Ad Menu

20.1.09

Prova di forza Titograd


Sconfigge lo Spartak e si assicura il primo posto Ora sotto con i play-off

FC TITOGRAD - Spartak 5-2

FC TITOGRAD: Donato; Giangi, Juan, Sandro; Dila, Jordan.
In panca: Glauco
Marcatori: Giangi, Dila, Sandro, Dila, Jordan.


Dopo la sconfitta di sette giorni fa il Titograd è chiamato alla riscossa per riprendere il cammino interrotto bruscamente e per difendere il primo posto in classifica, certamente meritato per ciò che finora sono stati i responsi del campo. Di fronte lo Spartak, squadra giovane, che vola sulle ali dell'entusiasmo dovuto al filotto di risultati positivi. Ma come già scritto, alla fine del pezzo che commentava la gara scorsa, ai titini la grinta non manca di certo ed occasioni come queste capitano a hoc per scaraventarla sul terreno di gioco. Ma passiamo alla cronaca.
Titograd che dovrà rinunciare a lungo a Cocco, lascia a riposo Kazako e Peppe e schiera: Donato tra i pali, difesa guidata da Juan con Giangi e Sandro sulle fasce, Dila in mezzo al campo a supporto di Jordan. In panca Glauco pronto a dar man forte.
La gara inizia con il Titograd ben messo in campo, concentrato che parte meno spregiudicato del solito però pronto a fare male in qualsiasi occasione. Giangi scende sulla fascia in continuazione e su passaggio direttamente di Donato prende il palo con un tiro dalla distanza. Altre occasioni poco più tardi con Jordan servito da Dila che spara sul portiere e con lo stesso Dila che a volo da fuori area mette di poco fuori. Dall'altra parte lo Spartak trova una difesa titina ben messa e quando riesca a superarla risponde Donato con prontezza. L'equilibrio dura un quarto d'ora ed è spezzato da un'incursione di Giangi, questa volta per vie centrali. Il biondo sfruttando un buco della difesa avversaria che si allarga per anticipare un possibile assist, si allunga il pallone dove solo le sue gambe possono arrivare e fredda il portiere con l'esterno destro.
Qualche minuto più tardi c'è il pareggio Spartak. Palla messa al centro, Glauco non può scomparire e la palla gli carambola sul braccio. Rigore generoso trasformato centralmente 1-1 tutto da rifare. Ma il nuovo vantaggio arriva quasi subito. Spartak scoperto, lancio lungo di Donato per Dila che si coordina ed in diagonale non lascia scampo: 2-1.
Di lì a poco arriva la conclusione del primo tempo con un altro paio di occasioni targate Titograd ed un doppio intervento superlativo di Donato.
Alla chiusura del primo tempo facce soddisfatte. Espresso sicuramente un buon gioco ma soprattutto la cattiveria giusta specie in difesa dove Juan, coadiuvato dal resto della squadra, ha concesso pochissimo. Non resta che augurarsi un secondo tempo uguale al primo. Ma la ripresa è addirittura migliore con gli avversari che si aprono di più lasciando gli spazi nei quali i titini possono fare male. Sandro manca più volte il gol di un niente ed inoltre c'è un intervento molto duro del portiere su Jordan lanciato in gol. Gli estremi per il rigore ci sono tutti ma per il quieto vivere si va avanti senza, l'importante dopotutto è aver salvato la gamba.
Il Titograd attacca con ordine e sfrutta al meglio la velocità di Giangi, la voglia di rifarsi di Glauco, molto positivo nella ripresa, e la smania di gol di Sandro.
Al 10° della ripresa 3-1 titino: assist di Jordan per l'accorrente Sandro a destra che infila sotto la traversa. Pochi minuti e poker del Titograd con Dila che appoggia in porta dopo un bel fraseggio con lo stesso Sandro.
Un calo di concentrazione ed una indecisione di Juan portano lo Spartak ad accorciare nuovamente le distanze con l'attaccante avversario solo dinanzi a Donato, ma la gara sembra saldamente nelle mani titine che segnano il 5-2 con una serpentina di Jordan che dopo aver saltato un paio di difensori mette a sedere il portiere e segna a porta sguarnita. Nel finale Spartak che molla e Titograd che fa possesso palla e getta all'ortiche qualche altra occasione per arrotondare il risultato.
Al fischio finale Titograd soddisfatto di quello che ha prodotto in campo e nell'intero arco del campionato. Un primo posto legittimato da 31 punti, 10 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, 49 gol fatti e solo 30 subiti (probabilmente la miglior difesa) ed un impianto di gioco soddisfacente se non a volte ottimo. Rimane ancora da disputare il recupero contro la Speranzull (ininfluente per la griglia play-off) poi sarà semifinale. Inizierà una sorta di nuovo torneo dove il passato non conterà niente ed avrà la meglio la squadra che meglio si saprà calare nella mentalità giusta: grinta, sacrificio, voglia di vincere. AVANTI TITOGRAD!!!

Pagelle

Donato 7: Pronto in ogni situazione, superbo col doppio intervento nel pt. Dai suoi rilanci partono alcune offensive titine e prova a realizzare il secondo gol personale ma colpisce 'solo' l'incrociodei pali.

Juan 7,5: Dopo la prova sbiadita contro il Panzao si fa perdonare eregendo un muro invalicabile davanti a Donato. Gioca d'anticipo e ci riesce quasi sempre.

