Ad Menu

6.10.08

Il Titograd vince ma non convince

Ancora una vittoria del Titograd in questo precampionato. Anche se il risultato cela alcuni problemi tattici e non che i titini devono risolvere in fretta. Ebbene sì, queste sono partite in cui il risultato è fine a se stesso, mentre si è alla ricerca di trame di gioco fluide e dell'amalgama di un'organico, potenzialmente molto buono, in cui quest'anno sono riposte speranze e pressioni della stampa e dei tifosi. Innanzitutto il tridente, croce (contro il Petrozzi Team) e delizia (contro la Dinamo) di queste amichevoli. Questa volta Jordan, Dilatte e Cocco non deliziano la platea con giocate precise e veloci, anzi cercano con svilente insistenza lanci lunghi o iniziative personali verso una prima punta che non esiste. Sicuramente un passo indietro sul profilo del gioco. Nota positiva la determinazione con la quale il Titograd cerca e raggiunge la vittoria contro un avversario ben messo in campo che gioca semplice e che per la prima mezz'ora di gara fa sudare i titini più del dovuto. Passiamo alla cronaca. Anche per questo match si dovrà fare a meno del portiere dando vita alla classica rotazione con Sandro primo in porta (ruolo coperto egregiamente e che ormai ci pone un Sandro capace di giocare in tutti i ruoli), Giancarlo al rientro dalle nozze e Juan in difesa, davanti Cocco,Dilatte,Jordan. Dalle prime battute si intuisce che il Titograd corre e si impegna la metà degli avversari. Per il Petrozzi Team vita facile sia in difesa, con un portiere impegnato pochissimo, che in attacco anche se la difesa titina lascia agli avversari solo tiri da fuori area. Passa in vantaggio il Titograd con un bel tiro dalla metà campo di Cocco che sorprende il portiere avversario, colpevolmente fuori dai pali. Nonostante il gol il Titograd trova difficoltà a giocare il pallone; i portatori di palla sono spesso lontani tra loro e soffrono il pressing a metà campo. Anche Giancarlo deve limitare le discese per non lasciare sguarnita la difesa che, comunque, capitola due volte nel giro di pochi minuti. Risultato 1-2. A metà partita la svolta: qualche polemica e qualche fallo di troppo portano il Titograd a giocare la partita con più determinazione (finalmente). Infatti i titini passano in vantaggio con i gol di Dilatte, seguito dal tap-in di Jordan e dal gol di Giancarlo che in progressione fisica abbatte tre avversari portiere compreso. La situazione di vantaggio sarà gestita senza problemi sino alla fine con un buon possesso palla. Forse il Titograd, nel suo inspiegato narcisismo, si è adagiato troppo sulla bella prestazione della gara scorsa ma per vincere il campionato contro avversari rudi, tenaci ed agguerriti si deve mettere in campo più cattiveria ed agonismo. A volte si deve colpire di spada, non lo si può fare sempre di fioretto.


Le pagelle

Sandro 6,5 :parte in porta e mostra di saperci fare anche in quel ruolo, qualche passo indietro nella fase difensiva ma regala belle incursioni in area avversaria nel finale.Polivalente.

Juan 5,5: svolge con ordine il suo ruolo ma ricade come a volte in passato in momenti di dormiveglia.Driiiin

Giancarlo 7: dovrebbe essere il più stanco giacchè di ritorno dal viaggio di nozze, invece in avvio di gara resta guardingo in difesa per poi consumare il sintetico di Brescia con la sue sgaloppate. Epico quel gol cercato con accanimento.Pendolino.

Dilatte 6: stenta a trovare la posizione in gara e gioca poco per la squadra. Dalla sua i gol che tengono a galla il Titograd.Salvo(per stavolta).

Jordan 5: soffre tantissimo l'avvio scellerato del Titograd, parte davanti ma i palloni da quelle parti sono rari ed alti. Si riscatta in parte arrettrando notevolmente nel finale.Estraneo.

Cocco 5: dopo aver impiegato 15 minuti per allacciare le scarpe, realizze un bel gol con un pallonetto da metà campo. Poi scompare cercando continuamente soluzioni personali. Rispetto alla gara precedente un passo indietro.Gambero.

5 commenti:

alessandro ha detto...

gara disegnata da mani sapienti .
cmq ricordo,se siamo tutti daccordo, di far presente il nostro dissenso x le partite del torrneo il lunedi.
sandrino.
ps. qlk mi da la password x fare un nuovo post e nn solo il commento nel blog.

Titograd FC ha detto...

Ho parlato con Berli e si è deciso di giocare il lunedì almeno la prima giornata almeno per avviare questo benedetto torneo. Dopo di che ci si incontrerà per deciderà il da farsi.Jordan

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda la gara:

credo che non bisogna alla fine dare giudizi negativi sulla gara, sono solo prove tecniche, si è provato a giocare con una schema, rischioso e che toglie il fiato a tutti...

io sono fiducioso, ho visto un Titograd più concreto e più completo dal punto di vista tecnico, c'è convinzione dei propri mezzi!
Bisogna soltanto recuperare dal punto di vista della forma atletica, molti di noi non giocavano da giugno, e 2 partite in 3 settimane sono poche...
Forza Titograd!!

Valutiamo le convocazioni per lunedì.
Se qualcuno non è disponibile lo faccia sapere

Questa la rosa:

Conte
Donato
Juan
Giancarlo
Sandro
Kazakistan
Glauco
Cocco
Jordan
Giuseppe
Dilatte

Scendiamo in campo in 7...



Juan

alessandro ha detto...

io e giuseppe ci saremo di sicuro. x quanto riquarda roberto mi hanno detto che è fuori foggia e nn so quando torna, ditemi se devo provare a contattarlo.
a lunedi sandrino.
avanti titograd !!!!

Anonimo ha detto...

a disposizione della società

glauco