Ad Menu

26.2.15

TITO KO: ORA I PLAYOFF

fc TITOGRAD - ALL BLACKS 2-4
fc TITOGRAD: Donato, Stramy, Hermano, Giangi, Colowski, Dila, Mario, Jordan.
marcatori: Colowski, Dila

Ultima giornata della Liga e il Titograd chiude con una sconfitta contro gli All Blacks in una classica gara di fine stagione. Le due squadre si affronteranno la settimana prossima: questa volta in palio il passaggio alla semifinale, in una gara secca e col vantaggio classifica i rossoblù.

La notizia della serata è il ritorno di Jordan, dopo mesi di assenza. il capitano, nonostante la precaria condizione atletica, vuole essere della partita. Assenti Petrov e Peppe, soliti effettivi per  i titini, con Donato-Stramy-Hermano-Giangi-Colowski-Dila-Mario e Jordan. In panchina mister Pastore a coordinare le operazioni di cambio.
L'inizio è a favore dei neri, più in palla e desiderosi di fare bene, dopo aver ben figurato con Ecostore e Spartak. Il Tito è un po' statico e fatica a trovare buone soluzioni offensive davanti.
Poi la gara si sblocca col vantaggio All Blacks, con Stramy che nel tentativo di anticipare l'avversario, beffa Donato in uscita. I rossoblù tentano una timida reazione, ma niente di fatto. Sugli sviluppi di una bella azione corale, Giangi dalla fascia destra effettua un cross tagliato sul quale Dila, dopo la ribattuta del portiere, insacca. Il pari dura pochissimo perchè sul capovolgimento i Maori trovano il nuovo vantaggio, con un destro che lascia incolpevole Donato. Si và al riposo sul risultato di 1-2.
La ripresa vede il Titograd alla ricerca del pari, ma gli All Blacks si difendono bene e ripartono. Quasi mai pericolosi gli avanti rossoblù con Mario e Dila fuori partita e Jordan che fatica a trovare il ritmo partita. Conseguenza è il 3-1 dei neri, che mette un'ipotesi sulla gara. Non basta il destro di Colowski, che riapre virtualmente il match, seguito dalle solite polemiche sul fallo-non fallo di Stramy a limite dell'area titina. C'é solo il tempo per la rete del 2-4 che regala una vittoria meritata ai neri, con l'arrivederci alla prossima settimana. Da ora in avanti non sono più ammessi passi falsi, ci si aspetta il vecchio cuore titino.

Pagelle

Donato: partita sufficiente, poi si anima quando c'è la discussione sul fallo al limite dell'area. 6
Stramy: tiene a bada il suo diretto avversario, anche se con qualche difficoltà. Non pervenuto il replay che lo potrebbe scagionare sull'accusa dell'ennesimo autogol. 5,5
Hermano: non è al meglio, sempre alle prese con infortuni mai smaltiti. I tifosi rossoblù sperano ritorni al meglio per le fasi finali. 5,5
Giangi: tanta volontà a dispetto della forma fisica non eccezionale. 6
Colowski: può e deve fare di più, più preoccupato dalla posizione in campo, che dal resto. 5
Dila: condizionato dai problemi fisici, non entra mai in partita, passando più tempo in panchina che in campo. 5
Mario: dopo un bel mese di gennaio, in cui era al servizio della squadra, torna a giocare in solitario. 5
Jordan: un emozione per i tifosi titini vederlo in campo di nuovo e poco importa se alla fine il fiato lo abbandona sul più bello. 6

Nessun commento: