Ancora una vittoria per il Titograd
Per il primo posto da conquistare 1 punto in tre gare
F.C. TITOGRAD - Sbronzi 6 -1
F.C.TITOGRAD:Donato;Giangi,Peppe,Sandro;Cocco,Jordan;
In panca:Dila.
Marcatori: Dila, Giangi, Jordan(3), autogol
Anche il nuovo anno inizia bene per il Titograd. Si temeva un calo dovuto alla sosta natalizia ed alla posizione più che rassicurante in classifica ma così non è stato giacchè i titini si sono sbarazzati degli Sbronzi con il risultato rotondo di 6-1. Una prestazione che a livello atletico non è certo da incorniciare ma che desta buone sensazioni per la calma e la razionalità con le quali si è giunti alla vittoria.
Serata fredda ed umida, il Titograd deve rinunciare a Juan (scelta tecnica?), Kazako e Glauco influenzati e schiera Donato tra i pali, Sandro, Peppe, Giangi in difesa, Cocco e Jordan in attacco. Parte dalla panca pronto a dar manforte Dila.
Pronti via il Titograd parte rivesandosi, scriteriatamente, nella metà campo avversaria e dopo qualche scialba occasione Peppe, ultimo uomo, abbozza un dribbling e si fa rubare palla dagli Sbronzi che approfittano della ghiotta occasione e si portano in vantaggio trafiggendo l'incolpevole Donato lasciato solo soletto.
Il Titograd non demorde, dopotutto si è ancora al 5° minuto, e continua a fare il suo gioco di fitti passaggi. Gli Sbronzi lasciano il pallino del gioco ai titini che ci provano più volte. Le occasioni non mancano, clamorosa quella fallita da Dila prima fermato dal portiere e poi sulla ribattuta dal salvataggio sulla linea del difensore sbronzo, ma la rete non si gonfia.
Il risultato di 1-0 dura una ventina di minuti durante i quali il Titograd non si scompone e continua a giocare con calma (anche per la forma fisica deficitaria dopo panettoni e pandori) nell'attesa del varco buono. Varco trovato da palla ferma. Dalla bandierina Jordan pesca Dila che non si lascia pregare e fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa. Dopo qualche minuto vantaggio titino su caparbia azione di Giangi che vince un paio di contrasti e porge a Jordan una palla facile facile da appoggiare in rete.
Il primo tempo si conclude sul 2-1 e si ha l'impressione che il Titograd possa conquistare la posta in palio. Gli Sbronzi mischiano le carte e tentano di raddrizzare il match.
Il secondo tempo parte con Donato impensierito dalle conclusioni avversarie, ma il portierone non si lascia per nulla intimorire e spegne con calma ogni velleità avversaria.
Il forcing sbronzo dura una decina di minuti poi ci pensano prima Giangi a portare il risultato sul 3-1, poi Jordan che si sveglia dal torpore e realizza il 4-1 con una conclusione da fuori che tocca entrambi i pali prima di finire in rete ed il 5-1 su sforbiciata ottimamente inbeccato da Cocco con un assist morbido. Rimane il tempo per l'ultimo gol titino grazie ad un autogol del difensore sbronzo che corregge in porta un tiro-cross di Dila.
Positivi risultato e mentalità, ha destato molte perplessità la forma fisica ma c'è il tempo per ritrovare smalto e freschezza prima dei play-off. Manca un solo punto da conquistare in tre gare per affrontarli da primi della classe. E tra i tifosi ,in attesa di festeggiare una probabile vittoria, c'è chi festeggia per la quasi retrocessione dei cugini.
Pagelle
Donato 6,5: Si fa trovare concentrato e sicuro (in una gara che non lo ha visto molto impegnato) all'inizio del 2t quando gli avversari provano a riaprire la gara.
Sandro 6,5: Copre bene la zona di competenza e prova più volte ad inserire il suo nome nel tabellino marcatori.
Peppe 6,5: Tranne lo svarione iniziale offre una buona gara. Accorto e responsabile dirige bene la difesa.
Giangi 6,5: Non il solito treno sulla fascia, si propone meno in attacco ma gioca con tanta tanta grinta, testimone la caparbia azione del 2-1.
Cocco 6,5: Cerca di fare gioco in mezzo al campo ma spesso viene neutralizzato. Aiuta in fase di non possesso ed offre a Jordan il bell' assist del 5-1.
Jordan 6,5: Corricchia per l'intera gara ma quando nel 2t si desta dal sonno segna due bei gol che chiudono definitivamente il match.
Dila 6,5: Anche per lui la sosta si fa sentire ma offre il suo apporto in difesa ed in attacco. Dopo averne sbagliato qualche gol sblocca la partita e nel finale propizia l'autorete.
5 commenti:
Ho chiamato Sandro. Mi ha spiegato che devo rivolgermi ad Antonio, il vostro "convocatore". L'ho chiamato ma non mi ha risposto. Riproverò tra stasera e domattina. L'ideale, per noi, sarebbe proprio MARTEDI' 12 alle 21. Entro domani, comunque, conto di darvi una risposta definitiva in accordo con ANTONIO. Grazie per la disponibilità
Quita
quita... sono juan
confermiamo martedì alle 9
per il campo ci pensa berli che è in stretto contatto con il vasco
saluti titini
ooo ma ora anche la tifoseria ha cambiato colori???
i nostri colori rimangono: giallo rosso blu... ad alternarsi
Juan, lo so che sto rompendo le palle. PROBLEMI RIENTRATI, POSSIAMO GIOCARE LUNEDI' alle 21 come da calendario. AVVERTO IO BERLI stamattina.
Quita
AVANTI TITOGRAD à stata la vittoria del Collettivo.
Posta un commento