Ad Menu

31.3.09

Derby al Titograd

Gara in discesa dopo il 3-0 del pt
Arrivano la vittoria e la vetta del campionato

TITOGRAD FC - Dinamo Pagano 6-2


TITOGRAD FC: Donato; Sandro, Peppe, Giangi; Dila, Jordan.
Marcatori: Dila(2), Jordan, Dila(2), Giangi.

Ancora un derby al Titograd che si rialza prontamente dopo la sconfitta subita sette giorni fà. Una gara che i titini hanno agevolmente amministrato nonostante una forma fisica ancora precaria accentuata dalla mancanza di ricambi in panchina.
Il Titograd deve fare a meno ancora una volta di Juan e schiera Donato tra i pali, Sandro e Giangi sulle corsie laterali, Peppe centrale e Dila e Jordan in avanti. All’avvio il Titograd prende subito il pallino del gioco mentre la Dinamo si schiera con un atteggiamento guardingo e punta sulle ripartenze. Dopo una decina di minuti Dila, smarcato in area da Giangi, rompe l’equilibrio realizzando la rete del vantaggio. Il Titograd, che spesso in difesa lascia troppo spazio agli avversari, continua ad attaccare ma lo deve fare spesso con tiri da fuori (ci provano più di una volta Peppe e Sandro) perchè gli avversari coprono bene e badano soprattutto a difendersi. Il 2-0 nasce da una disattenzione dei cugini che perdono palla in difesa e permettono a Jordan di presentarsi d’avanti alla porta, palla per Dila ed il raddoppio è cosa fatta. Ancora qualche minuto ed arriva il 3-0 con Jordan che elude la difesa avversaria e lascia partire un sinistro che si insacca sotto la traversa. In area titina ci pensa Donato ad arginare gli eventuali attacchi della Dinamo. Il primo tempo si conclude col parziale di 3-0.
La ripresa presenta un Titograd più stanco e meno concentrato per via del consistente vantaggio, che spesso spreca occasioni da rete per eccesso di superficialità. Ne approfitta la Dinamo che accorcia rocambolescamente lo svantaggio. Ma la gara è controllata dai titini che trovano altre tre volte il gol: prima Dila salta il portiere e deposita in rete, poi ancora Dila con un gran tiro da fuori, infine Giangi a conclusione di un’azione corale. Nel mezzo un pasticciaccio di Donato e Peppe che da un fallo laterale a favore mettono la palla nella propria rete. Risultato finale di 6-2 e soddisfazione del Titograd che riagguanta la vetta della classifica.

Pagelle

Donato 6,5: Attento e reattivo quando chiamato in causa. Si esibisce anche in qualche dribbling avventuroso.

Sandro 6,5: Bada più alla fase di copertura ma quando può mette prontamente il naso in area avversaria. Ci prova spesso da fuori con poca fortuna.

Peppe 6: Non sembra particolarmente motivato ed a volte lascia l’avversario alle sue spalle. Comunque sufficiente cerca la via del gol ed avvia le azioni titine.

Giangi 6: Segna 1 gol, si propone spesso ma è alla ricerca della migliore forma fisica dopo le ultime settimane di assenza sul campo.

Dila 7: Si riappacifica col gol dopo alcune gare trascorse a litigarci. E’ l’uomo con più birra nelle gambe ed infatti tiene in apprensione la difesa avversaria sino alla fine.

Jordan 6: Un primo tempo discreto coronato da un bel gol, una ripresa in affanno tant’è che arretra di diversi metri la posizione in campo.

Pampa 6: Arriva a fine gara per un malinteso sull’orario, comunque risponde presente.

28.3.09

Convocazioni TITOGRAD FC - Dinamo Pagano

Convocati per la gara di lunedì 30 marzo alle ore 21 da Brescia contro gli avversari Dinamo Pagano i seguenti calciatori:
Donato, Giangi, Sandro, Peppe, Pampa, Dila, Jordan.
Intanto la Dinamo si appella alla questura e limita fortemente i tagliandi a disposizione degli zincari. I titini hanno preannunciato la loro massiccia presenza con o senza tagliando.
Avanti Zincari, Avanti Titograd

24.3.09

Si ferma il Titograd

Finisce la serie positiva del Titograd
Sbaglia troppo sotto rete e deve arrendersi ad un buon Kompari

TITOGRAD FC - Kompari 5-6


TITOGRAD FC: Donato; Sandro, Peppe, Glauco; Dila, Jordan.
In panca: Alex.
Marcatori: Jordan(2), Peppe, Dila, Jordan.

