Ad Menu

15.12.09

TITOGRAD AL FOTOFINISH


Un Titograd incolore
rischia e vince all'ultimo respiro

FC TITOGRAD - Dream Team 5-4
FC TITOGRAD: Donato, Juan, Peppe, Sandro, Giangi, Dila, Jordan.
Marcatori: Dila3, Giangi, Jordan.

La novità è sicuramente il ritorno in squadra di Juan. La serata fredda e pioggerella in stile Greater Manchester.Il Titograd alla ricerca della sesta vittoria consecutiva. Di fronte la Dream Team, che come la Niuppi, offre un buon calcio ma stenta nei bassifondi dalla classifica. Eppure i titini hanno la meglio solo all'ultimo secondo.
E questa volta partiamo da quell'ultimo secondo. Il Titograd, delle ultimissime uscite, dimostra il proprio valore solo quando il risultato è in bilico, solo quando è il momento di  impegnarsi, solo quando l'acqua è alla gola. Si ha a volte l'impressione di un eccesso di sufficienza. Però è vero che in quegli ultimi cinque minuti il Titograd era lì, nella metà campo avversaria che ci credeva e che con rabbia scaraventava in rete con Jordan e Dila i due gol del sorpasso.
Primo tempo di equilibrio assoluto con gli avversari a girare palla ed i titini accorti e lesti nelle ripartenze. Dopo il vantaggio Dream il pari di Giangi con un missile da fuori.
La prima parte della ripresa sicuramente il miglior momento dei titini che costringono gli avversari al contenimento e si affacciano più volte in area di rigore. In quest'arco di tempo due gol di Dila ed un paio di clamorose occasioni fallite. Il Titograd compie l'errore di uscire mentalmente dalla gara. Il Dream segna in rapida successione tre gol che ribaltano nuovamente il risultato. Quì il momento di impegnarsi, quì l'acqua alla gol, quì quegli ultimi 300 secondi.

Donato 5,5: dopo un ottimo avvio che regala serenità al reparto arretrato anche lui perde il barlume e regala palle agli avversari.
Juan 6: al rientro dopo 4 gare determinato e spesso in anticipo sull'avversario. Sfortunato perchè devia per la 32a volta nella propria rete.
Peppe 5,5: anche lui chiude bene gli spazi ma gli si chede qualcosina di più in fase offensiva.
Sandro 5: forse la peggiore prestazione con la casacca rossoblù, si intestardisce tra palle tagliate e palle liftate.
Giangi 5,5: corre ma spesso in malo modo e sbaglia molti appoggi, bella la bomba dell'uno pari.
Dila 6: entra a gara in corso e ci mette mezz'ora per realizzare dove si trova. Nella ripresa trascinatore ed autore del gol partita.
Jordan 5,5: Determinante il gol che rimette in corsia il Tito, gioca tanto di sponda ma quasi mai gli riesce lo spunto giusto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

si sentiva la mancanza della brucola!!!