Sandro 6,5: Parte piano ma cresce alla distanza. Sbaglia molto sotto porta ma nei momenti importanti del match risponde presente.

Giangi 8: Quando gioca si vede, e come se si vede. Corre come un forsennato sulla fascia destra ed il suo moto perpetuo offre possibilità di scarico ai propri compagni. Segna un bel gol su una delle sue cavalcate.

Glauco 6,5: All'inizio sembra il giocatore svampito di altre gare ma pian piano acquista fiducia ed oltre a difendere si propone più volte in attacco. In crescendo.

Dila 7: Gioca a tuttocampo e riesce a farsi trovare puntuale sia davanti che in difesa. Segna 2 gol e porta il suo bottino personale a 15 (miglior marcatore del Titograd). Prova un paio di volte l'eurogol a volo da fuori ma non gli riesce. Sarà per la prossima gara.

Jordan 6,5: Anche contro lo Spartak soffre un pò la posizione ma cerca di rendersi utile almeno di sponda. Nella ripresa indietreggia di un paio di metri il raggio d'azione ed è un altro Jordan, propositivo e pungente. Geniale in occasione del gol.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

è COLPA DELLE SCARPE NUOVE!!!!!!!!!

GLAUCO

Anonimo ha detto...

Abbiamo un'esigenza: spostare al martedì entrambe le partite con voi. Non so se potete venirci incontro. Mi fate sapere per la prima? Appropò, complimenti per il primo posto, onorati di affrontare la capolista.

Quita - Panzao

Anonimo ha detto...

Ora facciamo la gara con la Speranzull, archiviamo questa fase e caliamoci nella realtà dei Playoff
AVANTI TITOGRAD

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo alla società: Si dice che dopo il rifiuto di Kakà, il Manchester City ha puntato tutto su Cocco, riuscendo a piazzare questo colpo proprio alla vigilia dei playoff. Qual'è stata la somma sborsata dagli Sceicchi??

AVANTITOGRAD

Lobanowsky

Anonimo ha detto...

Don't touch COCCO

Anonimo ha detto...

La prima non la possiamo spostare se non a venerdì. Per la seconda, credo, qualsiasi soluzione.
jordan

Anonimo ha detto...

RadioMercato riferisce un commento laconico rilasciato del ds titino sul caso Cocco: 'Voi di fronte ad un'offerta di 13,40 euro cosa avreste fatto?'

Anonimo ha detto...

titograd - speranzull si puo anche no giocare !

pensiamoci e fatemi sapere al più presto!

juan


PER QUITA:

VA BENE QUANDO DITE VOI...

PS. MA SEI ANCORA IN ROSA QUITA?

alessandro ha detto...

cari ragazzi fatemi sapere se si giocherà di venerdila settimana prox, xchè io di solito il venerdi parto x chieti ma per il titograd sono disposto a partire il sabato ( rimettendoci anke dei soldini ma nn fa nulla )
AVANTI TITOGRAD

alessandro ha detto...

dove vai se il COCCO nn ce l'hai

dopo le presenze con il grande titograd ormai è diventato una star un vip e quindi secondo me è gia pronto x la nuova isola dei famosi dove si sa che almeno li il cocco è fondamentale, dopo luxuria un nuovo foggiano è pronto ad approdare alla corte di simona ventura.

AVANTI COCCO ci mancherai.

Anonimo ha detto...

no Cocco no Party

Anonimo ha detto...

ok juan, ti faccio sapere al più presto, cioè entro domattina.
Per quanto riguarda la tua domanda, ti rispondo che finora, sulle 13 partite disputate dal Panzao, io ne ho saltato soltanto una, la sfida di ritorno contro di voi. Purtroppo ne salterò certamente un'altra, quella decisiva prevista per il 3 febbraio. Sarò a Firenze dal 2 al 7. Come ho avuto modo di dire anche a Berli e a Tosques, dopo le prime 3-4 partite il Panzao ha cambiato in parte fisionomia, ma i quattro sesti della squadra sono rimasti immutati anche rispetto allo scorso torneo: IO, FABIO (detto Macho), GIANPY e LEANDRO stiamo giocando dall'inizio. Poi, per problemi di affidabilità, abbiamo inserito a giro MASSIMO (il fratello di FABIO E GIANPY), CRISTIAN e 2-3 riserve che tappano i buchi delle assenze. Secondo me, oltre a giovarne noi in quanto a rendimento e soprattutto presenza garantita alle partite, ne ha giovato anche il torneo visto che nelle prime 3-4 partite eravamo una vera e propria cenerentola. Oggi siamo giusto un po' più quadrati, ma senza ricorrere a chissà fuoriclasse. D'altronde, da quanto leggo nella cronaca della partita con noi e da quanto mi è stato riferito, l'ultima partita col Titograd si è vinta grazie a una sorta di catenaccio trapattoniano e contropiede mentre per tutto il primo tempo siamo stati schiacciati.

Quita

Anonimo ha detto...

l'andata si può giocare solo di LUNEDI'. il ritorno possiamo giocarlo qualsiasi giorno.

Anonimo ha detto...

Ok

Quita

Anonimo ha detto...

SOGNO LA DINAMO IN B

Anonimo ha detto...

Bastardi.
Vinceremo i play out...e poi il prox torneo.

MR STRAmy