Ad Menu

30.5.09

Lunedì Titograd-Sbronzi

Ragazzi lunedì si gioca e vediamo di esserci. Mancherà ancora Jordan ed in più Peppe che ha avvisato da tempo. A capitan Juan si chiede sacrificio per l'orario di gara ossia le 22.00. Quindi lunedì giocheranno Donato, Sandro, Juan, Glauco, Dila, Giangi, Ciruha. Jordan seguirà la gara dalla panchina per dar man forte ad un gruppo che ha bisogno di una vittoria per leggittimare il primo posto (potrebbe bastare anche un solo punto nell'ultima gara ma meglio non rischiare calcoli pericolosi). A lunedì ore 22 da Brescia.

26.5.09

SCONFITTA MA SENZA DRAMMI

Il Campionato è aperto: questo è il verdetto della serata nella quale il Titograd incappa nella sua seconda sconfitta stagionale. Nessuno si illuda in casa titina: questo è il monito della Società a fine partita. L'avversario era di quelli ostici, i precedenti non erano a favore del Ciclon: Panzao mai battuto nella stagione regolare, piegati solo ai playoff.
Serata afosa e assenze importanti per i titini: Juan da forfait senza preavviso e Jordan per un intervento al naso (auguri di pronta guarigione al nostro fuoriclasse). Quello di Juan sembra ormai un caso: fuori parecchie partite, non è visto di buon occhio da parte della tifoseria che lo accusa di aver lasciato i ragazzi spesso senza cambio. Per ora la Società lo difende, poi chissà.
Ma torniamo alla cronaca della partita: il Titograd parte forte, tanto possesso e buone giocate. Si comincia col pallone a rimbalzo controllato (basso rimbalzo, rimbalzo limitato ecc.) per la prima volta nella stagione, ma dura una decina di minuti. Ai primi affondi subito pericolosi i Titini prima con la discesa di Glauco e poi con un incursione di Sandro. E' il preludio del gol: Dila trova il varco giusto per servire Sandro che solo davanti al portiere realizza. il vantaggio però non galvanizza i rossoblù che anzi arretrano pericolosamente: dalla rimessa laterale, difesa bucata centralmente e per gli avversarsi è un gioco da ragazzi segnare il gol del pari con Donato incolpevole. Non è la prima volta che accade di prendere gol in certe situazioni.
Sulle gambe il Titograd prova a reagire ma non riesce a tenere il pallone in avanti e all'ultimo secondo disponibile prima del finire del primo tempo, arriva il raddoppio del Panzao: Peppe nell'uno contro uno si lascia aggirare spalle alla porta. Una doccia fredda e si va a riposo col punteggio di 2-1.
La ripresa si apre con i Rossoblù in avanti alla ricerca del pari, ma senza concludere molto. Cosi da un pallone perso in mezzo al campo parte il contropiede avversario: è il 3-1. Il Titograd accusa il colpo e il nervosismo prende il sopravvento: nel finale rovente, prima il gol di Dila del 2-3 e poi assalto che non premia il Ciclon. Tante volte i Rossoblù avevano, in questo campionato, rovesciato partite incredibili ma questa volta non è cosi.
Bisogna rimboccarsi le maniche e giocarsi le partite che mancano ai massimi livelli: questo chiede la Società ad una squadra che ha tutti i numeri dalla sua parte ma che qualche volta si lascia sorprendere troppo facilmente.


Pagelle

Donato 5 Partita no per il portierone titino: buoni interventi ma si innervosisce non favorendo sicuramente la sua squadra.

Giangi 5,5 Non spinge come dovrebbe e a volte va in difficoltà ma orgoglio e cuore non mancano mai.

Peppe 5,5 Grande sacrificio e buona gestione della palla ma poi si lascia coinvolgere nel nervosismo generale.

Glauco 5,5 Parte bene ma si dimentica della fase difensiva e viene spesso preso in mezzo. Meglio avanti.

Dila 5,5 Comincia con un paio di grandi giocate ma si spegne come tutta la squadra.

Sandro 5,5 Avanti non è il suo ruolo e si vede ma quando c'è da coprire una posizione non dice mai di no.


pubblicato da Marcelo

19.5.09

Convocazioni TITOGRAD FC - Dinamo

Tutto pronto per il derby di domani sera che nonostante il divario in classifica tra le due compagini è sempre e comunque sentito. I titini vogliono rimarcare il predominio degli ultimi tempi mentre per la Dinamo la vittoria rivaluterebbe una stagione difficile. Il Titograd in emergenza deve rinunciare a diversi elementi e convoca i seguenti atleti:
Donato, Juan, Sandro, Peppe, Giangi, Glauco, Ciruhà.
Calcio d'inizio alle ore 21.

