Ad Menu

12.5.09

Vola il Titograd

Partenza sprint dei titini che dopo 20' conducono 4-0
Bel gioco e tanta grinta per ipotecare la prima piazza

TITOGRAD FC - Kompari 7-4

TITOGRAD FC: Donato, Juan, Sandro, Peppe, Giangi, Dila, Jordan.
Marcatori: Sandro, Dila(2), Jordan, Giangi, Dila(2).

Da tempo il Titograd ci aveva abituato a partenze lente, disastrose, risultati da rincorrere. Ieri sera così non è stato anzi i titini sin da subito hanno preso il pallino del gioco ed attaccato a testa bassa. Forse nel voler riscattare la sconfitta dell'andata la motivazione giusta. Vero che la prima ghiotta occasione è degli avversari ma i titini sono pericolosi ad ogni affondo. La monovra è fluida e con pochi passaggi si riesce ad arrivare al tiro. Quest'ottimo avvio consente al Titograd di condurre per 4-0 al 20° circa. Il poker di reti è firmato in sequenza da Sandro che da posizione defilata trova l'incrocio opposto, Dila scarica sotto la traversa a tu per tu col portiere avversario, ancora Dila smarcato in area da Giangi ed infine da Jordan che controlla e realizza da pochi passi. Fin'ora un Titograd perfetto. Ma il Kompari non molla e cerca comunque di riaprire i giochi approfittando anche del calo dei titini che rifiatano. Donato e reattivo sulle conclusioni avversarie, molte delle quali dalla distanza, ma la spinta offensiva porta al 4-1 su azione di calcio d'angolo.
Il primo tempo termina 4-1. Si e visto sicuramente uno dei migliori Titograd della stagione e la crescita di qualche elemento che negli ultimi tempi aveva faticato. Bisogna solo tenere in mano una gara avviata verso un risultato positivo. E difatti il Titograd anche in avvio ripresa entra in campo concentrato e lascia sfogare gli avversari senza rinunciare alla fase offensiva, specie con rapide ripartenze contro una difesa avversaria sempre più sbilanciata. A volte si difetta in concretezza ma alcune giocate titine strappano applausi. Si gioca colpo su colpo. Accorcia ancora il Kompari con una difesa titina, nell'occasione ( fortunatamente isolata) a dir poco frivola.
Risponde Giangi per il Titograd con una incursione delle sue (5-2), poi ancora il Kompari con una botta da fuori ed infine la doppietta di Dila che blocca il risultato sul 7-3. I numeri parlano di un buon Titograd: 11 punti sulla quinta,8 vittorie su 10 gare, il secondo attacco, una difesa bunker ed una media punti (2,5) superiore a quella dello scorso torneo (con la stessa equipe). Avanti Titograd continua così.

Pagelle
Donato 6,5: Nel pt impegnato poco, risponde al meglio nella ripresa quando gli avversari hanno poco o nulla da perdere e lo impegnano con più frequenza.
Juan 7: Solite amnesie in fase di possesso ma un Juan così non si vedeva da tempo. Lascia nulla al suo diretto avversario. Già in clima derby?
Sandro 6,5: Dalle sue parti il Kompari affonda di meno quindi si può gettare con più regolarità nelle ripartenza. Da una di queste nasce il bel gol che sblocca la gara.
Peppe 6: E' il giocatore meno in palla ma non si arrende mai e rincorre qualsiasi pallone con tanta grinta.
Giangi 6,5: Molto meglio la fase offensiva che in difesa dove a volte va in difficoltà, la classica coperta corta ma è logico per una squadra che cerca di giocare sempre all'attacco.
Jordan 7: Dialoga bene con i compagni e si rende pericoloso in più occasioni. Quando il fiato latita arretra e funge da propositore.
Dila 8: Il migliore in campo, oltre a realizzare un poker di reti corre come un forsennato e cancella le ultime sbiadite uscite.

17 commenti:

alessandro ha detto...

chiedo scusa x l'uso privatistico del nostro blog, ma mi necessita sapere dal fuoriclasse come si kiama il dentista che ne ignorato totalmente il nome, mi raccomando fammi sapere se no dove busso.
grazie.
avanti titograd !!

alessandro ha detto...

cmq ragazzi se si gioca sempre come i primi venti minuti non c'è trippa x gatti x nessuno.
i voti giusti mentre i commenti un pò rigidi ma si sa che il pino autunno titino ( il nostro addetto stampa ) è un pò severo , alla fine è stata la nostra miglior partita.

grande titograd unica fede del mondo intero io sosterò

avanti titograd.

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi..si vede che io non c'ero!!!!
cmq +21 dalla dinamo sono tanti...

glauco

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti... vi vogliamo così!

mi sa che è finita 7-4

juan

ps quando e dove ci vediamo per le maglie?

Anonimo ha detto...

AVVISO IMPORTANTE

IL DERBY E' POSTICIPATO O A MARTEDI' O MERCOLEDì...OVVIAMENTE ALLE 9

Anonimo ha detto...

si ma vogliamo sapere un po di notizie di mercato, non è giusto che la sociètà operi senza parlare con i tesserati

Lobanowski

Anonimo ha detto...

Vista l'epurazione fatta dalla Società Titograd FC, tra l'altro senza neanche un po' di stile, il PAMPA torna a calcare i campi della sua terra !

ADIOS COMPAGNEROS

Anonimo ha detto...

cioè?

ANSA ha detto...

è ufficiale la rottura tra el Pampa e FC Titograd. L'asso argentino chiede un borghetti come buonuscita. Lo corteggiano le altre società del torneo tra le quali la Dinamo, avversaria del Titograd nel derby del prossimo turno.

Anonimo ha detto...

UFFICIALE ... TITOGRAD - DINAMO

MERCOLEDì ORE 9

Anonimo ha detto...

Stramy al titograd.

Anonimo ha detto...

è ufficiale stramy passa al titograd a fine stggione.

Anonimo ha detto...

è ufficiale...w la figa

Anonimo ha detto...

Stramy e Quita in cambio del pampa e glauco

Anonimo ha detto...

titograd - dinamo mercoledì ore 9...

si prega di correggere

Anonimo ha detto...

dopo il colpo stramy la società titina sta lavorando anche su savella.pare che tra la punta e la società titina ce già l'accordo manca solo ok della speranzull che potrebbe anche darlo .

Anonimo ha detto...

infatti l'acquisto di stramy rientrerebbe nell'affare savella. il difensore sarebbe girato alla speranzull che lo ha richiesto per liberare savella.