Ad Menu

6.5.15

GIALLO FINALE, LA SPUNTA IL TITO

FC TITOGRAD - ALL BLACKS 5-4
FC TITOGRAD: Donato, Stramy, Peppe, Petrov, Colowski, Dila, Totaro.
marcatori: Petrov(2), Totaro(2), Dila

Seconda giornata della Liga plebea, altra vittoria rossoblù ai danni degli All Blacks, in un finale di partita dai toni infuocati. 
Tante recriminazioni da parte dei neri per la gestione dell'ultima palla, sulla quale gli stessi avrebbero voluto battere la punizione, ma oramai il gioco era fermo. Un giallo che deve far riflettere, ma che ha visto già precedenti sui quali proprio il Tito ha pagato dazio in passato.
Al di là dell'ultimo episodio, bella gara combattuta, col Titograd che dimostra ancora una volta di non saper gestire le gare. Gli All Blacks sono una bella squadra, compatta e con buona qualità davanti, in grado di dare filo da torcere a chiunque.
Per i rossoblù non una gara facile, affrontata con una squadra non in salute. La partenza vede il vantaggio maori, prontamente annullato dalla doppietta di Petrov. Il bulgaro dialoga bene con Totaro, anche se i meccanismi sono ancora in rodaggio. Poi arriva il pari dei neri, con Donato nell'occasione apparso distratto. In questa fase di gara i rossoblù creano numerose occasioni, prima con Totaro, poi Dila e Colowski ci provano, ma senza fortuna.
Nella ripresa arriva la scossa: Totaro sembra ispirato e trova subito il vantaggio. La difesa rossoblu però è ferma e non arriva mai sulla seconda palla. Ci vogliono i riflessi di Donato, prima su un paio di conclusioni dal limite, ma dopo il portierone rossoblù deve capitolare su una punizione sulla quale la difesa titina si addormenta. Il 3-3 spegne i rossoblù e gli All Blacks producono il massimo sforzo: Donato deve superarsi prima con un doppio intervento, poi con una parata super da terra. A dieci dalla fine il Tito ha il sussulto decisivo: Dila in contropiede realizza la rete del vantaggio e poco dopo Totaro approfitta di un errore difensivo e trova l'angolo con un sinistro chirurgico. Sembra fatta, ma non è cosi: Colowski, che ha preso il posto di Stamy infortunato, regala un comodo pallone all'incredulo avversario che accorcia le distanze. Il finale è una bolgia, con Donato chiamato in causa più volte prima del già menzionato episodio finale.

Pagelle

Donato: seconda partita in cui parte distratto ma dopo si rifà con gli interessi. 7
Stramy: fino all'infortunio una gara tutta sostanza. 6,5
Peppe: parte svagato, poi entra nel vivo del match disputando una buona partita. 6
Colowski: amnesia finale che gli compromette una gara tutto sommato positiva. 5,5
Dila: stringe i denti, ma la qualità delle giocate non è delle migliori. 6
Petrov: avvio ottimo, poi si perde per strada, perdendo molti palloni. 6
Totaro: non è ancora al top ma è sempre al servizio della squadra. 6,5
Pastore: fa girare bene una squadra rimaneggiata. Nel post partita chiede alla società un rinforzo. 6,5

Giangi: Presenza importante, cerca di motivare i rossoblu quando nel finale aleggia lo spettro del pareggio. 6,5

Nessun commento: