Ad Menu

3.2.10

PARTENZA COL PIEDE GIUSTO

FC TITOGRAD - Kompari 4-2
FC TITOGRAD: Donato, Colowsky, Sandro, Peppe, Dila, Jordan
Marcatori: Colowsky, Dila, Jordan, Peppe

Il Titograd porta a casa la gara d'andata di semifinale col punteggio di 4-2. Una gara piacevole, come sempre, tra i titini ed il Kompari, spesso equilibrata ma col computo delle occasioni da rete sicuramente a favore dei rossoblù.
Il Titograd è in emergenza, non è una novità in questo torneo ma è anche il frutto di una politica (per qualcuno autolesionista) che tende a preservare il gruppo storico a discapito di convocazioni a vampera. Con Juan assente dell'ultim'ora e Glauco disperso alza bandiera bianca anche Giangi. Soli 6 superstiti quindi Donato in porta, Peppe, Sandro e Colowsky in retroguardia, Dila e Jordan qualche passo più avanti.
Fin dall'avvio il Titograd mostra i muscoli e la determinazione giusta ed inizia pian piano ad avvicinarsi alla porta avversaria fino alla rete del vantaggio su tiro di Dila con deviazione finale di Colowsky. Sull'entusiasmo del vantaggio, arrivato attorno al 15°, il miglior Titograd della gara. Difesa ermetica, manovra fluida e diverse occasioni da gol buttate alle ortiche. Da menzionare la discesa di Colowsky con tiro fuori in superiorità numerica, il palo di Dila e le conclusioni ravvicinate di Peppe e di Jordan con egual esito negativo. Dall'altra parte il Kompari ci mette buona volontà ma riesce a creare poco, Donato è poco impegnato e forse per questo, sul finire di parziale, sulla non irresistibile conclusione di DiViccarone si fa beffare. Si va al riposo sull'1-1 ma consci dell'ottimo pt e del risultato che sarebbe potuto essere diverso.
Ad inizio ripresa la doccia fredda: discesa dell'attaccante kompari che si fa mezzo campo e deposita in rete il vantaggio avversario. La gara si mette in salita anche perchè il sestetto titino ha speso tante energie nel pt, ma se le forze scarseggiano, la determinazione di cui sopra resta. Con un tiro di Dila sotto la traversa arriva il pareggio e dopo qualche minuto è Jordan a portare in vantaggio il Titograd. Il Kompari non ci sta e cerca di riequilibrare la gara ma il Titograd seppur stringendo i denti riesce a contenere gli attacchi e se non fosse stato per la stanchezza avrebbe potuto approfittare dello squilibrio tattico avversario arrotondando il risultato. Comunque un altro gol arriva ed e di Peppe che scaraventa in rete proprio sul fischio finale.
Si affronta il ritorno con un vantaggio di 2 gol, pochi per dormire sonni tranquilli, ma comunque preziosi in un match che si preannuncia tiratissimo. L'anno scorso stessa semifinale, l'andata finì con lo stesso risultato, il ritorno per scaramanzia non lo ricordiamo. Avanti Tito non bisogna abbassare la guardia.

Pagelle
Donato 6: prende un gol evitabile su uno dei pochi tiri avversari del pt, ma nel finale dice no ai sogni di rimonta kompari.
Sandro 6.5: da tempo non lo di vedeva così concentrato, vigile in fase difensiva e preciso negli anticipi.
Colowsky 6.5: gestisce bene la difesa e cerca la cavalcata quando ha spazio d'avanti. un tantino spericolato ma avolte bisogna pur rischiare.
Peppe 7: il mister gli chiede di spingere e lui non si fa pregare anzi spesso è la seconda punta. potrebbe essere 7- per l'arrendevolezza in occasione del vantaggio avversario, ma solo un piccolo neo equilibrata con la grinta con la quale insegue e segna il gol finale.
Dila 6.5: parte piano, forse troppo, ma cresce alla distanza e quando capisce che le forze latitano si erge a diga d'avanti alla difesa. fondamentale il gol del 2 pari che rimette sul giusto binario la gara.
Jordan 6.5: dopo la sosta forzata per infortunio più quantità che qualità si mette a disposizione della squadra e fa salire la manovra, trova il guizzo del 3-2 e finisce la gara con i crampi .

8 commenti:

Anonimo ha detto...

poeca miseriacca ..mi dispiace ragazzi!!jordan ti ho provato a chiamare nel pomeriggio per dirti che nn sarei riuscito a venire..infatto ho lavorato alle cantine d'arapri a san severo e li il cell non prendeva un caz...poi ho finito tardi e nn sono neanche riuscito a venire a fare un salto.....
cmq grande vittoria..

glauco

Anonimo ha detto...

ragazzi ... giovedì alle 21.00 non riusciamo ad esserci tutti.
Lunedì alle 21?? che ne pensate ?

K.

Anonimo ha detto...

anto puoi scegliere tra mar-mer-gio alle 21 tu ci richiedi di nuovo lun.
facci sapere presto per avvisare brescia che ha già bloccato il campo per gio.
j

Anonimo ha detto...

vogliamo fare lun alle 22 ?

K.

Anonimo ha detto...

ok lunedì alle 22. chiama giovanni x spostare.
ciaoooo
j

Anonimo ha detto...

maaaaaa .... vabbù ;-)

Anonimo ha detto...

ok ho chiamato.
lun alle 22 !!! PRECISE !!! :-)

Anonimo ha detto...

K.