Ad Menu

17.3.09

TITOGRAD AVANTI TUTTA

TITOGRAD FC - Phone Center Mezzanone 5-1

TITOGRAD FC: Donato; Sandro, Peppe, Glauco; Dila, Pampa.
Marcatori: Pampa, Sandro, Pampa, Pampa, Sandro

Seconda gara stagionale, seconda vittoria; la decima nelle ultime undici uscite ufficiali. Una vittoria in discesa per i titini che dopo un primo tempo soft, dove di certo non sono mancate le occasioni da gol, pigia sull'accelleratore e conquista la posta in palio contro un avversario che ha fatto poco per opporsi.
All'avvio il Titograd schiera Donato tra i pali, centrale Peppe, fasce presidiate da Glauco e Sandro, in avanti Dila a supportare il Pampa all'esordio con la casacca titina, mentre deve rinunciare a Jordan e Giangi e all'ultimo momento anche a Juan.
Sin dall'avvio le due squadre si affrontano senza tatticismi e lasciano molto spazio ai due attacchi. Le occasioni si sprecano ma le più pericolose sono quelle di marca titina con Dila e Pampa che si presentano più di una volta d'avanti alla porta avversaria ma sciupano clamorosamente. Si deve aspettare il 25° del primo tempo per sbloccare la gara: Pampa imbeccato da Dila si gira e trova l'angolino basso della porta con diagonale rasoterra.
Si va al riposo sul risultato di 1-0 consapevoli di poter ottenere la vittoria visto il buon gioco espresso, le palle-gol sono state create, di pericoli in difesa ben pochi.
Ma ad inizio ripresa il Phone Center a lasciare il segno, trovando il pareggio con un gran tiro dalla distanza che sorprende Donato. Il Titograd continua a fare la sua gara, magari alza solo di qualche metro la posizione di Glauco, mentre gli avversari, sulle ali dell'euforia, si parcheggiano nella metà campo titina e lasciano scoperta la propria difesa. Troppo facile per il Titograd presentarsi, anche in superiorità numerica, nell'aria avversaria. Al festival delle occasioni si iscrivono il Pampa che bagna l'esordio con una tripletta e Sandro che realizza due bei gol entrambi con botta da fuori area. Ci provano anche Glauco e Peppe nel finale, mentre Dila litiga con i pali. Finisce 5-1.
Buona prova del Titograd che si adatta ai ritmi (lenti) degli avversari e tiene sempre in pugno la gara, con una difesa compatta (pochi pericoli dalle parti di Donato) e rapide ripartenze nelle praterie avversarie. Una vittoria che mette benzina nei serbatoi, arriva in un momento particolare (vedi l'infermeria affollata) e permette di preparare al meglio il prossimo match di campionato. Con sempre un unioco obiettivo: vittoria.

Pagelle

Donato 6,5: Poco impegnato comunque reattivo all'occorrenza

Peppe 7: Dopo la scorsa opaca prova si riscatta chiudendo ogni varco con autorità. Nel finale cerca vanamente la soddisfazione del gol.

Sandro 6,5: Gara accorta la sua. Pur senza spendere troppo non rinuncia a difendere e attaccare. Segna due reti dei quali la seconda dà la sveglia ai compagni.

Glauco 6,5: Meglio nel secondo tempo quando oltre a difendere scende con più regolarità e si offre da supporto alla fase offensiva.

Dila 6,5: Fisicamente non al meglio gioca una buona gara, più di quantità che di qualità. Avrebbe anche diverse occasioni per segnare ma le sciupa.

Pampa 6,5: Ottimo esordio con allegata tripletta. Si integra bene negli schemi e funge da pivot. C'è il fiuto del gol, meno la condizione, fondamentale in gare più impegnative.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

dedico la vittoria a juan e al peccato di gola!!
glauco

Anonimo ha detto...

Penso che la votazione del PAMPA, vista l'emozione dell'esordio, il fuso orario e la sua condizione fisica, dovrebbe essere ben altro che 6,5; dato che, con i suoi gol a contribuito all'iniziale vantaggio del Titograd (preciso e teso rasoterra che si è insaccato nell'angolino basso a sinistra del portiere), poi dopo il pareggio degli avversari, con una sua zampata a tu per tu con il portiere ha siglato il gol del 2-1, nonchè con una sua ripartenza in contropiede ed semmiggiramento del portiere con pallonetto finale sigla il gol del 4-1 che mette in ghiaccio la partita immettendo sulla strada della vittoria il Titograd FC.
MA CUMM I VDIT I PARTIT !!!

Anonimo ha detto...

...ma quant'è tog...già polemica.........

Anonimo ha detto...

BUONA RAGAZZI.
AVANTI LA PROSSIMA.
GIANGI.

Anonimo ha detto...

per non parlare dei goal che si è mangiato...

Anonimo ha detto...

El Pamapa pensa a giocare e meno alle pagelle

Lobanowsky

el pampa ha detto...

Non capisco tutte queste polemiche, penso solo a far vincere la squadra, forse da queste parti le polemiche fanno parte del sistema calcio......sono qui per fare bene a prescindere dalle pagelle di gara!

Anonimo ha detto...

giovani innanzitutto FIRMARE i commenti. il Pampa è un atleta serio e come tale credo pensi più alla prestazione e a ritrovare la migliore condizione fisica che alle pagelle. Pagelle che come sempre prendono in considerazione anche la difficoltà della gara e dell'avversario. avversario che, non me ne vogliano, lunedì sera era tutt'altro che irresistibile anzi. andiamo avanti per la nostra strada e badiamo al sodo. tutto il resto è noia.
jordan

Anonimo ha detto...

Per me Glauco migliore in campo altro. Pampa va fuj a Parcosanfelic

el pampa ha detto...

Per fortuna che c'è jordan che mette le cose in chiaro; Marcelo pensa a buttare in rete gli assist del Pampa e non adosso al portiere o sui legni della porta.....aggiusta la mira !!! :-).
D'altro canto bando alle chiacchere
FORZA TITOGRAD OVUNQUE E COMUNQUE

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere alla società se dietro l'ingaggio dell'asso argentino c'è un mancato accordo con Ciro Maionese, dato che quest'ultimo è stato intravisto dalle parti della sede Titina prima dell'arrivo del Pampa

AVANTITOGRAD

Luchetto

Anonimo ha detto...

meglio il pampa che ciro maionese donato

Anonimo ha detto...

la polemica monta.....

Anonimo ha detto...

e i cani si arraggiano!!!!!!!!!!
j