Prima o poi doveva arrivare questa sconfitta. Ed arriva puntuale, mesta e silenziosa, in una serata dove va tutto o quasi storto per il Titograd, che seppur non disputando una delle migliori gare resta in partita fino agli ultimissimi secondi di gara. Di fronte il Kompari squadra compatta e candidata ad un ruolo importante in questo campionato, ci mette il piglio giusto, tanta corsa e tanta grinta.
Il Titograd che perde nelle ultimissime ore Giangi schiera Donato tra i pali, difesa con Sandro, Peppe e Glauco, in avanti Dila e Jordan. In panca, all’esordio stagionale, Alex. L’avvio di gara sembra un copione del miglior Lucas: Alla ricerca del gol maledetto. Prima Dila in due occasioni (traversa prima e parata dopo), poi Jordan in altrettante occasioni (fuori la prima, la seconda sulla traversa) non riescono a fare centro. Il Titograd costruisce palle gol con disinvoltura, ma le sbaglia (o le manda sui legni)clamorosamente tutte, mentre il Kompari ad ogni affacciata nell’aria titina trova la rete. Dopo 10 minuti 0-3. Il Titograd non demorde e crede nella rimonta. La trama di gioco non è la solita (mancano le percussioni laterali di Giangi) ma le occasioni da rete ci sono. Con una doppietta di Jordan si va al riposo sul 2-3.
In avvio di ripresa il Titograd trova subito il 3-3 con un punizione di Peppe ed il maldestro intervento del portiere avversario. Quando la partita sembrava, finalmente, incanalarsi sul binario giusto, il Kompari riesce a portarsi ancora avanti segnando altri due gol ad un Donato a tratti irriconoscibile. Sul 3-5 il Titograd non molla anzi trova la forza di riportarsi nuovamente in parità con il tiro a volo di Dila e con un tocco sotto rete di Jordan.5-5. Nel finale di gara saltano gli schemi e le due compagini si allungano, il pareggio potrebbe andar bene ad entrambe, ma così non è nel buon nome dell’agonismo e del divertimento. Nel finale il Titograd ci crede e continua a cercare la vittoria. Peppe colpisce il palo e sul ribaltamento di fronte il Kompari trova il gol vittoria. C’è giusto il tempo per l’ultimo forcing nel quale si butta anche Donato ma ormai è troppo tardi.
Arriva una sconfitta che comunque non lascia il segno visto che siamo ancora alla 3^ giornata ma soprattutto c’è la consapevolezza che il Titograd sa fare di meglio e non sempre si sbaglieranno tante palle-gol. Intanto la società non fa mancare la sua voce:” Non è un dramma, veniamo da tante vittorie, anche se forse si poteva dare di più sotto l’aspetto della grinta e della tenacia. Comunque continuiamo dritti per la nostra strada e chiediamo ai nostri ragazzi 6 punti nelle prossime due gare”. Quindi vittoria a cominciare dalla prossima gara che sarà il derby, che non poteva arrivare in un momento più adatto data la sete di riscatto titina. Uno stimolo in più.

Pagelle

Donato 5: gioca seppur febbricitante ma davvero ne azzecca poche per un portiere del suo calibro.

Glauco 5: con il corpo da Brescia con la testa chissà dove.

Peppe 5,5: anche lui paga una serata nera per la difesa ma nel finale prova a rendersi utile in attacco.

Sandro 5: molle e poco determinato lascia troppi spazi dalle sue parti e appoggia poco la fase offensiva.

Alex 5,5: non manca l’impegno ma ha scelto una serata sbagliata per il suo esordio.

Dila 5: sotto rete ha perso la cattiveria di qualche tempo fà. Si innervosisce e spesso tralascia la fase di filtro a centrocampo.

Jordan 5,5: In area avversaria si batte come un leone, segna tre gol, ma il peso dei gol sbagliati in apertura sul bilancio della gara è pesante.

21.3.09

Convocazioni TITOGRAD FC - Kompari

Convocati per la gara di lunedì 23 alle ore 22 da Brescia contro gli avversari Kompari i seguenti calciatori:
Donato, Giangi, Sandro, Peppe, Glauco, Dila, Jordan.

