Ad Menu

28.3.08

Titograd ..... buona la terza

Us Metalurg 2
Peppe-Sarracin-Torbi-Zenga-Dido-Glauco-Berli
marcatori: Dido,Glauco

Titograd 7

Donato-Juan-Kazakistan-Giancarlo-Giordano-Niky
marcatori: Niky (4), Giancarlo (2), Kazakistan

Titograd batte Metalurg 7-2.
E' questo il rusultato finale di una partita bella sotto il punto di vista del gioco espresso da entrambe le compagini balcaniche. Gara che inizia subito in discesa per il Titograd che al 10° conduce gia per 3-0. Gli slavi alzano il piede dall'acceleratore, e c'è spazio per vedere un po di gioco bulgaro, grazie anche all'ingresso in campo di Glauco; il Titograd regge bene alle offensive, ma una leggerezza di Juan in difesa (alle prese con dido a centrocampo) lascia Glauco da solo davanti al portiere che accorcia le distanze. Il Metalurg crede nella rimonta, il Titograd produce bel gioco e getta via ghiotte occasioni; la porta slava è una saracinesca grazie a Donato che senza troppi problemi annulla anche i piu esaperati attacchi bulgari. Il Titograd quando riparte fa male, ed sigla 4-1, l'apparente fine delle speranze bulgare. Il Titograd si rilassa e Donato subisce un'altra rete: su un tiro di Dido, Juan ci mette un ginocchio e spiazza l'estremo difensore. Il Metalurg non pare di certo deceduto, e ce la mette tutta, ma il Titograd c'è e si vede, e su una delle solite ripartenze, arriva la fine delle speranze per il Metlurg: va a segno il kazako con un tiro dalla distanza, e sul finale una combinazione in stile mai dire goal tra Giancarlo e Juan mette fine alla gara. Finisce 7-2.
Il derby è nostro.


Pagelle

Donato 7,5: In porta c'è un grande portiere, si puo dormire a sonni tranquilli. Si puo concedere di tutto agli avversari, tanto c'è lui. Ottima gara disputata dall'estremo difensore slavo, ma nessuno aveva dubbi gia dall'inizio della gara. Un grande

Juan 6: Il rientro dalla capitale non poteva andare meglio. Gara disputata con sufficienza senza troppi strafalcioni come nell'ultima apparizione in amichevole, sbaglia poco, quando lo fa c'è Donato che gli da una mano; ai tre quarti di gara accusa una leggera insufficienza di fiato ma regge bene. Prestazione rassicurante

Giancarlo 6,5: Disputa una gara senza sforzarsi troppo decide di metterci impegno solo quando vede juan in difficolta, si applica solo quando serve e si agira in aarea avversaria di tanto in tanto, anche per far durare le scarpette almeno un altra gara. Incornicia la sua buona prestazione con 2 reti. Polmone

Kazakistan 6: Voleva il goal e l'ha ottenuto, rischiando di essere lapidato a fine gara quando viene a galla un presunto fallo di mano. Lui negherà e in quanto slavo, noi gli crederemo. Regge non in maniera eccellente le discese di Zenga e in fase di impostazionemette in evidenza alcune incertezze. Tutto sommato un buon 6.

Giordano 8: Le sue giocate valgono da sole il prezzo del biglietto, trascina ormai la squadra verso orrizzonti piacevoli da immaginare, gioca bene e fa giocare bene, si diverte con la palla tra i piedi ma concretizza sempre, i goal di Niky sono in realtà i suoi. Cosa vuoi di più dalla vita

Niky 6,5: Mezzo punto in più per l'incoraggiamento e per la buona volontà che ci ha messo e anche per le quattro reti messe a segno, si aggiudica così il primato di capocannoniere del Titograd, ma si aggiudica anche il primato per l'uomo che divora piu goal sotto porta. Un grazie e non solo.... lo deve anche alla difesa bulgara che gli lascia fare il più classico e scontato dei movimenti. Bene comunque

16 commenti:

Titograd FC ha detto...

La foto la rifacciamo alla prossima....

Juan

Anonimo ha detto...

Gli attacchi del Metalurg sono "esasperati", Donato para senza problemi e noi segnamo solo quando vi rilassate.

Io ho cercato di fare uno sforzo obiettivo nella cronaca (perché in campo si vedono altre partite), ma tu Juan... semb a stessa storij.

Berli sr.

Titograd FC ha detto...

puo essere che non riesco ad esprimermi al meglio nei commenti del dopo gara, ma per me e non solo, è stata netta predominanza slava.

Ho scritto che Donato ha parato senza problemi, per esaltare il nostro portiere, (ma sappiamo benissimo che è stato impegnato a dovere) ti posso assicurare, conoscendo donato, che ha eseguito interventi di pura ordinanza... sa fare di meglio.

Il fatto che noi dopo il 3-0 ci siamo rilassati e abbiamo concesso spazio è pura realtà e non sogni che ho fatto stanotte....

per quanto riguarda i vostri "attacchi esasperati"....li forse ho sbagliato ad esprimermi io, per esasperati non intendevo dire inefficaci, ma volevo metterere in evidenza che ci avete provato in tutti i modi a segnare.

Comunque non cerco giustificazioni, per quanto ci riguarda Il Titograd ha meritato la vittoria e anche il 7-2.

Forza titograd

Anonimo ha detto...

Vabbù, si. Attenti a non rilassarvi troppo. Che la prossima torna Daniele.

Insomma, prendete tutti tra il 6 e l'8 e - a leggerti - sembra che avete fatto una passeggiata di salute.

Un portiere che fa parate ordinarie non prende 7,5. Prende 6. Quando Buffon prende 7,5, allora vuol dire che alla Juve l'hanno messa sotto. Relax o no.

Titograd FC ha detto...

Dalle dichiarazioni sponda-metallurg sembra che il nostro portiere abbia salvato la partita mentre il primo intervento di Donato è arrivato dopo una buona mezz'ora.
Inoltre all'esordio con i campioni in carica della speranzull in porta c'era il buon Daniele ed il risultato finale non è cambiato.
Forza Titograd
Comunque auguro ai cugini di acciuffare un posto utile per disputare i play-off dopotutto ci sono ancora 9 punti da conquistare.
Jordan

Titograd FC ha detto...

I 4 gol di Niko sono suoi. Diamo a Niko quel che è di Niko.
Prestazione complessiva buona con accellerazioni e riposini ai momenti giusti, buono il rientro di Juan.
Jordan

Anonimo ha detto...

dichiarazioni del Kazako il giorno dopo il derby Jacobino vinto dal Titograd FC.

"E' stata una bella gara disputata ottimamente da entrambe le squadre.
Il Titograd ha dimostrato di essere un grandissimo gruppo e di potersela giocare contro tutti".

Sulle dichiarazioni di Berli senior nel post-partita:

"Vabbè, senza ombra di dubbio, il derby è una partita sentitissima e perdere una stracittadina fa sempre male però da qui a dire che loro hanno dominato e noi abbiamo segnato in contropiede è esageratissimo. Ho letto le dichiaraziooni di Jordan e concordo pienamente. Loro fino alla mezz'ora di gara non si sono mai resi particolarmente pericolosi, anzi. La nostra vittoria è stata più che meritata e il risultato rispecchia ciò che si è visto in campo"

infine, commenti sulla sua marcatura

"Peppe sul loro sito ha parlato di essere onesti e io più onesto e sincero di così non posso essere. Ho vinto un contrasto con Zenga e il pallone mi è sbattuto sul corpo e non l'ho mai toccato con la mano. Non so davvero cosa abbia visto il portiere avversario. Comunque il gol di ieri sera lo dedico a tutta la squadra che mi ha sostenuto nonostante una prova, a parer mio, del tutto insufficiente e ai grandi assenti della serata ovvero Daniele, Sandro e Giuseppe".

Anonimo ha detto...

Se ha ragione Jordan, allora togliete il 7,5 al portiere e mettetegli 6. Coraggio, decidetevi: o ha fatto dei paratoni, e si merita il voto che gli ha dato Juan, o non ha fatto niente di speciale, ed allora non merita un voto tanto alto che, ripeto, prendeva Lorieri quando salvava le partite all'Ascoli e prendeva 50 tiri in porta.

La verità è che Juan ha visto quello che hanno visto tutti: un portiere ottimo che ha fatto degli interventi decisivi. Perché il 3-1 è durato mezz'ora. E in quella mezz'ora entrambe le squadre hanno avuto occasioni. Ma Donato ha fatto degli interventi assolutamente decisivi, che non so se un altro avrebbe fatto.

Comunque, giusto per la statistica: noi abbiamo segnato al primo cambio. Quindi tra il 10' e il 15'.

