Ad Menu

2.6.09

Titograd d'autorità


Battuti 4-1 gli Sbronzi e ribadita la leadership
Ambiente euforico e proiettato verso i play-off


TITOGRAD FC - Sbronzi 4-1

TITOGRAD FC: Donato, Glauco, Ciruhà, Glauco, Sandro, Dila.
Marcatori: Giangi, Dila, Glauco, Giangi

Si chiedeva una vittoria per agguantare quel primo posto in classifica meritato e gelosamente mantenuto dalle primissime battute di questo campionato. Ora c’è tempo per l’ultima gara da affrontare con leggerezza prima di gettarsi a capofitto nella semifinale viatico per riassaporare, 6 mesi dopo, quel gusto di vittoria che proietterebbe la compagine titina nell’olimpo del Campi Plebei.
A doversi arrendere all’incedere titino ieri è toccato agli Sbronzi che poco hanno potuto contro una squadra compatta e decisa fin da subito a conquistare i tre punti. Infatti dopo un avvio di studio il Titograd, ancora in emergenza e con l’esordiente Ciruhà, apporta alcune correzioni all’assetto tattico e trova il gol di Giangi, per alcuni versi fortunoso ma figlio della caparbietà. La partita scorre sul binario giusto ed il 2-0 col quale si chiuderà il pt è tutto di Dila che salta in dribbling un avversario e deposita nell’angolino basso.
La ripresa è sicuramente più esaltante con gli Sbronzi che cercano di riaprire il match ma i pericoli dalle parti di Donato sono minimi, anzi il Titograd si tuffa negli spazi, ora maggiori, e solo per la poca concretezza e per le paratone in serie del portiere avversario il risultato non assume contorni ben più rotondi. Per la cronaca registriamo il 3-0 di Glauco su azione di calcio d’angolo, il gol della bandiera sbronzo ed il definitivo 4-1 di Giangi.
“Anche in questo campionato abbiamo raggiunto il nostro obiettivo minimo -afferma la società- che era quello di disputare gli spareggi. Disponiamo di un gruppo unito e compatto ed è per noi un vanto affrontare i play-off per la terza volta negli ultimi quattro campionati. Innegabile che ci piacerebbe arrivare alla vittoria finale. Intanto siamo già pronti a parlare di premio-vittoria ma andiamo cauti e facciamo un passo alla volta”. Quindi l’impegno da onorare contro gli Spartak, poi semifinale e poi chissà. I tifosi titini possono sognare.

Pagelle
Donato 7: Anche se poco impegnato (specie nel pt) si fa trovare sempre concentrato all'occorrenza.
Ciruhà 7: Parte contratto ma graduatamente acquista sicurezza. Buon'esordio.
Glauco 7: Anche lui parte col freno a mano tirato ma poi si scioglie. Sotto rete sbaglia l'impossibile.
Giangi 7: Non realizzava una doppietta da tempo. In più tanta sostanza dietro, al centro e d'avanti.
Sandro 7: Il suo spostamento in avanti contribuisce alla buona sorte della gara. Con più decisione avrebbe potuto segnare almeno 4 gol.
Dila 7: Ancora una volta si accolla il peso del reparto offensivo ed in più occasioni crea pericoli agli avversari.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

la settimana all'ospedale ti ha reso piu' buono.

Anonimo ha detto...

ma sulla tastiera ti funzionava solo il numero 7?

alessandro ha detto...

la prox partita non mi fate giocare in porta vi prego.
grande titograd siamo primi, con la speranza di prendere sempre 7 tutti quanti.
zio sandrino

avanti titograd!!!

Anonimo ha detto...

vi lamentate anche quando prendete 7?
comunque ho voluto premiare tutti per l'impegno mostrato sin'ora che ci ha permesso di chiudere la regular season (alcune volte sembro marsico e ciò mi spaventa) al primo posto. ma abbiate fiducia che i 5 torneranno.
j

Anonimo ha detto...

cazz...

glauco