Play-off virtualmente conquistatiMa che fatica dopo un pt da dimenticareFC TITOGRAD - Phone Center Mezzanone 4-3FC TITOGRAD: Donato, Sandro, Juan, Giangi, Glauco, Dila, Jordan.
Marcatori: Jordan(2), Sandro, Dila.
Anche questa volta con tanta, tanta fatica si portano a casa i tre punti. Il Titograd sceso in campo ieri sera non sembrava la squadra corazzata, capace sin'ora di vincere 7 gare su 9. Sicuramente merito anche dell'avversario che forte della sua giovane età ha provato a mettere in difficoltà la capolista. Ma i titini sono apparsi a tratti, specie nella prima frazione di gara, una squadra svogliata ed appagata(come sussurrano i maligni). C'è voluta un'ulteriore prova di carattere ed un secondo tempo positivo per uscire indenni dal terreno di gioco.
Titograd che schiera in avvio Donato tra i pali, Juan centrale assistito da Sandro e Giangi sulle fascie, Dila a supporto di Jordan. Come già detto la prima parte di gara vede gli avversari più tonici e determinati. Il Titograd stenta e cerca almeno di difendersi con ordine. Qualche occasione da rete si crea ma Jordan in un paio di occasioni spreca mentre Dila colpisce la base del palo. Per il resto poco Titograd e molto P.Center che trova il vantaggio con un gran tiro da fuori. Il primo tempo termina con il risultato di 0-1.
Nella ripresa un'altra gara. Titograd che avanza il baricentro e parte all'attacco. Dopo averlo sfiorato più volte trova il pareggio con Jordan, che poco dopo segnerà ancora per il vantaggio titino. Il Titograd continua a spingere, sfruttando il calo avversario, e mette a segno il 3-1 con Sandro in contropiede. Sono bastati quindici minuti della ripesa ed i titini hanno ribaltato le sorti della gara. Ormai la partita è in mano ed anche quando il Phone accorcia realizzando il 3-2, i titini trovano la quarta rete con Dila e sfiorano la quinta con Dila stesso. Nel finale si amministra il vantaggio anche se gli avversari accorciano ancora e negli ultimissimi minuti colpiscono il palo. Al fischio finale un sospiro di sollievo per una vittoria che arriva al termine di una gara ruvida. Il Titograd allunga ancora più sulla quinta, +10 sulla coppia Sbronzi-Sparanzull, ma per il proseguo del campionato è chiamata a dare di più sul terreno di gioco. Infatti vero è che sono bastati una ventina di minuti di buon calcio per arraffare il bottino, ma non sempre ciò basterà. A tal proposito le dichiarazioni di Dila:'credo centri poco l'approccio mentale alla gara anzi è vero che siamo un pò giù fisicamente, ma in settimana ci alleneremo al meglio per la prossima gara'. Prossimo turno che metterà di fronte ai titini il Kompari, secondo in classifica, e si giocherà più per il prestigio del primo posto nella regular season che per altro visto che entrambe le compagini sono avviate a pieno regime verso i play-off.
PagelleDonato 7: deve fare gli straordinari quando i suoi compagni sono statici e bulemici, quindi per 3/4 di gara.
Sandro 6,5: dopo un pt ormeggiato in difesa per suddetti motivi nella ripresa spesso si lancia in proiezioni offensive realizzando anche la rete del 3-1.
Juan 6: sbaglia molto e solo col proseguire della gara capisce che è una serata in cui bisogna badare al sodo.
Giangi 6,5: stesso discorso di Sandro, offre a Jordan l'assist del 2-1 ed è in ripresa rispetto alle ultime gare.
Glauco 5,5: poco deciso sui contrasti e poca chiarezza sul da farsi. Serata no.
Dila 6: ci mette molto prima di entrare in gara, nel finale si muove da punta e crea qualche grattacapo alla retroguardia avversaria.
Jordan 6,5: Spreca le poche occasioni da gol del pt ma si riscatta ad inizio ripresa con una doppiette; condizione fisica sicuramente non ottimale.