12.5.09

Vola il Titograd

Partenza sprint dei titini che dopo 20' conducono 4-0
Bel gioco e tanta grinta per ipotecare la prima piazza

TITOGRAD FC - Kompari 7-4

TITOGRAD FC: Donato, Juan, Sandro, Peppe, Giangi, Dila, Jordan.
Marcatori: Sandro, Dila(2), Jordan, Giangi, Dila(2).

Da tempo il Titograd ci aveva abituato a partenze lente, disastrose, risultati da rincorrere. Ieri sera così non è stato anzi i titini sin da subito hanno preso il pallino del gioco ed attaccato a testa bassa. Forse nel voler riscattare la sconfitta dell'andata la motivazione giusta. Vero che la prima ghiotta occasione è degli avversari ma i titini sono pericolosi ad ogni affondo. La monovra è fluida e con pochi passaggi si riesce ad arrivare al tiro. Quest'ottimo avvio consente al Titograd di condurre per 4-0 al 20° circa. Il poker di reti è firmato in sequenza da Sandro che da posizione defilata trova l'incrocio opposto, Dila scarica sotto la traversa a tu per tu col portiere avversario, ancora Dila smarcato in area da Giangi ed infine da Jordan che controlla e realizza da pochi passi. Fin'ora un Titograd perfetto. Ma il Kompari non molla e cerca comunque di riaprire i giochi approfittando anche del calo dei titini che rifiatano. Donato e reattivo sulle conclusioni avversarie, molte delle quali dalla distanza, ma la spinta offensiva porta al 4-1 su azione di calcio d'angolo.
Il primo tempo termina 4-1. Si e visto sicuramente uno dei migliori Titograd della stagione e la crescita di qualche elemento che negli ultimi tempi aveva faticato. Bisogna solo tenere in mano una gara avviata verso un risultato positivo. E difatti il Titograd anche in avvio ripresa entra in campo concentrato e lascia sfogare gli avversari senza rinunciare alla fase offensiva, specie con rapide ripartenze contro una difesa avversaria sempre più sbilanciata. A volte si difetta in concretezza ma alcune giocate titine strappano applausi. Si gioca colpo su colpo. Accorcia ancora il Kompari con una difesa titina, nell'occasione ( fortunatamente isolata) a dir poco frivola.
Risponde Giangi per il Titograd con una incursione delle sue (5-2), poi ancora il Kompari con una botta da fuori ed infine la doppietta di Dila che blocca il risultato sul 7-3. I numeri parlano di un buon Titograd: 11 punti sulla quinta,8 vittorie su 10 gare, il secondo attacco, una difesa bunker ed una media punti (2,5) superiore a quella dello scorso torneo (con la stessa equipe). Avanti Titograd continua così.

Pagelle
Donato 6,5: Nel pt impegnato poco, risponde al meglio nella ripresa quando gli avversari hanno poco o nulla da perdere e lo impegnano con più frequenza.
Juan 7: Solite amnesie in fase di possesso ma un Juan così non si vedeva da tempo. Lascia nulla al suo diretto avversario. Già in clima derby?
Sandro 6,5: Dalle sue parti il Kompari affonda di meno quindi si può gettare con più regolarità nelle ripartenza. Da una di queste nasce il bel gol che sblocca la gara.
Peppe 6: E' il giocatore meno in palla ma non si arrende mai e rincorre qualsiasi pallone con tanta grinta.
Giangi 6,5: Molto meglio la fase offensiva che in difesa dove a volte va in difficoltà, la classica coperta corta ma è logico per una squadra che cerca di giocare sempre all'attacco.
Jordan 7: Dialoga bene con i compagni e si rende pericoloso in più occasioni. Quando il fiato latita arretra e funge da propositore.
Dila 8: Il migliore in campo, oltre a realizzare un poker di reti corre come un forsennato e cancella le ultime sbiadite uscite.

9.5.09

Convocazioni TITOGRAD FC - Kompari

Per la gara di lunedì 11 alle ore 21 contro gli avversari Kompari convocati i seguenti calciatori:
Donato, Juan, Giangi, Sandro, Dila, Peppe, Jordan.

