Ad Menu

19.12.08

Ancora Derby Ancora Titograd


I titini accelerano nella ripresa e conquistano il derby
In classifica 19 punti e primato solitario

FC TITOGRAD -Dinamo Pagano 6-1

FC TITOGRAD: Donato; Kazako, Sandro, Juan; Cocco, Dila.
In panca: Jordan

Marcatori: Cocco, Dila, Jordan, Cocco, Cocco, Jordan


Bastano dieci minuti al Titograd per conquistare il derby. Sono i primi dieci della ripresa quando il Titograd lascia il freno a mano tirato e pigia forte sull'accelleratore. Da 0-0 a 3-0. Complice una Dinamo apparsa troppo rinunciataria ed in campo più per non prenderle.
La serata cautamente fredda; pochi sostenitori della Dinamo; non presenti per contestazione, contro le diffide-facili, gli ultras titini.
Il Titograd schiera Donato tra i pali, difesa con Giangi, Kazako e Sandro, in attacco Cocco supportato da Dila. Parte dalla panchina Jordan. Il capitano Juan, febbricitante vorrebbe scendere in campo ma la società lo blocca e gli consiglia un buon riposo.
I primi minuti titini sono piacevoli con numerose percussioni e tiri dalla distanza e la Dinamo che difende e cerca le ripartenze. Pian piano i titini rallentano, non riescono più ad imbastire una buona azione, anzi sono i cugini a rendersi maggiormente pericolosi con un paio di contropiedi mal sfruttati.
Nella più assoluta noia finisce il primo tempo. Risultato 0-0.
All'inizio del secondo tempo il Titograd non solo scende in campo più determinato ma adotta anche uno schema più offensivo con i soli Giangi e Sandro (Kazako) a difendere e Cocco, Jordan, Dila a creare problemi alla retroguardia avversaria. Dieci minuti ad alta intensità, quelli in cui i titini costruiranno il loro successo. Tre gol in sequenza: Cocco da due passi deposita sotto la traversa (1-0); Dila da fuori area con un tiro sporco inganna il portiere e trova l'angolino basso (2-0); in contropiede Jordan con un delizioso tocco trafigge il portiere in uscita (3-0). La gara termina quì perchè nei restanti venti minuti la Dinamo molla e non ci crede neanche sul 3-1, mentre il Titograd tira i remi in barca e cala i ritmi, andando comunque in gol ancora con Cocco per due volte e con Jordan.
Un derby un pò atipico, poco sentito, poco duro, poco combattuto. Forse figlio di questa classifica, che da una parte tranquillizzava i titini con entrambi i piedi nei play-off e dall'altra suggeriva ai cugini di concentrarsi per le prossima partite fondamentali. Ma come direbbe qualcuno "la domanda nasce spontanea" e cioè "Con questi pressupposti perche le due squadre hanno fornito una prestazione così grigia anzichè affrontarsi apertamente nel sol nome dello spettacolo?".
Comunque a fine gara complimenti tra le due squadre e l'augurio di rigiocare il derby, durante questo torneo stesso. Il Titograd a 19 punti si gode il primato solitario in vetta alla classifica mentre lunedì è di nuvo campionato.

Pagelle

Donato 6,5: Si fa trovare pronto in un paio di occasioni nel pt, ordinaria amministrazione per l'intero arco di gara. Non può granchè sul gol.

Sandro 7: Gioca centrale di difesa e lo fa bene, anticipando e lasciando pochi palloni agli avanti avversari. Spesso avanza e prova il tiro.

Kazako 6,5: Parte bene per poi spegnersi progressivamente, comunque offre il suo apporto alla causa.

Giangi 6,5: Le idee sono più appannate del solito ma come sempre percorre decine di volte la fascia di competenza.

Dila 7: Nel pt prestazione opaca e scarso feeling con Cocco. Nella ripresa partecipa attivamente al blitz titino per poi arretrare a difesa del risultato.

Cocco 6,5: Nella prima frazione, degli avanti titini, sembra il più in palla. Sblocca il risultato e segna altri due gol facili nel finale. Ancora un po' discontinuo e lento a dialogare con i compagni.

Jordan 6: Dopo un pt sbiadito prova ad inventarsi qualcosa almeno nella ripresa. Ma tranne il bel gol non era chiaramente la sua serata.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao raga, volevo chiedervi la cortesia di spostare la gara di lunedì, perchè noi non ci siamo. martedì andrebbe bene. Fatemi sapere. grazie.

Davide- Sbronzi

Anonimo ha detto...

kazakhistan ai microfoni di skySport:

Il derby è andato come da pronostico. Ha vinto il sestetto titino.

"Si... abbiamo vinto dopo un equilibrio durato 30 minuti e un primo tempo combattuto. Dispiace per i cugini. La dinamo vista due giorni fa non merita quella posizione in classifica".

Pensa che questo è l'anno giusto per poter alzare al cielo quella coppa sfiorata due competizioni fa?

"questo non lo so dire. Certo, se continuiamo a giocare così ci sono ottime possibilità. Il derby ci ha dato delle certezze. Un buon reparto difensivo, il migliore del torneo credo, e ottimi palleggiatori a centrocampo che fanno girare a meraviglia l'intera squadra. l'unica pecca è la continua ricerca della "giocata", della "finezza" sottoporta, una scarsa concretezza, che, magari, ci potrebbe costare caro in qualche gara".

quindi lei è fiducioso

"si dai... credo che abbiamo le potenzialità per riprenderci ciò che ci spetta".

l'ultima domanda. Le pagelle?...

"seconmdo me meritavano un mezzo voto in più giangi, che comunque ha dato un continuo sostegno alla fase offensiva, e jordan. il mio 6,5 forse è incoraggiamento... il 6, 6-, o forse il 5,5 ci stava tutto".

Titograd FC ha detto...

x davide
penso non ci siano problemi comunque confermiamo in giornata

Anonimo ha detto...

CALCIO ARGENTINO

Stasera seconda gara del triangular d'apertura che assegnerà il titolo.
Alle 21.30 Boca-S.Lorenzo.
Dopo la vittoria sul Tigre, nel caso si ripeta questa sera S.Lorenzo campione.
Forza Gloriosa

Titograd FC ha detto...

Martedì alle 21 va bene anche per noi, Vasco permettendo. Ci aggiorniamo. Ciao

Anonimo ha detto...

CALCIO ARGENTINO

S.Lorenzo-Boca 1-3

Il Boca vince e a questo punto basta anche un pari col Tigre che però venderà cara la pelle, visto che vincendo questi ultimi si porterebbere a tre punti come gli altri. da parte sua il Boca fà valere l'esperienza e la giusta cattiveria nelle partite decisive a anche il vantaggio maturatonel recupero del primo tempo col bomber Viatri che spezza in due la partita. Ottima nella ripresa la reazione del S. Lorenzo che trova la forza per pareggiare con ex interista Solari (complicità di Garcia) per poi pagare lo sforzo nel finale cool ritorno al gol di Palacio dopo una grande azione.
Per il titolo appuntamento il 24.12 alle 00.30 ore italiane


http://www.megasport.ro/International/Campionate-externe/4091.html