Kompari da applausi.
FC TITOGRAD-KOMPARI 3-4
FC TITOGRAD: Donato, Giangi, Colowski, Sandro, Peppe,Dila
Marcatori: Dila(3)
Finale doveva essere e finale sarà. L'obiettivo di inizio stagione imposto dai vertici societari è centrato: ci sarà sicuramente tempo per stilare bilanci ma è stata una stagione durissima, piena di infortuni e defezioni che però non hanno impedito ai titini di arrivare in finale. Ora resta l'ultima battaglia contro un avversario ostico e che anche per questo renderà ancora più interessante la caccia al terzo titolo consecutivo.
Ma facciamo un passo indietro e torniamo alla semifinale: rossoblù che partono con due reti di vantaggio accumulato nella vittoriosa gara di andata. Dietro l'angolo c'è però la solita tegola dell'ultimo momento: il capitano Jordan non sarà della gara a causa di problemi familiari.
Nonostante ciò la partenza è quella giusta: scambio corto Peppe-Dila e vantaggio rossoblù al 3°min. I Kompari si scaraventano in avanti ma lasciano spesso varchi che però non vengono sfruttati: Peppe prima, poi Dila e divorano in più occasioni palloni che potrebbero consentire una gara agevole e cosi si và al riposo col minimo vantaggio. Dopo l'intervallo il solito blackout: Kompari determinati e Titograd in affanno: gli uomini di Tiscia non concedono nulla, schiacciano i rossoblù nella loro metà campo e segnano tre reti consecutive. Solo la buona serata di Donato evita un passivo peggiore. A questo punto l'inerzia sembra tutta dalla parte dei Kompari ma succede quello che non t'aspetti: discesa di Sandro che arriva sul fondo, si becca anche un calcio in fronte che però non gli impedisce di servire Dila che tutto solo realizza il 2-3. E' la svolta: due minuti più tardi Giangi scende sulla fascia e pennella un cross preciso che Dila spizza in rete per il pari. Sembra fatta e infatti per i Kompari c'è solo il tempo per un arrembaggio finale con il gol della vittoria che però non cambia le sorti della qualificazione.
Resta solo l'ultimo atto di una stagione che rispetta a pieno i valori espressi dalla classifica: si affronteranno prima contro seconda col Panzao che ha vinto i due scontri diretti stagionali. Dalla parte dei rossoblù ci sarà la cabala. L'ultima volta che il Ciclòn ha battuto il Panzao era la finale dello scorso torneo: a volte ritornano.
pagelle:
DONATO: Para quasi tutto. E' già pronto per la finale. 7
GIANGI: Rientro buono dopo i problemi fisici. Da rivedere la fase difensiva. 6
COLOWSKI: Meno brillante dell'andata ma sempre solido e puntuale nelle chiusure. 6,5
SANDRO: Solita gara dai due volti. Imprevedibile. 6
PEPPE: E' in un buon momento. Sgusciante e puntuale negli inserimenti. 6,5
DILA: Fà fatica e si vede ma lascia comunque il segno. 6,5
6 commenti:
ottima ragazzi. obiettivo(secondario)raggiunto.
è vero è stato un torneo molto più duro per noi, martellati dagli infortuni mentre il livello tecnico saliva di una spanna. comunque ci aspetta la finale e la società ha chiesto un ultimo grande sforzo per riportare a casa il titolo di campeon.
j
ps: finalissima lunedì alle 22.
Jordan posso giocare la finale di andata e ritorno
c'è solo un fuoriclasse.
jordan sono a disposizione per la finale, ho detto no al cielsì per giocare con voi e non mi fai fare neanche un minuto
VOGLIO DIRE UNA COSA: PANZAO ZERO TITULI
Giosè Murigno
Posta un commento