Ad Menu

6.11.09

IL TITOGRAD RITROVA LA VITTORIA

Goleada Titina
Dedica a Peppe



FC TITOGRAD - Sbronzi di Riace 8-1

FC TITOGRAD: Donato, Juan, Giangi, Sandro, Glauco, Saponk, Jordan.
Marcatori: Sandro(3), Giangi(3), Jordan(2).

Si parte con la tristezza nel cuore e con la voglia di dedicare, nel nostro piccolo, la vittoria a Peppe.
Il Titograd e gli Sbronzi sono in piena emergenza d'organico ma chi ha assistito alla gara si è certamente divertito per l'impegno, la tenacia e per i ritmi forsennati della gara. Si passa continuamente da una parte all'altra del campo ed è stata gara vera fino a 15' dalla fine quando gli avversari ormai sotto hanno mollato.
Il Titograd riesce a recupere Giangi e Jordan in extremis ed oltre a Juan, Donato, Sandro e Glauco convoca per la prima volta lo slovacco Saponk. L'avvio migliore e sicuramente quello titino che cerca di mettere da parte la scorsa sconfitta per ridare linfa alla classifica e consolidarsi ai piani alti della stessa. Dopo averlo sfiorato in più occasioni, specie con Giangi e Jordan dalla distanza, arriva il vantaggio con Sandro lesto ad incunearsi nell'area avversaria e a trovare l'angolino di piatto. Il raddoppio arriva poco dopo ad opera di Giangi da calcio di punizione. Sul 2-0 il Tito non amministra, anzi si sbilancia troppo e spesso corre il rischio di subire gol. Gol che arriva allo scadere del pt da un avanti sbronzo servito da un rilancio lungo del portiere che scavalca tutti i titini, momentaneamente fermi dalla metà campo in sù. Finale di pt 2-1 sul quale il Titograd può recriminare per qualche gol divorato.
Nella ripresa gli avversari ci credono e partono a mille ma i titini riescono a contenere e a rendersi estremamente pericolosi in ripartenza. Nel miglior momento sbronzo il bel gol di Jordan che ristabilisce le distanze. Come un pugile stordito gli Sbronzi sbandano ed il Titograd 'infierisce' salendo in cattedra nella gestione del pallone e nel segnare altri 5 gol di cui alcuni di ottima fattura come il tap-in di tacco di Giangi l'acrobazia di Sandro. Risultato finale 8-1. Ed ovvia la dedica al fratello Peppe. Ti vogliamo bene.

Pagelle
Donato: meno impegnato di altre volte comunque determinante per un difficile parata sul 3-1. a volte eccede in esternazioni un tantino nervose 6,5.
Juan: Le palle alte sono state il suo incubo, sempre fuori tempo. per il resto un'ottima gara ed in crescita nella gestione della palla 6,5
Glauco: Il ragazzo è chiamato ad una dimostrazione dopo le ultime opache uscite e risponde presente 6,5.
Sandro: In 70' laterale, centrale, attaccante. Realizza tre reti (era ancora all'asciutto) e mette quella grinta che spesso ultimamente gli è mancata. Per non smentirsi qualche pausa di riflessione durante la partita se la concede 7.
Giangi: Corri ragazzo laggiù.....Corre e come, accompagna Jordan nelle scorribande e realizza una finezza di tacco 7.
Saponk: Era all'esordio e all prima gara dopo 6 mesi. Cerca di non strafare ma fa capire di essere una valida alternativa nell'organico titino 6,5.
Jordan: Corre a destra e sinistra. Prende calci senza fiatare e pensa solo a mettere la palla nella porta avversaria 7

7 commenti:

Mr STRAmy ha detto...

Mai come quest'anno sto aspettando il derby.

Anonimo ha detto...

non pensate di fare i 'capozzelli' pure con noi!
AvantiTitograd.
j

Mr STRAmy ha detto...

Poveraate!!
Non facciamo i capozzelli, vinciamo sul campo.

alessandro ha detto...

oggi come non mai la dedica dei gol è x il mio grande amico peppiniello.
approffito del blog per dirti che ti sono molto vicino.
un abbraccio .
tieni duro ale.

Anonimo ha detto...

stramà va pitt l'ogn ai paparell

Anonimo ha detto...

...due partite che è vint t pinz di poter competere con la storia e il carisma di questo club

Anonimo ha detto...

visto che la dinamo non gioca alle 21.00 credo abbiano rinviato; che ne pensate di scalare noi alle 21.00 anziche giocare alle 22.00 ? si potrebbe fare?

ANTO
K.