17.3.09

TITOGRAD AVANTI TUTTA

TITOGRAD FC - Phone Center Mezzanone 5-1

TITOGRAD FC: Donato; Sandro, Peppe, Glauco; Dila, Pampa.
Marcatori: Pampa, Sandro, Pampa, Pampa, Sandro

Seconda gara stagionale, seconda vittoria; la decima nelle ultime undici uscite ufficiali. Una vittoria in discesa per i titini che dopo un primo tempo soft, dove di certo non sono mancate le occasioni da gol, pigia sull'accelleratore e conquista la posta in palio contro un avversario che ha fatto poco per opporsi.
All'avvio il Titograd schiera Donato tra i pali, centrale Peppe, fasce presidiate da Glauco e Sandro, in avanti Dila a supportare il Pampa all'esordio con la casacca titina, mentre deve rinunciare a Jordan e Giangi e all'ultimo momento anche a Juan.
Sin dall'avvio le due squadre si affrontano senza tatticismi e lasciano molto spazio ai due attacchi. Le occasioni si sprecano ma le più pericolose sono quelle di marca titina con Dila e Pampa che si presentano più di una volta d'avanti alla porta avversaria ma sciupano clamorosamente. Si deve aspettare il 25° del primo tempo per sbloccare la gara: Pampa imbeccato da Dila si gira e trova l'angolino basso della porta con diagonale rasoterra.
Si va al riposo sul risultato di 1-0 consapevoli di poter ottenere la vittoria visto il buon gioco espresso, le palle-gol sono state create, di pericoli in difesa ben pochi.
Ma ad inizio ripresa il Phone Center a lasciare il segno, trovando il pareggio con un gran tiro dalla distanza che sorprende Donato. Il Titograd continua a fare la sua gara, magari alza solo di qualche metro la posizione di Glauco, mentre gli avversari, sulle ali dell'euforia, si parcheggiano nella metà campo titina e lasciano scoperta la propria difesa. Troppo facile per il Titograd presentarsi, anche in superiorità numerica, nell'aria avversaria. Al festival delle occasioni si iscrivono il Pampa che bagna l'esordio con una tripletta e Sandro che realizza due bei gol entrambi con botta da fuori area. Ci provano anche Glauco e Peppe nel finale, mentre Dila litiga con i pali. Finisce 5-1.
Buona prova del Titograd che si adatta ai ritmi (lenti) degli avversari e tiene sempre in pugno la gara, con una difesa compatta (pochi pericoli dalle parti di Donato) e rapide ripartenze nelle praterie avversarie. Una vittoria che mette benzina nei serbatoi, arriva in un momento particolare (vedi l'infermeria affollata) e permette di preparare al meglio il prossimo match di campionato. Con sempre un unioco obiettivo: vittoria.

Pagelle

Donato 6,5: Poco impegnato comunque reattivo all'occorrenza

Peppe 7: Dopo la scorsa opaca prova si riscatta chiudendo ogni varco con autorità. Nel finale cerca vanamente la soddisfazione del gol.

Sandro 6,5: Gara accorta la sua. Pur senza spendere troppo non rinuncia a difendere e attaccare. Segna due reti dei quali la seconda dà la sveglia ai compagni.

Glauco 6,5: Meglio nel secondo tempo quando oltre a difendere scende con più regolarità e si offre da supporto alla fase offensiva.

Dila 6,5: Fisicamente non al meglio gioca una buona gara, più di quantità che di qualità. Avrebbe anche diverse occasioni per segnare ma le sciupa.

Pampa 6,5: Ottimo esordio con allegata tripletta. Si integra bene negli schemi e funge da pivot. C'è il fiuto del gol, meno la condizione, fondamentale in gare più impegnative.

15.3.09

Convocazioni TITOGRAD FC - Phone Center

Per la gara di lunedì 16 alle ore 22 da Brescia contro gli avversari Phone Center convocati i seguenti calciatori:
Donato, Sandro, Peppe, Juan, Glauco, Dila, Pampa.

10.3.09

TITOGRAD: PARTENZA OK

Inizia con una vittoria la nuova avventura titina
Partenza ad handicap (0-2) ma poi buon Titograd

TITOGRAD FC - Speranzull 6-3

TITOGRAD FC: Donato; Giangi, Peppe, Glauco; Sandro, Jordan.
Marcatori: Jordan, Giangi, Sandro, Jordan, Sandro, autogol.

