Ad Menu

30.12.08

Presentate le nuove maglie


Il 2008 si chiude in casa titina con entusiasmo e soddisfazione da parte dei vertici societari. Alla consueta conferenza di fine anno, cui hanno preso parte molti dirigenti e pochi atleti (ferie prolungate per la squadra che dovrà tornare in campo solo il 12 gennaio), si è brindato al raggiungimento dei play-off primo obiettivo stagionale. "Siamo fieri dei nostri ragazzi - commenta il presidente- ai quali avevamo chiesto un campionato di vertice. Raggiunti i play-off inizia un altro campionato a sè, difficile ed insidioso. Comunque noi ci siamo e vogliamo arrivare in fondo per dare una gioia a noi ed ai nostri tifosi".
Nel corso della serata presentate a stampa e tifosi le nuove maglie. Stile anni '70, blu con striscia verticale rossa.

Il CSKA è fuori

Preso atto dell'ennesimo rinvio, per l'ennesima volta giunto a meno di un'ora dall'inizio della partita che li vedeva impegnati, l'Organizzazione esclude definitivamente il Cska.

Tutte le partite ancora in sospeso saranno assegnate agli avversari del suddetto team col punteggio di 2-0.

Che ci serva da lezione per il prossimo.

28.12.08

Purtroppo ancora un rinvio

La gara in programma lunedì 29 contro la Speranzull è stata rinviata a data da destinarsi. Ad inizio anno proporremo all'organizzazione uno stop del torneo atto al recupero delle gare rinviate per evitare che la questione si trascini fino alla fine sfalsando la griglia play-off.

23.12.08


Auguri di Buon Natale

Rinviata FC TITOGRAD - Sbronzi

La gara in programma questa sera tra titini e Sbronzi è stata rinviata a causa delle numerose defezioni da entrambe le parti. La data del recupero sarà stabilita di comune accordo dopo le feste natalizie.

22.12.08

Convocazioni FC TITOGRAD - Sbronzi

Convocati per la gara di martedì alle ore 21:00 da Brescia contro gli avversari Sbronzi:

Donato;
Sandro, Kazako,Peppe;
Dila, Jordan, Cocco.

19.12.08

Ancora Derby Ancora Titograd


I titini accelerano nella ripresa e conquistano il derby
In classifica 19 punti e primato solitario

FC TITOGRAD -Dinamo Pagano 6-1

FC TITOGRAD: Donato; Kazako, Sandro, Juan; Cocco, Dila.
In panca: Jordan

Marcatori: Cocco, Dila, Jordan, Cocco, Cocco, Jordan


Bastano dieci minuti al Titograd per conquistare il derby. Sono i primi dieci della ripresa quando il Titograd lascia il freno a mano tirato e pigia forte sull'accelleratore. Da 0-0 a 3-0. Complice una Dinamo apparsa troppo rinunciataria ed in campo più per non prenderle.
La serata cautamente fredda; pochi sostenitori della Dinamo; non presenti per contestazione, contro le diffide-facili, gli ultras titini.
Il Titograd schiera Donato tra i pali, difesa con Giangi, Kazako e Sandro, in attacco Cocco supportato da Dila. Parte dalla panchina Jordan. Il capitano Juan, febbricitante vorrebbe scendere in campo ma la società lo blocca e gli consiglia un buon riposo.
I primi minuti titini sono piacevoli con numerose percussioni e tiri dalla distanza e la Dinamo che difende e cerca le ripartenze. Pian piano i titini rallentano, non riescono più ad imbastire una buona azione, anzi sono i cugini a rendersi maggiormente pericolosi con un paio di contropiedi mal sfruttati.
Nella più assoluta noia finisce il primo tempo. Risultato 0-0.
All'inizio del secondo tempo il Titograd non solo scende in campo più determinato ma adotta anche uno schema più offensivo con i soli Giangi e Sandro (Kazako) a difendere e Cocco, Jordan, Dila a creare problemi alla retroguardia avversaria. Dieci minuti ad alta intensità, quelli in cui i titini costruiranno il loro successo. Tre gol in sequenza: Cocco da due passi deposita sotto la traversa (1-0); Dila da fuori area con un tiro sporco inganna il portiere e trova l'angolino basso (2-0); in contropiede Jordan con un delizioso tocco trafigge il portiere in uscita (3-0). La gara termina quì perchè nei restanti venti minuti la Dinamo molla e non ci crede neanche sul 3-1, mentre il Titograd tira i remi in barca e cala i ritmi, andando comunque in gol ancora con Cocco per due volte e con Jordan.
Un derby un pò atipico, poco sentito, poco duro, poco combattuto. Forse figlio di questa classifica, che da una parte tranquillizzava i titini con entrambi i piedi nei play-off e dall'altra suggeriva ai cugini di concentrarsi per le prossima partite fondamentali. Ma come direbbe qualcuno "la domanda nasce spontanea" e cioè "Con questi pressupposti perche le due squadre hanno fornito una prestazione così grigia anzichè affrontarsi apertamente nel sol nome dello spettacolo?".
Comunque a fine gara complimenti tra le due squadre e l'augurio di rigiocare il derby, durante questo torneo stesso. Il Titograd a 19 punti si gode il primato solitario in vetta alla classifica mentre lunedì è di nuvo campionato.

