Arrivano la vittoria e la vetta del campionato
TITOGRAD FC - Dinamo Pagano 6-2
TITOGRAD FC: Donato; Sandro, Peppe, Giangi; Dila, Jordan.
Marcatori: Dila(2), Jordan, Dila(2), Giangi.
Ancora un derby al Titograd che si rialza prontamente dopo la sconfitta subita sette giorni fà. Una gara che i titini hanno agevolmente amministrato nonostante una forma fisica ancora precaria accentuata dalla mancanza di ricambi in panchina.
Il Titograd deve fare a meno ancora una volta di Juan e schiera Donato tra i pali, Sandro e Giangi sulle corsie laterali, Peppe centrale e Dila e Jordan in avanti. All’avvio il Titograd prende subito il pallino del gioco mentre la Dinamo si schiera con un atteggiamento guardingo e punta sulle ripartenze. Dopo una decina di minuti Dila, smarcato in area da Giangi, rompe l’equilibrio realizzando la rete del vantaggio. Il Titograd, che spesso in difesa lascia troppo spazio agli avversari, continua ad attaccare ma lo deve fare spesso con tiri da fuori (ci provano più di una volta Peppe e Sandro) perchè gli avversari coprono bene e badano soprattutto a difendersi. Il 2-0 nasce da una disattenzione dei cugini che perdono palla in difesa e permettono a Jordan di presentarsi d’avanti alla porta, palla per Dila ed il raddoppio è cosa fatta. Ancora qualche minuto ed arriva il 3-0 con Jordan che elude la difesa avversaria e lascia partire un sinistro che si insacca sotto la traversa. In area titina ci pensa Donato ad arginare gli eventuali attacchi della Dinamo. Il primo tempo si conclude col parziale di 3-0.
La ripresa presenta un Titograd più stanco e meno concentrato per via del consistente vantaggio, che spesso spreca occasioni da rete per eccesso di superficialità. Ne approfitta la Dinamo che accorcia rocambolescamente lo svantaggio. Ma la gara è controllata dai titini che trovano altre tre volte il gol: prima Dila salta il portiere e deposita in rete, poi ancora Dila con un gran tiro da fuori, infine Giangi a conclusione di un’azione corale. Nel mezzo un pasticciaccio di Donato e Peppe che da un fallo laterale a favore mettono la palla nella propria rete. Risultato finale di 6-2 e soddisfazione del Titograd che riagguanta la vetta della classifica.
Pagelle
Donato 6,5: Attento e reattivo quando chiamato in causa. Si esibisce anche in qualche dribbling avventuroso.
Sandro 6,5: Bada più alla fase di copertura ma quando può mette prontamente il naso in area avversaria. Ci prova spesso da fuori con poca fortuna.
Peppe 6: Non sembra particolarmente motivato ed a volte lascia l’avversario alle sue spalle. Comunque sufficiente cerca la via del gol ed avvia le azioni titine.
Giangi 6: Segna 1 gol, si propone spesso ma è alla ricerca della migliore forma fisica dopo le ultime settimane di assenza sul campo.
Dila 7: Si riappacifica col gol dopo alcune gare trascorse a litigarci. E’ l’uomo con più birra nelle gambe ed infatti tiene in apprensione la difesa avversaria sino alla fine.
Jordan 6: Un primo tempo discreto coronato da un bel gol, una ripresa in affanno tant’è che arretra di diversi metri la posizione in campo.
Pampa 6: Arriva a fine gara per un malinteso sull’orario, comunque risponde presente.