Ad Menu

25.6.12

ARSENAL CAMPEON DI CLAUSURA

In pieno europeo si chiude il campionato argentino di Clausura che assegna il titolo di campeon all'Arsenal di Sarandì. Ed è il primo titolo nazionale per i celestini arrivato alla fine di un torneo pieno di sorprese e deciso sul fil di lana.
Infatti a 3 giornate dalla fine il Boca sembrava indirizzato verso l'accoppiata Apertura/Clausura ed invece con 1 solo punto nelle ultime gare rilancia Tigre ed Arsenal, autentiche squadre rivelazione. All'ultima giornata si ferma sul 2 pari il Tigre contro l'Indipendiente mentre l'Arsenal non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e battendo il Belgrano aggiunge il secondo trofeo in bacheca, dopo la Sudamericana del 2007 .

Capitolo San Lorenzo: il Ciclon dopo un triennio spettrale evita la retrocessione diretta battendo il modesto S.Martin mentre il Banfield, campeon con Silva nel 2009, retrocede perdendo in casa per 0-1. Ora il San Lorenzo dovrà vedersela nello spareggio contro l'Instituto di Cordoba, terzo nella B Nacional.
A proposito di B Nacional, torna in prima divisione il River Plate, grazie anche ai gol (13 in 19 gare) di David Trezeguet. 


Nessun commento: