Finisce la serie positiva del Titograd
Sbaglia troppo sotto rete e deve arrendersi ad un buon Kompari
TITOGRAD FC - Kompari 5-6
TITOGRAD FC: Donato; Sandro, Peppe, Glauco; Dila, Jordan.
In panca: Alex.
Marcatori: Jordan(2), Peppe, Dila, Jordan.
Prima o poi doveva arrivare questa sconfitta. Ed arriva puntuale, mesta e silenziosa, in una serata dove va tutto o quasi storto per il Titograd, che seppur non disputando una delle migliori gare resta in partita fino agli ultimissimi secondi di gara. Di fronte il Kompari squadra compatta e candidata ad un ruolo importante in questo campionato, ci mette il piglio giusto, tanta corsa e tanta grinta.
Il Titograd che perde nelle ultimissime ore Giangi schiera Donato tra i pali, difesa con Sandro, Peppe e Glauco, in avanti Dila e Jordan. In panca, all’esordio stagionale, Alex. L’avvio di gara sembra un copione del miglior Lucas: Alla ricerca del gol maledetto. Prima Dila in due occasioni (traversa prima e parata dopo), poi Jordan in altrettante occasioni (fuori la prima, la seconda sulla traversa) non riescono a fare centro. Il Titograd costruisce palle gol con disinvoltura, ma le sbaglia (o le manda sui legni)clamorosamente tutte, mentre il Kompari ad ogni affacciata nell’aria titina trova la rete. Dopo 10 minuti 0-3. Il Titograd non demorde e crede nella rimonta. La trama di gioco non è la solita (mancano le percussioni laterali di Giangi) ma le occasioni da rete ci sono. Con una doppietta di Jordan si va al riposo sul 2-3.
In avvio di ripresa il Titograd trova subito il 3-3 con un punizione di Peppe ed il maldestro intervento del portiere avversario. Quando la partita sembrava, finalmente, incanalarsi sul binario giusto, il Kompari riesce a portarsi ancora avanti segnando altri due gol ad un Donato a tratti irriconoscibile. Sul 3-5 il Titograd non molla anzi trova la forza di riportarsi nuovamente in parità con il tiro a volo di Dila e con un tocco sotto rete di Jordan.5-5. Nel finale di gara saltano gli schemi e le due compagini si allungano, il pareggio potrebbe andar bene ad entrambe, ma così non è nel buon nome dell’agonismo e del divertimento. Nel finale il Titograd ci crede e continua a cercare la vittoria. Peppe colpisce il palo e sul ribaltamento di fronte il Kompari trova il gol vittoria. C’è giusto il tempo per l’ultimo forcing nel quale si butta anche Donato ma ormai è troppo tardi.
Arriva una sconfitta che comunque non lascia il segno visto che siamo ancora alla 3^ giornata ma soprattutto c’è la consapevolezza che il Titograd sa fare di meglio e non sempre si sbaglieranno tante palle-gol. Intanto la società non fa mancare la sua voce:” Non è un dramma, veniamo da tante vittorie, anche se forse si poteva dare di più sotto l’aspetto della grinta e della tenacia. Comunque continuiamo dritti per la nostra strada e chiediamo ai nostri ragazzi 6 punti nelle prossime due gare”. Quindi vittoria a cominciare dalla prossima gara che sarà il derby, che non poteva arrivare in un momento più adatto data la sete di riscatto titina. Uno stimolo in più.
Pagelle
Donato 5: gioca seppur febbricitante ma davvero ne azzecca poche per un portiere del suo calibro.
Glauco 5: con il corpo da Brescia con la testa chissà dove.
Peppe 5,5: anche lui paga una serata nera per la difesa ma nel finale prova a rendersi utile in attacco.
Sandro 5: molle e poco determinato lascia troppi spazi dalle sue parti e appoggia poco la fase offensiva.
Alex 5,5: non manca l’impegno ma ha scelto una serata sbagliata per il suo esordio.
Dila 5: sotto rete ha perso la cattiveria di qualche tempo fà. Si innervosisce e spesso tralascia la fase di filtro a centrocampo.
Jordan 5,5: In area avversaria si batte come un leone, segna tre gol, ma il peso dei gol sbagliati in apertura sul bilancio della gara è pesante.
ultima giornata
7 anni fa
10 commenti:
........ ?
Dall'ufficio stampa della società provengono notizie confortanti. Dopo la sconfitta si stà provvedendo per un sano riposo pasquale, un ritiro programmato per ricaricarsi in vista dei prossimi incontri estivi.
primaverili, mi correggo
mi sà che stai già pensando alle vacanze
ma almeno una colomba presa al discount la darà la società ?!
Giusto il commento di Jordan, tante palle gol sprecate ma ho visto anche poca cattiveria. Non dobbiamo mollare. Avanti col derby, avanti Titograd
Marcelo
Peccato per la sconfitta! Però dalle dichiarazione emerse doopo il post partita la società deve mostrare il pugno duro nei confronti di chi non si impegna.....
infatti rischiano grosso anche i senatori.
jordan
Forza Ragazzi, scacciamo le polemiche con la vittoria nel Derby !
Il derby arriva nel momento migliore facciamo un regalo ai nostri tifosi. approposito ma il tifoso mattia perchè non viene??
Lobanowski
Posta un commento