Pagelle

Donato 6,5: Si fa trovare pronto in un paio di occasioni nel pt, ordinaria amministrazione per l'intero arco di gara. Non può granchè sul gol.

Sandro 7: Gioca centrale di difesa e lo fa bene, anticipando e lasciando pochi palloni agli avanti avversari. Spesso avanza e prova il tiro.

Kazako 6,5: Parte bene per poi spegnersi progressivamente, comunque offre il suo apporto alla causa.

Giangi 6,5: Le idee sono più appannate del solito ma come sempre percorre decine di volte la fascia di competenza.

Dila 7: Nel pt prestazione opaca e scarso feeling con Cocco. Nella ripresa partecipa attivamente al blitz titino per poi arretrare a difesa del risultato.

Cocco 6,5: Nella prima frazione, degli avanti titini, sembra il più in palla. Sblocca il risultato e segna altri due gol facili nel finale. Ancora un po' discontinuo e lento a dialogare con i compagni.

Jordan 6: Dopo un pt sbiadito prova ad inventarsi qualcosa almeno nella ripresa. Ma tranne il bel gol non era chiaramente la sua serata.

17.12.08

FC TITOGRAD - Dinamo pagano: i precedenti


La strastradina si è giocata innumerevoli volte da quando il Partizan Jacob si è scisso in FC Titograd e Metalurg ora Dinamo Pagano ma i precedenti ufficiali sono 5. Il FC Titograd se l'è aggiudicata 4 volte (spicca il 7-2 del marzo 08) lasciando agli avversari una sola vittoria. 24 le reti messe a segno dai titini mentre quelle subite sono 15. Migliori realizzatori delle due compagini sono Niky Bad (8 reti) e Berli (7 reti).

15.12.08

Convocazioni FC TITOGRAD - Dinamo Pagano

Convocati per la gara di giovedì sera alle ore 21:00 da Brescia contro gli avversari Dinamo Pagano:

Donato;
Giangi, Juan, Kazako;
Cocco, Jordan, Sandro.

12.12.08

Posticipo derby

In accordo con i cugini della Dinamo Pagano il derby in programma alla IX giornata è stato posticipato a giovedì 18 dicembre alle ore 21. A breve saranno rese note le convocazioni.
Inoltre si attende dalla Dinamo, società ospitante, il numero dei tagliandi messi a disposizione per i tifosi titini già pronti a muoversi in massa nonostante le condizioni meteo avverse.

9.12.08

Organizzazione amichevole


La società FC Titograd per sopperire al turno di riposo dovuto ai recuperi ha pensato di organizzare un'amichevole in famiglia da giocare giovedì prossimo.
Oltre ai tesserati potrebbero prendere parte alla sgambatura anche qualche amico vicino alla società e qualche tifoso (l'organizzazione è tuttora in corso).
Per l'occasione sono stati invitati stampa e tv in quanto nel post-partita sarà presentata la nuova maglia ufficiale dei titini.
I tesserati del Titograd diano la loro disponibilità per poter così contare le persone e se fosse il caso prenotare un campo a 7.

3.12.08

Vetta Titograd


Grande gara dei titini che battono 9-4 il Phone Center
e sono momentaneamente soli al primo posto