Questi i precedenti contro il Kompari (ex Ghostplayers):

1° torneo Campi Plebei
TITOGRAD FC - Ghostplayer 4-6
TITOGRAD FC: Conte(6,5); Giangi(5,5), Juan(4,5), Peppe(6,5); Sandro(6), Jordan(5,5).
Marcatori: Sandro(2), Peppe, autogol


4°torneo Campi Plebei
TITOGRAD FC - Kompari 5-6
TITOGRAD FC: Donato(5); Sandro(5), Peppe(5,5), Glauco(5); Dila(5), Jordan(5,5).
A disp.:Alex(5,5).
Marcatori: Jordan(3), Peppe, Dila

5.5.09

15' di vero Titograd

Play-off virtualmente conquistati
Ma che fatica dopo un pt da dimenticare

FC TITOGRAD - Phone Center Mezzanone 4-3

FC TITOGRAD: Donato, Sandro, Juan, Giangi, Glauco, Dila, Jordan.
Marcatori: Jordan(2), Sandro, Dila.

Anche questa volta con tanta, tanta fatica si portano a casa i tre punti. Il Titograd sceso in campo ieri sera non sembrava la squadra corazzata, capace sin'ora di vincere 7 gare su 9. Sicuramente merito anche dell'avversario che forte della sua giovane età ha provato a mettere in difficoltà la capolista. Ma i titini sono apparsi a tratti, specie nella prima frazione di gara, una squadra svogliata ed appagata(come sussurrano i maligni). C'è voluta un'ulteriore prova di carattere ed un secondo tempo positivo per uscire indenni dal terreno di gioco.
Titograd che schiera in avvio Donato tra i pali, Juan centrale assistito da Sandro e Giangi sulle fascie, Dila a supporto di Jordan. Come già detto la prima parte di gara vede gli avversari più tonici e determinati. Il Titograd stenta e cerca almeno di difendersi con ordine. Qualche occasione da rete si crea ma Jordan in un paio di occasioni spreca mentre Dila colpisce la base del palo. Per il resto poco Titograd e molto P.Center che trova il vantaggio con un gran tiro da fuori. Il primo tempo termina con il risultato di 0-1.
Nella ripresa un'altra gara. Titograd che avanza il baricentro e parte all'attacco. Dopo averlo sfiorato più volte trova il pareggio con Jordan, che poco dopo segnerà ancora per il vantaggio titino. Il Titograd continua a spingere, sfruttando il calo avversario, e mette a segno il 3-1 con Sandro in contropiede. Sono bastati quindici minuti della ripesa ed i titini hanno ribaltato le sorti della gara. Ormai la partita è in mano ed anche quando il Phone accorcia realizzando il 3-2, i titini trovano la quarta rete con Dila e sfiorano la quinta con Dila stesso. Nel finale si amministra il vantaggio anche se gli avversari accorciano ancora e negli ultimissimi minuti colpiscono il palo. Al fischio finale un sospiro di sollievo per una vittoria che arriva al termine di una gara ruvida. Il Titograd allunga ancora più sulla quinta, +10 sulla coppia Sbronzi-Sparanzull, ma per il proseguo del campionato è chiamata a dare di più sul terreno di gioco. Infatti vero è che sono bastati una ventina di minuti di buon calcio per arraffare il bottino, ma non sempre ciò basterà. A tal proposito le dichiarazioni di Dila:'credo centri poco l'approccio mentale alla gara anzi è vero che siamo un pò giù fisicamente, ma in settimana ci alleneremo al meglio per la prossima gara'. Prossimo turno che metterà di fronte ai titini il Kompari, secondo in classifica, e si giocherà più per il prestigio del primo posto nella regular season che per altro visto che entrambe le compagini sono avviate a pieno regime verso i play-off.

Pagelle
Donato 7: deve fare gli straordinari quando i suoi compagni sono statici e bulemici, quindi per 3/4 di gara.
Sandro 6,5: dopo un pt ormeggiato in difesa per suddetti motivi nella ripresa spesso si lancia in proiezioni offensive realizzando anche la rete del 3-1.
Juan 6: sbaglia molto e solo col proseguire della gara capisce che è una serata in cui bisogna badare al sodo.
Giangi 6,5: stesso discorso di Sandro, offre a Jordan l'assist del 2-1 ed è in ripresa rispetto alle ultime gare.
Glauco 5,5: poco deciso sui contrasti e poca chiarezza sul da farsi. Serata no.
Dila 6: ci mette molto prima di entrare in gara, nel finale si muove da punta e crea qualche grattacapo alla retroguardia avversaria.
Jordan 6,5: Spreca le poche occasioni da gol del pt ma si riscatta ad inizio ripresa con una doppiette; condizione fisica sicuramente non ottimale.

2.5.09

Convocazioni TITOGRAD FC - Phone Center Mezzanone

Convocati per la gara di lunedì 4 alle ore 21 da Brescia contro gli avversari P.C.Mezzanone i seguenti tesserati:
Donato, Juan, Glauco, Sandro, Dila, Giangi, Jordan.