Ad Menu

10.7.09

TRIONFO TITOGRAD


Trionfo titino alla fine dei tempi supplementari
Ripetuta la vittoria di 6 mesi fa, Titograd nella storia


TITOGRAD FC - Atl.Panzao 5-3 dts

TITOGRAD FC: Donato, Juan, Peppe, Giangi, Sandro, Glauco, Jordan, Dila.
Marcatori: Jordan, Sandro, Dila(3).


Titograd ancora sul tetto del Plebei. Dopo 6 mesi dall'ultimo trionfo il Titograd riesce a ripetersi ed entra di diritto nella storia, ma anche questa volta non sono bastati i tempi regolamentari per domare un avversario tenace che a 15' dalla fine conduceva per 3-1. E quando negli ultimi minuti Jordan sul 2-3 sprecava una favorevole occasione calava il gelo tra i tifosi titini che d'altro canto potevano esplodere di gioia quando agli sgoccioli Dila pareggiava in mischia su azione da calcio d'angolo.
Il Titograd convoca gli stessi elementi che hanno affrontato le semifinali e schiera in avvio Donato tra i pali, Juan centrale, Giangi e Peppe laterali, Dila a supporto di Jordan. In panca scalpitano Sandro e Glauco. I titini si promettono di giocare una gara tranquilla e lineare invece partono contratti e faticano a prendere l'iniziativa. Di fronte un Panzao che fa girare palla ma che si scopre pochissimo. Ne viene fuori un avvio combattuto ed equilibrato con poche palle gol. Equilibrio rotto da un'autorete di Juan, che malintesosi con Donato mette nella propria rete un cross basso innocuo. Il Titograd cerca di raddrizzare l'incontro ma gli avversari si difendono bene e concedono poco. Comunque il pari arriva con Jordan lesto a girarsi e spedire il pallone sul palo opposto. La gara è dura come giusto sia una finale e le occasione vere continuano a latitare fino al finire del pt quando è ancora il Panzao a capitalizzare al meglio un contropiede ed a riportatrsi in vantaggio. Da qui alla fine del pt il Titograd comincia ad aumentare la pressione ma il risultato non si sbloccherà fino alla fine del pt.
Nella ripresa il Titograd riprende da dove aveva lasciato ed attacca a testa bassa, crea diverse occasioni e quando il pari sembra nell'aria, a portata di mano arriva inaspettato il 3-1 del Panzao. Ancora un'autorete dello sfortunato Juan che 'raddoppia' nel tentativo di anticipare un'avversario. Un gol che avrebbe potuto tagliare le gambe ma fortunatamente arriva quasi subito il gol da fuori area di Sandro che accorcia le distanze. Il Titograd ci crede e sfiora il pari più volte con Jordan che in due occasioni fa la barba al palo con altrettante conclusioni da fuori, con alcune palle che vagano in area senza che nessuno trovi la zampata giusta, con le conclusioni di Peppe e Dila. E quando Jordan a tu per tu mette a sedere il portiere ma non riesce a realizzare per un intervento prodigioso del portiere stesso, sembra che il destino sia ormai scritto e che il fortino Panzao non mollerà. Ma chi lotta e ci crede alla fine una ricompenza la trova. Calcio d'angolo(l'ennesimo del st) batti e ribatti in area fino a quando Dila non gonfia la rete. Risultato di 3-3 e tutto da rifare. Servono i tempi supplementari per decretare il vincitore. Tempi supplementari che dopo una parata di Donato presentano un Titograd arrembante, ormai padrone del campo, che prima spreca una ghiotta occasione con Glauco, poi segna altre due reti con Dila. Al fischio finale tripudio (con annesso pestaggio scherzoso a Juan) dopo una gara sofferta e che tutti i titini almeno per un attimo, chi più chi meno, hanno pensato di non poter vincere. Ma come già detto nessuno si è risparmiato ed alla fine si è portata a casa una vittoria tutto sommato meritata. Onore agli avversari ma questo gruppo ci ha sempre creduto, ha giocato una regular season strepitosa ed ancora una volta si è laureato campione raccogliendo a man bassa torneo d'apertura e clausura. Nessuna pagella per questa gara. A tutti va un 10, a chi in finale a giocato meno e chi di più, a chi ha giocato al meglio e chi poteva dare di più, anche a chi come il Pampa, Ciruhà, Vale, Alex ha indossato in poche occasioni la casacca del grande, glorioso Titograd.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

un plauso a tutti

MARCELO

Anonimo ha detto...

grande titograd. dopo il titograd appendo le scarpe. forse. cià.
j

alessandro ha detto...

e ora ci andiamo ad abbuffacchiare .... siamo grandi ragazzi, spacchiamo proprio.
avanti titograd !!!

Anonimo ha detto...

complimenti, avete meritato!
ci aggiorniamo x eventuali amichevoli.
panzao (fabio)

Anonimo ha detto...

Complimenti da parte mia e di tutti gli Spartak,siete stati i più costanti nel gioco e nei risultati ed avete meritato la vittoria,bravi!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

vogliamo il servizio fotografico della finale.... juan

Anonimo ha detto...

jordan mo pubblico le mie foto in un post..ok?glauco

Anonimo ha detto...

complimenti titograd siete stata la squadra più forte e continua del torneo!!!!!!!!! ci vediamo al prossimo!!!!!!
miky ex kompari

Anonimo ha detto...

Ragzzi vi volevo chiedere se vi andava di giocare una partita amichevole contro noi degli Spartak, Lunedì o dalle 20:00 alle 21:00 o dalle 21:00 alle 22:00da Brescia...Sono due giorni che cerco di chiamare Gianni ma non mi risponde...Fatemi sapere a noi farebbe molto piacere

Gaetano

Anonimo ha detto...

credo possa andar bene comunque ci dobbiamo risentire magari domani per confermare o meno.
j

Anonimo ha detto...

Ok fatti dare il mio numero da Gianni o da Berli così ne parliamo meglio per telefono,a domani ciooo

Gaetano

Anonimo ha detto...

Ciaooo