Ad Menu

10.1.14

NUOVO ANNO, TITO OK

fc TITOGRAD - ESSEDI 6-5
fc TITOGRAD: Donato, Hermano, Petrov, Frank, Jordan, Peppe, Dila, Colowsky
marcatori: Colowski2, Dila3, Frank

Comincia col piede giusto il nuovo anno per il Titograd. I rossoblù si impongono sull'Essedì nel recupero della precedente giornata e lanciano la volata alla seconda posizione.


Tra le fila titine si rivede Frank, oltre al ritorno di Hermano. Assenti Stramy e Giangi. Con Donato in porta, il Titograd si schiera con Hermano-Petrov-Frank sulla linea difensiva, Jordan-Peppe jolly e Dila-Colowski  in attacco. Buona la partenza rossoblù, infatti i titini impongono subito il ritmo alla gara, soffrendo comunque le ripartenze Biancoverdi. Il risultato di questa supremazia è il doppio vantaggio a metà del primo tempo, grazie alle reti di Colowski, che sfrutta lestamente un tiro di Petrov e il preciso diagonale di Frank, che bacia il palo alla sinistra del portiere.
Poi nel finale della prima frazione, ancora i calci piazzati sorprendono i rossoblù, prima una punizione e poi ad un minuto dalla fine, un calcio d'angolo che trova impreparata la retroguardia titina. Si và così al riposo con il risultato di 2-2.
La ripresa diventa scoppiettante: l'Essedi prende campo alla ricerca del vantaggio, ma i rossoblù colpiscono in contropiede, prima con Colowski, lesto a girarsi e colpire e poi l'uno-due di Dila. Ma la partita non è ancora finita, poichè i Biancoverdi rientrano in partita grazie a due indecisioni di Donato.
Il finale però premia i titini che si chiudono bene in difesa e colpiscono in contropiede, regalandosi tre punti fondamentali, i primi di un 2014 che si spera sia colorato di rossoblù.

Pagelle

Donato 5: giornata storta, ricorda uno spot pubblicitario in cui il protagonista è appena tornato dalle vacanze.
Hermano 6: prova positiva, sempre presente nelle chiusure. Pecca solo nella mira, che non è più quella di inizio stagione. In ogni caso pedina importante nello scacchiere rossoblù.
Petrov 6,5: altra buona partita, riesce a dare continuità alle prestazioni. Tiene bene a bada i pericolosi inserimenti degli avanti Biancoverdi anche se soffre i soliti calci d'angolo. Resta comunque intoccabile nel pacchetto arretrato titino.
Frank 6,5: L'Essedi è nel suo destino e come le scorse prestazioni, gioca alla grande senza errori. Trova anche il gol con un preciso diagonale. Un arrivederci all'anno prossimo.
Jordan 6: buona gara del capitano, che si alterna sia dietro che avanti. In entrambi i casi dà qualità alla manovra rossoblù. Troppo importante la sua presenza, quando è in campo si sente eccome. Jolly.
Peppe 6: offre il suo contributo alla causa rossoblù, anche se solo per un tempo. Lucido nel capire il momento difficile della gara in cui non serviva il cambio. Non è al meglio, ma come sempre l'importante è esserci.
Dila 7: primo tempo in sordina anche a causa di una botta, poi nella ripresa lotta su ogni pallone e segna, spezzando l'equilibrio di una gara che si stava facendo complicata.
Colowski 6,5: due gol di cui uno di pregevole fattura, ma non solo. Sempre più a suo agio nelle vesti di boa, anche se in alcuni frangenti del match, poteva gestire meglio la palla, senza creare affanni ai suoi.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il cielo è rossoblù

Anonimo ha detto...

Porci....al ritorno vi scanneremo!!!

Anonimo ha detto...

tito in crescita mentale, buono in previsione del rush finale.
per il coglione qui sopra: era questo il ritorno
j

Anonimo ha detto...

Ma Stramy?

Dila ha detto...

Di STramy CENĖ uno solo. Per quanto riguarda Donato trovo troppo severo il giudizio nei suoi confronti.

Anonimo ha detto...

dila appicciafuochi
j

Mr STRAmy ha detto...

Stramy c'è sempre. Ho sofferto da lontano. E infatti a fine partita, alle 00.30 sono corso negli spogliatoi da miei compagni.

Avanti Tito

Giangi ha detto...

Saponetta Donato

Dila il pompiere ha detto...

l'attaccamento alla maglia di Stramy non è in discussione. La cena di fine anno lo dimostra. Per quanto riguarda Donato, comunque era colpa dei guanti nuovi.

Anonimo ha detto...

l'attaccamento di stramy...........3-4 partite giocate, mezza passata a chiacchierare col blasco...
j