Ad Menu

21.4.09

Campioni d'inverno

Grande prestazione contro lo Spartak
Ancora una volta si deve recuperare
ma la reazione è da squadra con le palle

TITOGRAD FC - Spartak 3-1

TITOGRAD FC: Donato, Sandro, Peppe, Juan, Giangi, Dila, Jordan
Marcatori: Dila, Giangi, Jordan

Sempre più Titograd. Era l'occasione buona per ribadire certi valori ed i titini non se la lasciano sfuggire, chiudendo una settimana al vetriolo e soprattutto il girone d'andata al primo posto (+6 sulla quinta). Ma anche ieri sera il Titograd la pagnotta se l'è dovuta guadagnare con l'ennesima rimonta (la terza consecutiva) contro una squadra giovane ed avanti atleticamente, sfoderando un'altra prestazione d'esperienza e tenacia.
In avvio sono gli avversari a prendere il pallino del gioco ed a far girare palla, ma i titini hanno già dimostrato in passato di saper attendere il momento giusto. La gara è combattuta soprattutto a metà campo e le occasioni da rete non sono tante. Ci prova il Titograd con le conclusioni di Dila e Jordan e con le incursioni di Giangi, ma sono gli avversari a passare in vantaggio (bel gol) sfruttando un malinteso tra Donato e Peppe su una palla alta ed apparentemente innocua. Manca poco alla fine del pt che terminerà 0-1.
Nella ripresa è il Titograd a fare la partita e a riversarsi nella metà campo avversaria. Si rischia di prendere lo 0-2 in due occasioni di contropiede (Donato superlativo), ma dopo averlo sfiorato in più occasioni, compreso un palo di Dila, arriva il meritato pareggio slavo con lo stesso Dila abile a sfruttare un buon filtrante di Sandro. Solo ora la partita decolla con lo Spartak che si apre di più
ed il Titograd che può disporre di spazi più ampi. Il 2-1 è tutto stile Giangi, che riscattando una prova opaca, caparbiamente strappa la palla dai piedi di un'avversario e mette la mette in rete. Gli avversari pian piano spariscono dal campo ed il Titograd ha il merito di chiudere definitivamente il match con Jordan, che dopo aver sciupato a tu per tu col portiere, trova lo spiraglio giusto.
Risultato finale 3-1. Continua la marcia titina che vede sempre più vicino il primo obiettivo stagionale. A fine gara la società dichiara "Siamo felice per questa ulteriore soddisfazione che ci hanno dato i nostri ragazzi. Siamo a +6 sulla quinta e questo non ci deve far dormire sonni tranquilli ma regalarci serenità per affrontare al meglio le prossime gare". Tra sette giorni sarà ritorno e si ripartirà più agguerriti che mai, parola titina.

Pagelle
Donato 6,5: Nel pt pochi interventi e la macchia del gol. Nella ripresa si riscatta annullando gli attacchi avversari.
Juan 6,5: Sbaglia solo in un paio di occasioni per il resto morde le caviglie avversarie.
Sandro 6,5: Contratto nel pt sicuramente più intraprendente nella ripresa. Pesca Dila sull'1-0.
Giangi 6,5: E' in un periodo no, sbaglia molto in fase di appoggio, ma la volontà e la grinta sono le sue armi migliori.
Peppe 6,5: Co-colpevole sullo svantaggio in seguito commetterà pochi errori chiudendo con precisioni gli spazi.
Dila 6,5: Il dialogo con Jordan non è dei migliori ma lotta in mediana ed ancora una volta sblocca la gara.
Jordan 6,5: Gioca molto per la squadra correndo a mille. Ma non trova gli spazi giusti fino a metà ripresa quando indietreggia per giocare più palloni.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ringrazio personalmente donato che mi ha salvato il culo in 2 occasioni con 2 uscite alla "donato", un grazie va a tutta la squadra che ci ha creduto fino alla fine e a mattia che ha fatto il suo sporco lavoro...

fino alla fine forza ragazzi!
forza titograd!

ps. sandro pesca Dila sul 2-1

Anonimo ha detto...

donato meritava di piu...

glauco

Anonimo ha detto...

forza uagliu'.

Anonimo ha detto...

Le polemiche della settimana scorsa non ci appartengono, noi parliamo e rispondiamo solo sul campo

AVANTI TITOGRAD

Lobanowski

Anonimo ha detto...

faccio quello che posso avvolte ci riesco eavvolte no. tutto sommato fa parte de mio lavoro .grazie per i complimenti.il voto va benissimo.forza ragazzi eforza titograd. .donato.

Anonimo ha detto...

grande donato. cuore operaio. datt da fà.
jordan