Ad Menu

16.6.09

Titograd come un ciclone

Prova superba dei titini che si aggiudicano la semifinale d'andata
65 minuti d'intensità, cuore e grande carattere


Grande Titograd. Ancora una volta il Titograd dimostra il suo spessore e lo fa non solo giocando un buon calcio ma mettendo in campo tanta grinta e tanto cuore. I numerosi spettatori accorsi ad assistere a questa semifinale sicuramente non sono tornati a casa delusi anzi hanno gustato una gara giocata egregiamente da entrambe le compagini che si sono affrontate a viso aperto e con agonismo (sano) per tutti i 65 minuti. Ma il Titograd sceso in campo ieri sera aveva un solo obbiettivo: portare a casa una vittoria per gestire nel migliore dei modi la gara di ritorno. E' finita 4-2 ma certo non si sarebbe gridato allo scandalo se il risultato finale fosse stato un tantino più rotondo dato che alle tante occasioni fallite, forse per leggerezza specie sul 3-0, possiamo contare 5 legni colpiti dai titini. Ma va bene così, anzi sarebbe anomalo recriminare, a patto che si mostri la stessa concentrazione anche nel return-match.
Il Titograd parte con Donato tra i pali, capitan Juan al rientro al centro della difesa, Giangi e Glauco laterali, d'avanti la coppia Dila-Sandro. In panca scalpita Glauco ed il recuperato Jordan pronto per uno scampolo di gara. Sin dalle prime battute s'avverte il piglio giusto del Titograd che però dopo un bolide di Peppe dalla distanza concede due nette palle-gol agli avversari che non le sfruttano a dovere. Dal pericolo scampato al vantaggio titino con Peppe che caparbiamente ci crede fino alla fine e vince un rimballo coll'estremo difensore avversario. Sbloccato il match il Titograd continua a macinare km e a creare numerose palle gol ma il raddoppio arriva solo nel finale con Sandro lesto a sfruttare un calcio d'angolo. In difesa si contiene bene e si soffre poco.
Nella ripresa 3-0 di Giangi con un diagonale dalla distanza e si dà il via alla sagra del gol mangiato ai quali si aggiungono qualche legno di cui sopra. Gli avversari non demordono anzi in questo st crescono alla distanza e grazie a 2 reti di ottima fattura riaprono il match e mandano in bestia Donato. Mancano una decina di minuti e mentre gli avversari credono nel pari, punizione forse troppo severa per il Titograd visto fin lì, arriva il definitivo 4-2 di Dila. Se queste sono le premesse nel ritorno assisteremo ad un'altra bella e tirata gara, tra l'altro quando due squadre si affrontano senza remore mandando a fanculo qualsiasi tatticismo questi sono i risultati.
Unico neo della serata il battibecco tra Donato e Peppe che è costato loro un richiamo, l'augurio che ciò non si ripeta ed una multa della società: 3 borghetti Donato, 2 Peppe, multa da pagare lunedì prossimo. Lunedì alle 21 semifinale di ritorno TITOGRAD FC - Kompari.
AVANTI TITOGRAD!!!!!!!!!!!!!!!

Pagelle
Donato 6,5: Precisione chirurgica per l'intera gara, incolpevole sui due gol che lo innervosiscono oltre misura.
Juan 6,5: Parte male concedendo al diretto avversario 2 palle-gol ma piano piano cresce fino ad espletare una buona gara (meno nei disimpegni).
Peppe 6,5: Buona gara del difensore titino che oltre a difendere prova, specie in avvio, ad impegnare il portiere avversario. Suo il gol che sblocca la gara.
Glauco 7: Una delle migliori prestazioni con la maglia titina. Concentrato dietro, propositivo e caparbio d'avanti. Per poco non segna un gollasso(come direbbe Altafini) stile Ibra in Italia-Svezia.
Giangi 7: Seppure a volte sbagli sotto rete oppure in zona assist ancora una volta mette a disposizione dei compagni la sua grinta ed i suoi 2 grandi polmoni.
Sandro 6,5: Tiene palla e dialoga bene in avanti con Dila; se solo dimostrasse più freddezza sotto rete! Nel finale cala vistosamente.
Dila 7,5: Ancora una grande prestazione fatta di duro lavoro in mezzo al campo dove si batte, spesso vittorioso, come un leone.
Jordan sv: Per lui solo 7 minuti. L'importante era tornare in campo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mamma mia cum si scurz a mett i vot.

Anonimo ha detto...

grande tito!!!!

glauco

Anonimo ha detto...

tito titograd lalalalalalalalà!

alessandro ha detto...

un abbraccio alla guest star della serata ovvero l'amico massimino, come sempre uno di noi.

.. e il presidente dov'è ?

avanti tiograd !!!