Ad Menu

19.1.11

TORNA IL SERENO IN CASA TITO

FC TITOGRAD - ATL.PANZAO 6-3
FC TITOGRAD: Donato, Peppe, Colowsky, Sandro, Giangi, Dila, Jordan
Marcatori: Dila3, Sandro, Jordan, Giangi

Dopo 2 sconfitte di fila il Titograd torna a riassaporare la vittoria. E lo fa nella maniera migliore ossia offrendo una buona prova sul fronte della determinazione e della grinta. Come già sottolineato nei giorni scorsi s'era anche presentata l'occasione giusta, contro il Panzao in una gara sempre combattuta e dai memori (e dolci per la sponda rossoblu) ricordi.
Tuttavia l'avvio di gara è ancora balbettante e gli avversari segnano per primi. Il Tito comincia a carburare e stringe d'assedio la metà campo Panzao. Il gol del pari e quello del vantaggio portano la firma di Dila che finalmente torna a segnare e sembra fuori dal tunnel. 3-1 su pregievole colpo di testa di Sandro e poker di Jordan  lesto ad approfittare di una mischia insaccando nella rete.
Ad inizio ripresa non cambia il canovaccio, anzi il Titograd arrotonda ulteriormente con un tiro-cross di Giangi e con Dilache appoggia da pochi passi. Sul 6-1 inevitabile ed in parte prevedibile calo di tensione soprattutto nelle finalizzazioni, difatti le azioni degne di nota non mancano ma spesso si cerca la finezza anzichè la praticità. Ne approfitta il Panzao per accorciare sul 6-3 che sarà il risultato finale.
Sembra tornato il sereno in casa titina anche se è sempre meglio non drammatizzare troppo perchè questi ragazzi hanno vinto tanto e sono ai vertici anche in questo torneo, però una sterzata ci voleva per riprendere la retta via che porta sì alla vittoria ma che, invece, è la determinazione e la voglia di giocarsi ogni gara, dal Panzao al Gladiator.
Prossimo match il derby con la Dinamo che si preannuncia più infiammato che mai dato che i cugini sono cresciuti come tifo e come gruppo con l'innesto di nuovi e validi elementi. Un'altra occasione per giocare da Tito.
PAGELLE
Sicuramente buone le prestazioni di Donato(7) e Dila(7) non tanto nella sostanza quando nella forma, infatti ultimamente erano parsi lontani dai loro canoni invece il portierone seppur relativamente impegnato è sempre stato sicuro e non era facile sul campo viscido, mentre Dila è tornato a segnare e a recuperare palloni. Positive anche le prove di Sandro(6,5) tranne negli ultimi 10 minuti, di Giangi(6,5) anche lui in netta ripresa e finalmente scende su quella cazzo di fascia, Jordan(6,5) meno finalizzatore ma quando ha la palla tra i piedi difficilmente se la lascia scappare. Sufficienti Peppe(6) che indubbiamente ha corso poco non tanto nell'avanzare quanto nel ripiegare e Colowsky(6) apparso un  pò sbadato e si ha badato al minimo sindacale. Comunque Titograd(6,5) in crescita.

3 commenti:

drupi ha detto...

.. sereno è ...

mark hatley ha detto...

quant'è stato bello segnare di testa .. non mi succedeva da gli anni novanta quando c'era ancora il vecchio conio.

Anonimo ha detto...

comunque me la sono presa a caten per il fatto del rigore. vediamo di non farlo ripetere piu altrimenti ci arrabbiamo