Ad Menu

30.1.13

INTRAMONTABILE TITOGRAD

fc TITOGRAD - PIADINERIA 5-2
fc TITOGRAD: Donato, Petrov, Peppe, Colowsky, Juanfran, Tiscia, Dila, Jordan
marcatori: Peppe2, Dila, Colowsky, Jordan


Nelle occasioni che contano difficilmente il Titograd si fa trovare impreparato. E così è stato nella gara di playoff contro la Piadineria. Il Tito ha ritrovato gol e stimoli, ma soprattutto consapevolezza nei propri mezzi. Quando questo gruppo è coeso diventa difficile per chiunque affrontarlo.
Il Titograd nonostante gli acciacchi di Peppe, Dila e Jordan riesce a presentarsi in otto lasciando a riposo precauzionale Giangi. I primi minuti sono positivi, specie sul piano della manovra ma ci vuole un tiro dalla distanza di Peppe per trovare il vantaggio. Il vantaggio non durerà a lungo difatti la Piadineria riesce a trovare il pari approfittando di uno svarione rossoblu, ormai una cattiva abitudine consolidatasi. Ora la partita è più equilibrata e le due squadre non mollano un metro, molti contrasti ma zero lamentele in campo. Certo il Titograd crea qualche occasione in più ma Jordan non trova di un soffio la porta con un bel tiro da centrocampo, Juanfran e Dila sfiorano la rete, Tiscia manca in un paio di occasioni la zampata sotto rete. Si va al riposo sull'1 pari, ma si può fare di meglio.
Nella ripresa non c'è storia. Scende in campo una squadra decisa che chiude la difesa quasi azzarando i pericoli e che attacca con convinzione. Le occasioni sono svariate ed i rossoblu si portano fino al 4-1 con la rete di Dila al culmine di una bellissima azione, il diagonale secco di Colowsky ed il contropiede di Jordan. Nel mezzo più occasioni divorate ma va bene così, sarebbe troppo far sempre gol e dopotutto se si difende così ci si può prendere qualche licenza sotto rete. Nel finale c'è tempo per il secondo gol avversario, che è un'autogol, ed il gol finale di Peppe che corona un'ottima prestazione.
Lunedì sarà semifinale ed è l'ottava volta consecutiva che il Titograd centra quest'obbiettivo. Avversario lo Spartak, che nonostante in campionato ha raccolto un pari ed una vittoria contro i titini, ha dovuto sudare molto contro questo gruppo dimostrando che forse i 17 punti di distanza non rappresentano il reale diverio tra le due squadre. Comunque ancora una volta si è notato che questo Titograd ha bisogno della giusta concentrazione per dare il meglio di sè e speriamo di essere pronti per i due prossimi lunedì.

Anche questa volta pagelle di gruppo con un 7 per tutti i componenti. Donato anche se quasi regala il primo gol avversario poi è sempre preciso e ordinato e soprattutto stringe i denti per quasi l'intera ripresa dopo un'infortunio muscolare; Petrov ancora una volta dimostra che giocando come nella ripresa diventa una colonna di questa squadra, impegno e volontà per Jordan, Tiscia e Juanfran che se giocano per la squadra danno tanto dinamismo; Colowsky cresce e mantiene la promessa di giocare una buona gara; Peppe sfodera una prestazione delle sue tutta grinta e corse rilassandosi solo negli ultimissimi minuti quando sbaglia 4 passaggi su 3, gli sarà d'esempio per tenere sempre alta la guardia; Dila nel pt sembra quello più in apnea ma pian piano viene fuori e nella ripresa, che serviva anche saper difendere al meglio, gioca ai suoi livelli, importanti per questa squadra. 7 anche per Giangi cha da fuori trasmette grinta e fiducia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Considerate le problematiche di entrambe le squadre.... Noi nn possiamo giocare tt e 2 le partite alle 22. Quindi facciamo andata alle 21, ritorno 22 per eventuali supplementari .
GRAZIE

F.C. SPARTAK

Anonimo ha detto...

Facciamo invece che una la giochiamo alle 22 e l'altra la perdete a tavolino?

ALI ha detto...

La simpatia dei perdenti!