Esordio con vittoria per il Titograd, che scongiurato il pericolo maltempo, regola la Speranzull con un 6-3 e riprende con lo stesso risultato il cammino interrotto non più di qualche settimana fà.
Il Titograd deve rinunciare a Juan e Dila e si presenta al via in soli 6 uomini e con alcuni di questi non nelle migliori condizioni. Donato copre i pali con Peppe centrale assistito dagli esterni Giangi e Glauco; in attacco Jordan e Sandro.
L'avvio non è dei migliori e la manovra appare lenta. La Speranzull parte meglio e dopo una decina di minuti, prima sfruttando un'indecisione di Peppe e poi con un'azione corale, si porta sul 2-0. Tutta in salita questa gara per i titini che comunque non demordono e pian piano si riorganizzano ed iniziano a bussare più volte alla porta avversaria. Il gol è nell'aria ed arriva dai piedi di Jordan che sfrutta al meglio un assist di Sandro. Ancora qualche minuto e grazie alla caparbietà di Giangi il pareggio è cosa fatta. E' il miglior periodo per il Titograd che gioca un buon calcio, tiene il pallino del gioco e trova il 3-2: Jordan ricambia la cortesia e serve palla a Sandro sotto rete. La partita sembra indirizzata verso il binario giusto e neanche la fine del pt argina i titini che ad inizio ripresa trovano il 4-2 ancora con Jordan con un tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. Fino a questo momento il Titograd dà un'ottima prova di forza e maturità ma la stanchezza inizia ad insinuarsi ed è gioco-forza che i titini arretrino il baricentro. Ora è la Speranzull che osa di più trovando comunque d'avanti a loro una difesa molto ordinata o un Donato in ottime condizioni che neutralizza quasi tutto. D'altro canto il Titograd in contropiede può approfittare di spazi ampi e dopo aver sfiorato il gol con un paio di incursioni di Giangi e Glauco, il palo di Jordan, i tiri dalla distanza di Peppe, trova il 5-2 con Sandro.
C'è ancora tempo per il due gol della Sparanzull, di cui uno nella propria rete. Risultato al fischio finale 6-3.
La prestazione titina è sicuramente buona, la condizione forse un pò meno ma questa squadra riesce ad adattarsi alla partita alla meglio, attaccando all'occorrenza (spesso dopo uno svantaggio) anche a volte sbilanciandosi o limitando i danni nei momenti di apnea o pressione avversaria, un buon segno di maturità per il proseguo del torneo cominciato come era finito quello scorso: una vittoria.
Avanti così, Titograd!

Pagelle

Donato 7: Soffre con la difesa le palle alte, ma poi para tutto specie nel secondo tempo quando la squadra ha una leggera flessione.

Peppe 6: Ha di fronte un buon attaccante ed inoltre incappa in una gara no. Paradossalmente meglio in fase di costruzione o offensiva.

Glauco 6,5: La società si aspetta molto da lui. Avverte la presione e gioca a fasi alterne.

Giangi 6,5: Corre e si propone spesso. Combattivo sul gol del 2-0, anche lui cala nel finale.

Sandro 6: Dopo un avvio lento trova la sua posizione e dialoga bene con i compagni. Meno bene in fase difensiva dove pecca di aggressività.

Jordan 7: Dall'avvio cerca di procurare problemi alla difesa avversaria. A risultato acquisito arretra notevolmente per rifiatare e tenere palla.

9.3.09

Alle 22.00 l'esordio del Titograd

Parte questa sera il nuovo campionato che propone l'esordio del Titograd contro la Speranzull. Calcio d'inizio alle ore 22 da Vasco.
I convocati per la gara sono:
Donato, Peppe, Juan, Glauco, Sandro, Giangi e Dila.
Avanti Titograd!!!!!

7.3.09

Restyling Blog TITOGRAD F.C.

Il blog del TITOGRAD F.C. compie un anno e per l'occasione si regala una nuova veste grafica (per la migliore visualizzazione consigliamo la risoluzione 1024x768). Più colori, più contenuti per rendere ancora più piacevole la navigazione all'interno del nostro amato blog. Alcune sezioni sono ancora in lavorazione(maledetto il tempo!!!) ma il tutto sarà accessibile al più presto. Un ringraziamento a tutti coloro che fin'ora hanno postato, commentato o semplicemente curiosato con l'augurio che continuino a farlo con sempre maggiore interesse.
La Direzione di fctitograd.blogspot.com

3.3.09

Titograd già in palla


Nella seconda uscita stagionale il Titograd raccoglie ancora una vittoria. Questa volta a farne le spese è il Compari, team dalle buone individualità, che si trova di fronte una squadra già in palla. I titini oltre che del risultato finale di 9-3(?), possono godere soprattutto per l'ottima fluidità di gioco, basata sulla conoscenza di un gruppo ormai ben affiatato.Il Titograd dopo una decina di minuti di torpore prende le misure ed ogni volta che oltrepassa la metà campo crea pericoli, con una fitta rete di passaggi e con la posizione, più alta rispetto al passato, dei laterali. Già in condizione campionato Donato, Dila e Giangi, in crescendo Glauco, Peppe e Sandro, più in ritardo Jordan. Società e staff atletico sono pienamente soddisfatti dei ragazzi. "Anche quest'anno partiamo con delle ambizioni- dice il presidente- che sono quelle di arrivare tra le primissime. Poi il campo darà il proprio verdetto". Intanto venerdì ci potrebbe essere l'ultima uscita pre-campionato con una partitella in famiglia nell'attesa di lunedì 9 marzo quando sarà di nuovo campionato.