Ad Menu

25.11.09

ALLUNGO DEL TITOGRAD

Soffre il Titograd ma porta a casa altri 3 punti
+4 sulla seconda e qualificazione ad un passo

FC TITOGRAD - Speranzull 4-1

FC TITOGRAD: Donato, Sandro, Peppe, Glauco, Giangi, Dila, Jordan
Marcatori: Jordan, Dila, Giangi, autorete.

Speranzull che viene da due vittorie di fila e Titograd dalla settimana scorsa nuovamente al comando della classifica. Questo potrebbe bastare a spiegare il diverso approccio alla gara delle due squadre. Il Titograd scende in campo sicura dei tre punti e per mezz'ora fatica a staccarsi dallo specchio dinanzi al quale estasiato si ammira. Gambe molli e idee appannate regalano una squadra lontana dai soliti canoni. E se l'instancabile Giangi, per dirne una, non scende quasi mai si ha l'idea della disgraziata situazione. Ma anche questa volta come successo più volte in passato i titini fanno quadrato ed in soli venti minuti ribadiscono gerarchie e valori.
Nel pt, avaro di emozioni, nonostante un possesso palla equo sono gli avversari a rendersi maggiormente pericolosi mentre i titini provano più volte il tiro dalla distanza e nelle due occasioni più nitide Jordan è sfortunato a non trovare l'angolino. Dila sembra poco propenso alla copertura mentre dietro si fatica a trovare le distanze e Donato deve fare gli straordinari. Nel finale di parziale la Speranzull trova il vantaggio che durerà fino alla pausa.
Nella ripresa il Titograd entra in campo più convinto e soprattutto più aggressivo. Fin dalle prime battute i titini assediano l'area avversaria ma il fortino sembra non voler cadere. Ci provano anche Peppe e Sandro dalla distanza ma con gli stessi scarsi risultati. Ma il pari è nell'aria ed arriva grazie ad una discesa di Jordan che prende palla a centrocampo e la deposita in rete dopo una discesa. Neanche il tempo di ripartire e questa volta è Dila a trovare il gol con una bordata. Subito dopo percussione di Giangi che senza timori allunga il piede ed anticipa il portiere avversario. Sul 3-1 il Titograd arretra il baricentro nel tentativo di amministrare il vantaggio ma così facendo lascia il tempo per il ritorno della Speranzull che prova a riaprire l'incontro ma Donato chiude la saracinesca e rispedisce al mittente ogni pericolo. Nel finale l'autorete Speranzull che fissa il punteggio sul 4-1.
Gara sofferta ma meritata, contro una buona Speranzull (questo a dimostrazione che squadre cuscinetto non esistono) che porta il vantaggio sulla seconda a +4. Prossimo impegno contro un'altra compagine in netta ripresa sperando che i nostri rossoblù preparino l'impegno con più convinzione e determinazione perchè un simile atteggiamento potrebbe costare caro quando le gare saranno più serie.

Pagelle
Donato 7,5: inizialmente poco supportato dalla difesa deve arrangiarsi come può, nella ripresa legittima il risultato con otiimi interventi.
Sandro 6: fatica troppo per trovare la giusta collocazione fino a quando decide di restare un tantino indietro per aiutare Peppe nelle pratiche difensive.
Giangi 6: non è il solito pendolino e per tutto il pt rimane col freno a mano tirato. In seguito si dà una svegiata e segna con caparbietà il suo gol personale.
Glauco 6: parte male, non azzecca un passaggio ma cresce alla distanza e chiude la gara in modo sicuramente positivo. qualche tiro di più verso la porta avveraria non guasterebbe.
Peppe 7: ancora un buona prova dopo il suo rientro e questa volta spesso deve arrangiarsi da solo contro l'apatia dei compagni e la statura degli avversari.
Dila 6: più svogliato rispetto al solito ed ancora un tantino nervoso ma spesso prova a pungere dalla distanza e con più fortuna avrebbe realizzato qualche rete in più.
Jordan 6,5: meglio rispetto alla precedente prestazione, sue le uniche occasioni del pt ha il merito di segnare il gol che rilancerà i titini.

3 commenti:

sostituto procuratore guariniello ha detto...

bravo j.lo.
comunque contro il nervosismo titino si suggerisce un nocino dei monaci bendettini prodotto in loco nel convento di cascia.

Anonimo ha detto...

occhio alla Dinamo

Anonimo ha detto...

raga ma le convocazioni?