Ad Menu

26.5.10

T R I T O G R A D

FC TITOGRAD - ATL.PANZAO 8-1

FC TITOGRAD: Donato, Peppe, Colowsky, Sandro, Giangi, Dila, Jordan
Marcatori: Colowsky, Jordan2, Peppe, Giangi2, Sandro, Dila

Con un piede e mezzo in finale, sarebbe la 4a volta consecutiva. Mai abbassare la guardia ma il risultato di 8-1 trasmette, più che sicurezza, la serenità giusta per affrontare il ritorno. Ieri sera la banda titina si è calata nel match con lo spirito giusto, andando anche in svantaggio, ma giocando sempre con ordine e rischiando poco ha travolto il Panzao.
Il Titograd ritrova dopo un pò di tempo Giangi e quantomeno può garantirsi quel cambio che tanto è mancato ai polmoni degli stoici titini sempre presenti. L'avvio chiaramente è di di studio e le 2 squadre hanno il freno a mano tirato. Il Titograd è macchinoso in fase di possesso palla mentre gli avversari sembrano più intraprendenti e spezzano l'equilibrio sfruttando un'indecisione nelle retrovie titine. I rossoblu, come spesso successo, si ritrovano in svantaggio ma non demordono. Arriva il pari grazie ad una punizione di Colowsky e sul finale di parziale il vantaggio con Jordan che riesce ad incunearsi in area. Finisce sul 2-1 un pt tutto sommato equilibrato con un Tito che seppur con un ritmo compassato forse meritava qualcosa in più in virtù delle occasioni create. Difatti il Titograd cresce col passare dei minuti e la crescita continua nelle ripresa. Il 3-1 arriva ancora sull'asse Colowsky-Jordan con quest'ultimo che sorprende il portiere con un tiro di prima intenzione. Il Panzao traballa sotto i colpi del Titograd, che come un leone sente la difficoltà della preda e con rabbia vi si abbatte contro. Il break titino è spaventoso. 4-1, 5-1, 6-1 (Peppe, Sandro, Giangi) in una manciata di minuti. Ormai la gara è in discesa si cerca di amministrare, a volte anche rischiando, Donato spegne le ultime velleità avversarie, e si riesce ad andare a segno altre 2 volte con Giangi e Dila.
Il ritorno non sarà una passeggiata ma è inutile nascondere che tanti tifosi tiitni la notte scorsa si sono addormentati sognando la finale, la 4a consecutiva. Il tempo che passa non riesce a scalfire questo magico gruppo rossoblù, o come piace chiamarla a molti 'la famiglia titina'.
Pagelle
Questa volta non vogliamo entrare nel merito delle prestazioni personali ed il 7 è d'obbligo per tutti. Forse qualcuno meriterebbe qualcosa in più mentre qualcun'altro ha qualcosina da rimproverarsi, ma proprio per questa ragione il 7 va al gruppo, un gruppo solido che prontamente offre una mano a chi per una sera è meno in forma o solo più sfortunato. Un gruppo coeso, un gruppo unito. Qualcuno mormora che a fine stagione potrebbero essere prese decisioni importanti, per una squadra cha angraficamente è un pò vecchiotta, ma che è sempre lì, d'avanti.

15 commenti:

Mr STRAmy ha detto...

Titograd chi???

il nipote di mughini ha detto...

nemmeno controcampo ai tempi di piccini avrebbe avuto cotanta fantasia nell'esordire con un titolo cosi
TRITOGRAD.
pane calcio e fantasia ecco l'identikit del nostro capitano.

Alen Boksic ha detto...

Forza Tito

Anonimo ha detto...

jordan sarebbe la quinta finale consecutivaaaaa

Anonimo ha detto...

non mi risulta.
tra la 1a finale, quella persa, e la 2a c'è di mezzo quel torneo a 2 gironi in cui si fece una magra figura.
sezione 'archivio' docet.
j

Anonimo ha detto...

bellaaa archivio raga

Anonimo ha detto...

CHIEDO VENIA

Anonimo ha detto...

che hanno fatto speranzull-spartak???

Anonimo ha detto...

Speranzull 2 - Spartak 4
Speranzull in Finale.

Anonimo ha detto...

Caro Capitano, putroppo martedi non potrò essere dei vostri. Mi raccomando non fate come il Foggia...
Bruno

Luca Rabba ha detto...

Jordan Posso Giocare almeno la Finale Perfavore cossi faccio altri goal

Luca Rabba ha detto...

Jordan siccome Bruno non c'è posso giocare io al posto di Bruno

Anonimo ha detto...

a martello

Anonimo ha detto...

piu che altro...alla centralinaaa !!!

Anonimo ha detto...

piu che altro...alla centralinaaa !!!