FC TITOGRAD -Phone Center Mezzanone 9-4

FC TITOGRAD: Sandro; Juan, Giangi, Peppe; Dila, Jordan.
In panca: Glauco

Marcatori: Jordan,Giangi,autorete,Dila,Dila,Dila,Juan,Peppe,Dila


Chiuso il girone d'andata al primo posto e con una partita da recuperare il Titograd si tuffa nel girone di ritorno e lo fa nel migliore dei modi: prestazione maiuscola e risultato di 9-4. Mai in questo torneo il Titograd aveva segnato nove reti, ma la nota positiva non viene esclusivamente dal risultato quanto dalla prestazione dei titini che hanno interpretato nei migliori dei modi la gara.
Di fronte il P.C.Mezzanone, squadra giovane e tecnica, che forte del secondo posto in classifica a solo -1 tesse piani e strategie per vincere e sopravanzare il Titograd. Ma non è la serata giusta in quanto il Titograd è in palla, ben organizzato e pronto a colpire ad ogni occasione buona.
Titograd che si presenta senza portiere di ruolo ma che può affidarsi, come capita in queste occasioni d'emergenza, alle mani di Sandro. In difesa Giangi e Peppe sulle corsie esterne, Juan centrale e il duo Dila-Jordan in attacco. Glauco parte dalla panchina. Per scelta tecnica non convocati Cocco e Kazako.
Dopo i soliti primi minuti di studio inizia ad attaccare a testa bassa il Titograd, che questa volta non si affida prettamente alle iniziative personali anzi crea ottime trame di gioco con passaggi veloci e di prima intenzione. Al 20° minuto si è già sul 3-0 grazie a tre azioni fotocopia, con passaggio finale al centro per il tap-in vincente, con le firme di Jordan, Giangi ed un'autorete.
A differenza di altre occasioni il Titograd riesce ad amministrare e gestire il vantaggio, anche grazie agli avversari che affondano poco e si perdono in inutili giocate personali, e dopo aver concesso l'1-3 per una serie di malintesi in difesa trovano il quarto e il quinto gol con Dila. Le ripartenze titine sono devastanti grazie al continuo movimento dei laterali Giangi-Peppe-Glauco che avanzano spesso offrendo a Jordan, in fase di possesso palla, numerose alternative.
Il primo tempo si chiude 5-1 per il Titograd, Sandro poco impegnato, Juan a fare da diga, Dila motorino tra difesa e attacco e Jordan a creare scompiglio in area avversaria. Certo uno dei migliori Titograd visto fin qui ma non bisogna abbassare la guardia come già successo in alcune gare passate tipo contro lo Speranzull, che dopo un ottimo primo tempo si è rischiato di non vincere fino all'ultimissimo minuto.
Ed il Titograd non abbassa la guardia anzi come se fosse sotto di due gol parte parte all'attacco totale e scriteriato lasciando il solo Juan dietro in un paio di occasioni. In una di queste il Mezzanone segna il 5-2. Ma bastano pochi minuti per rimettere in chiaro le cose. Dila riceve a centrocampo, guarda la porta e lascia partire un tiro secco e preciso: eurogol e 6-2.
Sono appena passati dieci minuti della ripresa ma ormai il destino di questa gara è scritto. Il Mezzanone non riesce ad impensierire più del dovuto Sandro, anzi lascia enormi spazi dove gli avanti titini possono andare a nozze.
C'è spazio per i primi gol stagionali di Peppe e Juan, il quarto gol di Dila, le due occasioni divorate da Jordan ed altri due gol del Mezzanone. Risultato finale 9-4.
In attesa dei recuperi il Titograd è solo in vetta alla classifica e con sette punti sulla quinta piazza occupata dai cugini della Dinamo. Il traguardo play-off è ormai alla portata e dopo una prestazione così convincente i tifosi titini iniziano a sognare. AVANTI TITOGRAD!

Pagelle

Sandro 6,5: Poco impegnato nel primo tempo, sicuro nel secondo quando il Titograd abbassa il ritmo. Ormai ufficialmente terzo portiere.

Juan 7: Tranne che in occasione del primo gol avversario si mostra sicuro ed aggressivo. Morde le caviglie avversarie e si concede il primo gol stagionale.

Giangi 7: Ancora una buona prova del biondo con numerose percussioni ed il solito timbro sul tabellino marcatori.

Peppe 7: Sicuramente in un periodo positivo gioca una buona gara soffrendo solo quando rimpiazzerà Jordan in attacco. Anche per lui primo gol stagionale.

Glauco 6,5: Parte contratto e poco deciso come gli accade spesso ultimamente. Pian piano cresce ed offre il suo contributo alla causa.

Jordan 7: Fa movimento e mette in crisi la difesa avversaria. Segna poco ma distribuisce assist in quantità per i compagni. Nel finale coglioneggia e divora due palle-gol.

Dila 7,5: Fisicamente sta bene e si vede. Appoggia la fase offensiva ma è sempre pronto a dar man forte alla difesa. Segna quattro reti di cui una bellissima da quasi centrocampo.

2.12.08

Stasera in campo contro il P.C.Mezzanone

Salta l'amichevole, ancora in fase organizzativa, per far spazio al campionato preso dalla febbre dei recuperi.
Il Titograd anticipa la prima giornata di ritorno affrontando questa sera il P.C.Mezzanone alle ore 21 da Vasco. Anticipo atto a recuperare con tutta probabilità la settimana prossima la gara rinviata contro il CSKA e per evitare di giocare l'8 dicembre giorno in cui mezzo Titograd sarà di ritorno da Lanciano dopo la trasferta del Foggia (speriamo vincente (...grattatina...)) con annesso week-end in quel di Chieti (per la sistemazione garantisce il Conte!).