Berli sr.

Anonimo ha detto...

Quanto a Berli Jr: ancora a fare sta parte sta?
E da!
Era il 6-2 e l'ha fatto portandosi avanti il pallone con la mano... e basta!
Peppe non è uno che vede i mostri. E' uno corretto. Per farlo incazzare ci vuole una gran faccia di culo. Esattamente quella che sta avendo mio fratello negando l'evidenza. Peppe ha sbagliato a non chiamarla, la punizione. Ma non è una difesa dire: "Perché non l'ha chiamata?". E' una difesa colpevole.
Dai, Berli jr è stato scorretto. E chiudiamola qua. Ma cosa volete aspettarvi da uno che pur di veder vincere la Roma ha tifato Juve e stasera, contro l'Inter, probabilmente tiferà Lazio?

Titograd FC ha detto...

Io a Donato avrei dato il 7,5 anche se avesse fatto soltanto 2 parate "alla donato" e poi tutto il resto della gara fosse stato ad annoiarsi.... (pecco di gazzettismo)
ma ripeto, io non nego il fatto che voi abbiate avuto o meno le vostre occasioni da goal, e non sto dicendo che ne siano state pocheo tante, ma dire che avete giocato ad una porta è un po blasfemo... a me sembra che abbiamo avuto piu occasioni noi, e che abbiamo dimostrato di essere la squadra che meritava di vincere sotto ogni di punto di vista....
e poi francamente vedendo le vostre pagelle non mi sembra di vedere la squadra che ha giocato ad una porta!

ps. se il kazako abbia toccato la palla di mano, di certo è stato un colpo involontario....visto lo svolgersi di quell'azione....

anche se condivido il fatto che peppe non si incazzerebbe per finta per un goal, però bisogna chiamarli i falli e non restare a braccia aperte... anche perchè tutto il metalurg ha continuato a giocare...

Juan

se il kazako tifa lazio si becca una ammenda societaria!!

Anonimo ha detto...

Il Kazako ai microfoni di Skysport:

"Se la squadra bulgara vuole vincere almeno il dibattito sul presunto fallo di mano posso dire di aver controllato la palla con la mano anche se non l'ho assolutamente fatto. Sono sempre stato corretto in campo e fuori. In altre occasioni non ho avuto problemi ad ammettere falli che avevo effettivamente commesso. Ma questa volta più sincero di così non posso essere. Ripeto se i cugini vogliono sentirsi dire che hanno ragione e che Peppe ha visto bene lo dico tanto io so che non è assolutamente vero e che il gol è regolarissimo però questo va contro la tanto acclamata onestà voluta dallo stesso Peppe e Co."

PS. a Berli senior voglio dire che PRESTO riceverà una lettera dal mio avvocato per avermi dato del laziale.

MEJO N'ANNO DE GALERA CHE LAZIALE PE 'NA SERA

Sbronzi di Riace ha detto...

Per stemperare il clima... vorrei farvi notare che su questo blog il torneo si chiama "Memorial F.Scoglio"" mentre sul nostro è "Memorial tango, supertele e supersantos" (il nome che aveva ricevuto + voti)... per gli altri è solo "Il torneo".... insomma come lo dobbiamo chiamare??? ;-)

Tri20

Titograd FC ha detto...

booo io sapevo memorial F.scoglio...appreso da campi plebei, quindi una fonte attendibile.

juan

Anonimo ha detto...

Il torneo è "Campi Plebei - Memorial Franco Scoglio".

La maggioranza elettorale non ci interessa. La democrazia borghese è una superstizione.

Quanto a Juan: nel mio articolo sulla partita non si parla di aver giocato ad una porta.
Comunque: se dovessimo arrivare quarti (e la vedo dura), vedete di non arrivare primi.

Berli sr.

Titograd FC ha detto...

Io auguro davvero che i cugini si si qualifichino per i play-off... ma tornando alla discussione:
la dichiarazione "abbiamo giocato ad una porta" è stata appresa nel dopo gara in quel di vasco, non sull'articolo.

sul fatto di arrivare primi o meno... se lo dite con tono di sfida, che è meglio che arriviamo secondi in caso di vostra qualificazione, allora ce la metteremo tutta ad arrivare primi

juan

Anonimo ha detto...

scusate ma allora i voti che li avete messi a fare????
Berli....dai al torneo il nome che si merita.

cmq bufera in casa sbronzi, andate a leggere.