  hanno dato due crocchette per portarselo a casa. Ingrato.


12 commenti:

Anonimo ha detto...

buona per la vittoria anche se da quel che ho sentito non è mancata sofferenza e apatia. ora è seriamente arrivato il momento di compattarci, mettere da parte le piccole incomprensioni e di remare tutti nella stessa direzione. complimenti ad Hermano e mi aspetto molto in questa fase finale da Colowsky e Donato
j

Dila ha detto...

Io mi aspetto una reazione da Stramy, quella positività e quella motivazione che ha dimostrato ad inizio stagione, quando ha cercato di caricare i rossoblù verso l'impresa.

Anonimo ha detto...

Stramy chi?

Mr STRAmy ha detto...

Sono carico e pronto a combattere!

Maurizio Pistocchi ha detto...

Nessun cenno da parte di Mr. Cenè sui motivi della sua assenza lunedì ...

Anonimo ha detto...

semp stubbtarij
j

Anonimo ha detto...

È evidente che Colowski soffre la presenza di Jordan

Anonimo ha detto...

Colowsky come Ibra ...

Anonimo ha detto...

Brutta storia questa di Rabba, ormai l'attaccamento alla maglia non esiste più. Il Titograd lo ha riportato in Italia si vende per due crocchette che schif mercenario

Anonimo ha detto...

Siete come il PD facit semb allit

donato ha detto...

darò il massimo forza tito

Anonimo ha detto...

Ciao