Grande gara dei titini che battono 9-4 il Phone Center
e sono momentaneamente soli al primo posto FC TITOGRAD -Phone Center Mezzanone 9-4FC TITOGRAD: Sandro; Juan, Giangi, Peppe; Dila, Jordan.
In panca: Glauco
Marcatori: Jordan,Giangi,autorete,Dila,Dila,Dila,Juan,Peppe,Dila
Chiuso il girone d'andata al primo posto e con una partita da recuperare il Titograd si tuffa nel girone di ritorno e lo fa nel migliore dei modi: prestazione maiuscola e risultato di 9-4. Mai in questo torneo il Titograd aveva segnato nove reti, ma la nota positiva non viene esclusivamente dal risultato quanto dalla prestazione dei titini che hanno interpretato nei migliori dei modi la gara.
Di fronte il P.C.Mezzanone, squadra giovane e tecnica, che forte del secondo posto in classifica a solo -1 tesse piani e strategie per vincere e sopravanzare il Titograd. Ma non è la serata giusta in quanto il Titograd è in palla, ben organizzato e pronto a colpire ad ogni occasione buona.
Titograd che si presenta senza portiere di ruolo ma che può affidarsi, come capita in queste occasioni d'emergenza, alle mani di Sandro. In difesa Giangi e Peppe sulle corsie esterne, Juan centrale e il duo Dila-Jordan in attacco. Glauco parte dalla panchina. Per scelta tecnica non convocati Cocco e Kazako.
Dopo i soliti primi minuti di studio inizia ad attaccare a testa bassa il Titograd, che questa volta non si affida prettamente alle iniziative personali anzi crea ottime trame di gioco con passaggi veloci e di prima intenzione. Al 20° minuto si è già sul 3-0 grazie a tre azioni fotocopia, con passaggio finale al centro per il tap-in vincente, con le firme di Jordan, Giangi ed un'autorete.
A differenza di altre occasioni il Titograd riesce ad amministrare e gestire il vantaggio, anche grazie agli avversari che affondano poco e si perdono in inutili giocate personali, e dopo aver concesso l'1-3 per una serie di malintesi in difesa trovano il quarto e il quinto gol con Dila. Le ripartenze titine sono devastanti grazie al continuo movimento dei laterali Giangi-Peppe-Glauco che avanzano spesso offrendo a Jordan, in fase di possesso palla, numerose alternative.
Il primo tempo si chiude 5-1 per il Titograd, Sandro poco impegnato, Juan a fare da diga, Dila motorino tra difesa e attacco e Jordan a creare scompiglio in area avversaria. Certo uno dei migliori Titograd visto fin qui ma non bisogna abbassare la guardia come già successo in alcune gare passate tipo contro lo Speranzull, che dopo un ottimo primo tempo si è rischiato di non vincere fino all'ultimissimo minuto.
Ed il Titograd non abbassa la guardia anzi come se fosse sotto di due gol parte parte all'attacco totale e scriteriato lasciando il solo Juan dietro in un paio di occasioni. In una di queste il Mezzanone segna il 5-2. Ma bastano pochi minuti per rimettere in chiaro le cose. Dila riceve a centrocampo, guarda la porta e lascia partire un tiro secco e preciso: eurogol e 6-2.
Sono appena passati dieci minuti della ripresa ma ormai il destino di questa gara è scritto. Il Mezzanone non riesce ad impensierire più del dovuto Sandro, anzi lascia enormi spazi dove gli avanti titini possono andare a nozze.
C'è spazio per i primi gol stagionali di Peppe e Juan, il quarto gol di Dila, le due occasioni divorate da Jordan ed altri due gol del Mezzanone. Risultato finale 9-4.
In attesa dei recuperi il Titograd è solo in vetta alla classifica e con sette punti sulla quinta piazza occupata dai cugini della Dinamo. Il traguardo play-off è ormai alla portata e dopo una prestazione così convincente i tifosi titini iniziano a sognare. AVANTI TITOGRAD!
PagelleSandro 6,5: Poco impegnato nel primo tempo, sicuro nel secondo quando il Titograd abbassa il ritmo. Ormai ufficialmente terzo portiere.
Juan 7: Tranne che in occasione del primo gol avversario si mostra sicuro ed aggressivo. Morde le caviglie avversarie e si concede il primo gol stagionale.
Giangi 7: Ancora una buona prova del biondo con numerose percussioni ed il solito timbro sul tabellino marcatori.
Peppe 7: Sicuramente in un periodo positivo gioca una buona gara soffrendo solo quando rimpiazzerà Jordan in attacco. Anche per lui primo gol stagionale.
Glauco 6,5: Parte contratto e poco deciso come gli accade spesso ultimamente. Pian piano cresce ed offre il suo contributo alla causa.
Jordan 7: Fa movimento e mette in crisi la difesa avversaria. Segna poco ma distribuisce assist in quantità per i compagni. Nel finale coglioneggia e divora due palle-gol.
Dila 7,5: Fisicamente sta bene e si vede. Appoggia la fase offensiva ma è sempre pronto a dar man forte alla difesa. Segna quattro reti di cui una bellissima da quasi centrocampo.